News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







lunedì 25 marzo 2019

#TimeHasCome countdown: -8

Il riassunto della stagione, giorno per giorno, nella lunga attesa verso la partita che può valere la vittoria del campionato.
Dopo i playoff acciuffati all'ultimo respiro nella stagione precedente e l'eliminazione ai sedicesimi di finale dai futuri campioni, i pensieri sono già all'annata successiva, quella del decennale.
Prosegue la collaborazione con la Salentodorica e per la prima volta non viene fatto mercato ne in entrata, ne in uscita. Infatti, la stabilizzazione di Brian Rispoli e l'opportunità di disporre con più continuità di Andrea Irrera fa credere che la rosa sia già decisamente competitiva.

Il torneo di calcio a 5 estivo sotto il nome di Fiorentona consolida questa sensazione e cementa il gruppo: il 2° posto finale è un piccolo miracolo che certifica la bontà del progetto.

E ha inizio la stagione del decennale con un solo, grande, obiettivo: vincere finalmente il campionato. La rosa è ampia e qualitativamente impressionante per la categoria, ma il rischio di false partenze come nelle passate stagioni è altissimo, nonostante in questi anni la squadra abbia raggiunto una maturità invidiabile.

Primo step è la festa dei 10 anni, celebrata da una partitella come quella che 3652 giorni prima decretò la nascita della Società. Ora come allora, a dimostrazione che l'amicizia (e l'ignoranza) resistono a tutto.


E c'è il grande dilemma dell'estate: fare o no la maglia celebrativa del decennale? Tra mille sofferenze vince il si e allora via ai progetti ed il risultato è la bellissima maglia grigiorossa che riprende i colori societari, arricchiti dal nuovo logo, anch'esso celebrativo e studiato dal nostro grafico di fiducia Claudio.

Tutto pronto quindi per la stagione del decennale.

Il precampionato va discretamente bene: molte presenze nelle 6 amichevoli disputate con 4 vittorie e due pareggi. Troppo bene per non pensare ad un rilassamento.

Inizia il campionato ed il calendario mette di fronte ai grigiorossi l'unica squadra retrocessa dalla Silver Liga: i Dynamo Smutti. Nel girone anche vecchi conoscenze quali Black Devils e Bomberhampton (da subito indicate come favorite del girone) e Real Dozza, oltre agli Over Lab che altro non sono che i vecchi Primatik (e precedentemente Realcolizzati), oltre alle new entry Uno Quattro Uno, Felzna, Seven Lovoleto e Partizan Degrado.

Ed è subito sofferenza con i nostri immediatamente in vantaggio con Gullì, che però dovrà abbandonare il campo e la reazione dello Smutti è veemente e ribalta il risultato. Rispoli e Zanardi riportano avanti la Silver, nuovamente raggiunta però a metà ripresa e nel finale dilaga ancora con Rispoli ed, infine, con Galeotti. Alla fine saranno tre punti per chi ben inizia e lo spirito di squadra si dimostra subito importante, nonostante qualche leggerezza di troppo che presto sarà pagata carissimo.

Uno sguardo al calendario dopo la prima giornata:


I Black Devils fanno subito sul serio con 9 reti rifilate ai Felzna, bene anche Bomberhampton, Degrado e Over Lab.

La sensazione è che ci sarà da divertirsi, già dalla settimana seguente quando di contro avremo i Seven Lovoleto e subito dopo i curiosissimi Uno Quattro Uno.

Nessun commento:

Posta un commento