News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 20 marzo 2019

SILVER F.C. - PARTIZAN DEGRADO 8-3

La Silver supera anche l'ultima prova d'esame ed ora si appresta alla tesi di laurea di martedì 2 aprile contro i Bomberhampton. Serve almeno 1 punto e sarà vittoria del campionato.

Nel match della 17° giornata di fronte alla capolista i Partizan Degrado, l'unica squadra ad aver battuto i Black Devils oltre ai grigiorossi. Mister Galeotti schiera Bisi in porta, Zanardi in difesa, il ritorno della coppia De Simone-Galeotti in mezzo con ai lati Rispoli e Dall'Omo e Gullì davanti.
Pronti via ed è subito spettacolo con l'appoggio di testa di Rispoli per Gullì che al volo distrugge la traversa, poi in rapida successione altre occasioni per gli stessi Gullì e Rispoli e qualche inserimento di Dall'Omo. Ma è bomber Gullì a trovare il vantaggio, sfruttando la meglio il filtrante di De Simone dalla sinistra. I padroni di casa continuano a pasturare calcio, sbagliando però troppo in zona gol e lasciando campo a qualche contropiede del Partizan che mette qualche brivido. A metà primo tempo arriva l'improvviso pareggio degli ospiti, che sugli sviluppi di un angolo e con la complicità del direttore di gara che piglia un abbaglio non da poco valutando oltre la linea il pallone che mai l'ha superata (di almeno 1 metro se non di più).

E' però la scintilla che serviva ad una Silver piuttosto svagata per tornare nei ranghi e da qui a fine partita sarà spettacolo: prima Irrera con un bolide da metà campo su punizione fa il 2 a 1, poi tre azioni spettacolari in velocità portano alla tripletta di Gullì ed al gol di Rispoli (nota statistica: è l'800° gol di sempre della Silver), dinnanzi ad avversari evidentemente frastornati.

Nella ripresa qualche cambio ed uno spartito che non cambia: i grigiorossi continuano a creare e Gullì a segnare, arrivando a 6 reti che rappresentano il nuovo record di segnature in una sola partita. Altra nota statistica: con gli 8 gol di questa partita, diventano 100 i gol segnati in stagione dalla Silver e manco a dirlo è un nuovo record.

Si aggiorna così la lista dei record di questa incredibile stagione:

- Sono ora 11 le vittorie consecutive... bruciato il vecchio record di 8.

- Per la prima volta si sfonda il muro dei 100 gol segnati in campionato in 17 partite, superando di gran lunga i 95 segnati (in 20 partite) nella scorsa stagione.

- I gol subiti sono "solo" 44, nuovo record sia in assoluto, che come gol subiti a partita (2,59). Il precedente primato di 55 reti subite in 20 partite nel 2013/2014 portava ad una media di 2,75 gol subiti a partita. Basterà non subire più di 5 gol nell'ultima partita e tale record diverrà effettivo.

- Con la vittoria contro i Partizan Degrado, diventano 15 i trionfi in stagione, anche in questo caso un nuovo record davanti alle 14 della stagione 2016/2017

- Anche lato sconfitte è stato stabilito un nuovo primato storico: le sole due partite perse, infatti, non potranno eguagliare il precedente record di 4 sconfitte della stagione della stagione 2015/2016. Anche in caso di sconfitta, la media-sconfitte di questo campionato sarebbe inferiore.

- Qualora si consideri il pareggio come risultato negativo, c'è da segnalare anche i 0 pareggi in campionato. La stagione con meno risultati nulli fu il 2016/2017 con 1 solo pareggio in 20 partite.


Questi i voti... come al solito molto democristiani...

Bisi 7,5 - Interrompe la strisci di imbattibilità a 65 minuti per un gol che non era gol, poi amministra con qualche ottimo intervento che certifica il suo ottimo stato di forma.

Zanardi 7,5 - Contro un attaccante decisamente scomodo fa l'ennesimo figurone stagionale.

De Simone 7,5 - Ha giocato ad intermittenza in questa stagione, ma quando c'è si sente eccome. Partita sontuosa e 3 assist vincenti.

Galeotti 7,5 - Gestisce molti palloni ad un ritmo non altissimo. Ha poche occasioni da gol.

Rispoli 7,5 - Il solito dinamismo e raziocinio, con la ciliegina dell'800° gol di sempre della Silver. E' la soluzione al problema, di qualsiasi tipo...

Dall'Omo 7,5 - Se e giù per la fascia, come al solito. Tagli offensivi e diagonali difensive da manuale.

Gullì 8 - Segna 6 gol ed è letteralmente immarcabile peri poveri difensori avversari. Mancherà nella partita decisiva e questo è un vero peccato.

Ferraro 7,5 - Smezza la partita con Zanardi e come il compagno è perfetto in marcatura sull'ostico numero 77 avversario.

Maurizzi 7,5 - Gioca quasi l'intera ripresa in appoggio tra difesa e centrocampo, senza alcuna sbavatura, dimostrandosi in costante crescita.

Basile 7,5 - La solita mezzora di grande dinamismo. Entra e da la scossa alla squadra, poi morde tutte le caviglie prima del meritatissimo riposo.

Irrera 7,5 - Come l'Italia di mameliana memoria, dalla panchina si desta e per gli ospiti è notte fonda. Un proiettile su punizione vale il 2 a 1, poi è solo dominio.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7,5. Altra vittoria larga (34 reti segnate nelle ultime 4 partite a fronte dei soli 10 subiti), a tratti decisamente spettacolare. E ora manca 1 solo punto, ma sarebbe sconsiderato puntare al pareggio. Sarà la partita dalle partite, quella attesa da 10 anni e che capita proprio nell'anno del decennale. Peccato per quella sconfitta contro gli 141... con un solo pareggio quel giorno, oggi saremmo già campioni!

Tutti uniti e andiamoci a prendere questo meritatissimo campionato. Appuntamento per tutti martedì 2 aprile 2019 alle ore 22 al Progresso di Castelmaggiore. Portate le mogli, le amanti e figli e figlie perchè questa è (se lo sarà) la vittoria di tutti.

Come nelle sconfitte più brutte, come nelle peggiori delusioni, come nei momenti più difficili...Tante teste, tantissime gambe ed un solo cuore!!!


Tabellino: Bisi, Zanardi, De Simone, Galeotti Rispoli, Dall'Omo, Gullì (a disp: Ferraro, Maurizzi, Basile, Irrera)


Ammoniti: Irrera

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 6 Gullì, Irrera, Rispoli

Nessun commento:

Posta un commento