News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 26 marzo 2019

#TimeHasCome countdown: -7

Il riassunto della stagione, giorno per giorno, nella lunga attesa verso la partita che può valere la vittoria del campionato.
Seconda giornata, Seven Lovoleto. Partita che inizia male in quanto l'arbitro della partita delle 20 non si presenta e la partita seguente (la nostra) parte con notevole ritardo tra i noooo di tutti quelli che già pregustavano un piatto caldo di pastasciutta.

Tra nefasti presagi la partita ha inizio, ma sul campo la Silver domina nella fase iniziale e trova il meritato doppio vantaggio con una doppia di Bomber Gullì, poi una dormita difensiva porta al 2 a 1, quindi Basile con missile da fuori area ad inizio ripresa riporta a due le reti di vantaggio dei grigiorossi. Da qui in avanti prende piede la solita rilassatezza e, tra un contropiede sbagliato e l'altro, i Seven Lovoleto pareggiano con due conclusioni da fuori. Ci pensano però dall'Omo e la fortuna a dare i tre punti ai ragazzi di Mister Galeotti: prima il numero 9 crossa da metà campo e trova l'incrocio dei pali tra lo stupore di tutti, poi all'ultimo minuto salva sulla linea su una punizione dal limite.

Altra vittoria, ma la sensazione è che la squadra sia troppo rilassata e tenda troppo a specchiarsi. E la mazzata, infatti, è alle porte.



Dopo le prime due giornate si iniziano a delineare i valori in classifica, con i favoritissimi Black Devils che pasteggiano anche del Real Dozza, i primi tre punti dello Smutti che supera gli Uno Quattro Uno e gli Over Lab che a sorpresa battono i Bomberhampton e restano a punteggio pieno. Primi punti anche per i misteriosi Felzna.


E come detto, la partita orribile era nell'area e puntualmente arriva alla giornata 3. Si gioca contro Gli Uno Quattro Uno, squadra decisamente abbordabile che ha finora collezionato due sconfitte in altrettante partite e subito ben 8 gol. E' la partita giusta per un pò di turnover e quindi restano a casa Zanardi, Irrera, Dall'Omo, mentre Gullì si accomoda in panchina, per entrare solo in caso di necessità.
Il primo tempo è una non partita, con i grigiorossi che stazionano senza soluzione di conitnuità nella metà campo avversaria e che fraseggiano intensamente ma senza mai affondare, forti della sensazione che la vittoria sia poco più che una formalità. E infatti il primo tempo termina con uno scialbo 0 a 0.
La differenza di valori in campo è evidente, ma nel calcio vince chi segna e la Silver non ha concretizzato la netta supremazia, più per svagatezza che per altro. E così nelle prime due azioni della ripresa arrivano due gol degli avversari su altrettante dormite e da questo momento si assisterà ad un assedio rabbioso ma confuso alla porta degli avversari la quale capitola una sola volta (Galeotti da fuori area) mentre fioccano i miracoli del portiere, i pali e le clamorose occasioni mancate.

Finirà così e la sensazione in tutti è di una sconfitta clamorosa. In casi come questo è come un lancio di moneta: testa ed è il dramma, il buttarsi giù e l'inizio di un campionato anonimo; croce invece per riprendersi, iniziare a giocare con più testa e comprendere che non basta essere più forti, ma va dimostrato partita per partita.
Per fortuna esce croce e nessuna partita verrà più sbagliata dai ragazzi.


La classifica si fa improvvisamente bruttina, ma non bruttissima. Fortunatamente, infatti, i Black Devils non vincono lo scontro contro i Bomberhampton, mentre Dynamo Smutti e Partizan Degrado appaiano i grigiorossi a 6 punti. A punteggio pieno resta solo la sorpresissima Over Lab, che liquida anche i Seven Lovoleto e vola in classifica.

Saprà la Silver risollevare prontamente la testa ed avrà imparato la lezione? La risposta già la settimana seguente quando di scena sarà la capolista Over Lab.

Nessun commento:

Posta un commento