News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 2 marzo 2012

SCUSATE

La mie scuse per questa sera sono doverose. Non mi piace litigare e soprattutto la nostra squadra non esiste per aggiungere problemi ad altri (lavoro, casa, ecc...). Deve essere un angolo di sfogo e di divertimento e questa sera non lo è stato.

Per quel che mi riguarda chiedo scusa a tutti, non solo a quelli con cui ho discusso. Mi sono agitato, ho giocato male e sono stato troppo individualista. Da capitano sono stato un pessimo esempio e la squadra ne ha risentito. Farò di tutto perchè non capiti più.

In linea generale questa sera ne ho sentite di tutti i colori e già dal calcio d'inizio. Ho percepito una tensione e un'agitazione nell'aria e da parte di tutti o quasi che non mi spiego. Io posso parlare per me, ho sbagliato nell'intestardirmi e nel giocare troppo da solo, ma ho visto anche altro. Ho visto mandare a cagare il compagno, ho visto rimproveri e lamenti, ho visto non rispettare le disposizione del mister.

Io sono abituato a riconoscere i miei errori e lo faccio ora pubblicamente e lo rifarò di certo martedì ad allenamento, ma chiedo la cortesia a tutti di abbassare i toni. Non avete idea del fastidio che si ha nel sentire continue lamentele, in particolare verso chi non è in un bel periodo. Quello che ho sempre sostenuto è che una persona in difficioltà vada aiutata, non criticata, e questo oggi è mancato. Questa considerazione non toglie nulla alla partita oscena che ho fatto e della quale mi scuso ancora.

Siamo una squadra di amici, giochiamo per divertirci perchè in palio non c'è nulla e dobbiamo rispettarci di più.

Non mi interessano mea culpa di altre persone, non è questo lo scopo delle mie parole; sono io che devo chiedere scusa e lo sto facendo. Mi piacerebbe solo che stiamo tutti più rilassati e non ci incazziamo con i compagni per delle cazzate come quelle di stasera, perchè l'agitazione è contagiosa e saltano subito i nervi. E' capitato a me e a molti altri, a volte a ragione, a volte a torto.

Capita che una volta non arrivi la palla, capita di sbagliare un gol o un passaggio, di fare un lancio di troppo o di perdere un pallone dal quale subiamo gol. Io non mi sono mai permesso di criticare un compagno, specie se in difficoltà perchè so di aggiungere tensione a tensione e non è certo di aiuto. Le squadre si aiutano a vicenda e oggi non siamo stati squadra. Colpa mia che non ho passato la palla, colpa di altri che evidentemente preferiscono rimproverare il compagno o incazzarsi piuttosto che rimboccarsi le maniche e lottare in campo.

Con Matteo ci siamo chiariti. Lui è un ragazzo che stimo perchè mi dice le cose in faccia. L'ho criticato nei modi e ne sono ancora convinto, ma abbiamo avuto un confronto e per questo lo ringrazio. Non sarò mai io a prendermela con qualcuno che esprime la sua opinione faccia a faccia, mi infastidisco solo con chi mi parla dietro. Avete tutti il mio cellulare e se avete voglia sono disposto a parlare al campo o davanti ad una birra, io non ho pregiudizi per nessuno e stimo ogni componente della squadra. Rinnovo ancora un volta l'invito a parlarmi se c'è qualcosa che non va con me (per gli aspetti tecnici della squadra è un altro discorso) perchè non mi va più di sentirmi parlare dietro. Dico questo perchè ho le orecchie e, anche se non sembra, le cose le sento...

Scusatemi ancora e ci vediamo mertedì ad allenamento!

2 commenti:

Vince ha detto...

....ciao a tutti ragazzi,anche se non mi faccio quasi più sentire vi seguo sempre con tanto affetto!......lo sfogo di Mirko,del vostro Bomber,che vorrebbero in molte squadre ricordatelo bene,mi fa un pò pensare........pensare che dopo diversi anni che si gioca assieme e ci si conosce alcuni anche al di fuori del campo,non sia ancora arrivata quella maturità dal punto di vista mentale che ci dovrebbe essere!!!........il famoso"equilibrio"non lo riuscite a trovare o non si vuole trovare????....... Ragazzi le partite nascono ognuna diversa dall'altra,alcune volte la differenza la fanno gli episodi e non bisogna mollare e darsi addosso sempre gli uni con gli altri,si fa sempre così il gioco degli avversari!!!.......una serata va storta?...ricordate tutti che il vostro,nostro mestiere è un altro!....addirittura si paga x giocare questi......tornei!!!!........allora?????.....allora ci sta che ci si mandi anche a CAGARE in campo ma dopo,bè dopo ci deve essere sempre quella amicizia e legame che unisce le persone!......RANCORI ZERO!!!!!!!........un grande abbraccio ai miei guerrieri e anche ai nuovi che non conosco ma che so che sono ragazzi in gamba!!!......sapete?....mi è tornata voglia di ricominciare con voi magari se si puó fare,il prox anno ma da giocatore,uno di voi e magari da preparatore a inizio di stagione......Vince

Mirko ha detto...

Ciao Vince. Ho letto ora il tuo messaggio.

Che dire, come al solito ti ringrazio per le tue parole. Capitano momenti così, si sbagliano le partite e può succere a me come a chiunque altro. Il problema è che quando capita a me sembra che per uno strano mistero contagi anche il resto della squadra, ma sono sempre pronto a porgere le mie scuse.

Per il resto, mi farebbe piacere si potesse fare qualcosa di nuovo insieme. Fammi sapere...

Posta un commento