News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 30 marzo 2012

SILVER F.C. - BAR DA GIO' 6-1

E vendetta fù. La Silver si prende una sonora rivincita sulla gara di andata e continua nel suo ottimo periodo (16 punti sugli ultimo 21 in palio) e distrugge il Bar da Giò con un sonoro 6 a 1, frutto di un poker di Galeotti e le reti di Dalia e Di Crescenzo.

La partita vede la prima assenza stagionale di Zanardi, ma i ragazzi di mister Galeotti devono comunque centrare un successo fondamentale per il proseguo del campionato e si schierano con Graputti in porta, Bartilucci e Schipani in difesa, mediana composta da Abbuonandi, Daloia e Battellani e Galeotti in avanti. L'inizio è subito confortante con una Silver aggressiva e determinata, che mette subito pressione alla squadra avversaria e va in vantaggio con un'azione personale di Galeotti all'interno dell'area di rigore. Passa poco e c'è subito il raddoppio, grazie ad una sgroppata di Battellani sulla sinistra, sul cui cross basso irrompe Galeotti che al volo di destro infila per la 2° volta il portiere avversario. Poco dopo è ancora gol, con il solito Galeotti che lancia Guerra a tu per tu col portiere che compie un miracolo, sulla respinta irrompe ancora il numero 10 che di sinistro segna la sua tripletta. La prima frazione termina con la rete del 3 a 1 sull'unica sortita offensiva del Bar da Gio. Bello il gesto di Manco allo scadere, che si accorge di un avversario che si inforuna gravemente e non segna il più facile dei gol a porta vuota, depositando volontariamente sul fondo.

La ripresa è una non-partita in quanto il Bar da Giò gioca in 6 uomini e il doppio vantaggio permette alla Silver di amministrare con assoluta tranquillità. E fioccano le occasioni da rete, soprattutto con Battellani che, innervosito da precedenti errori, le sciupa tutte. Serve ancora Galeotti per segnare il 4 a 1: conclusione di Daloia, miracolo del portiere, e il centravanti in scivolata trova il buco giusto per infilare il pallone. Il resto della partita è una ricerca del gol per ogni componente della Silver, ma ci riescono solo Daloia e Di Crescenzo.

In definitiva una bella vittoria che fa morale e punti in classifica, ma non è per nulla indicatica data la pochezza degli avversari. I prossimi 2 test saranno decisivi per l'accesso ai playoff: prima incontreremo i Panificatori distaccati 5 punti, ma in pieno recupero e con calendario molto facile, poi lo socntro decisivo col Medicina. Ci sarà da divertirsi!!!

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 6,5 - Non può nulla sul gol, è chiamato in causa poche volte e si dimostra reattivo. L'impressione è che sia davvero un grande portiere e l'esordio lo dimostra.

Bartilucci 6,5 - Poco lavoro per lui come per il resto della difesa, si disimpegna bene e non patisce la prima volta senza Zanardi. Ormai ha una buona intesa anche con Schipani.

Schipani 7,5 - E' idnubbio che il suo innesto ha cambiato la squadra: non sbaglia un intervento difensivo e imposta l'azione con calma e maestria. Le sue sgroppate in avanti sono micidiali. Tempi duri per gli attaccanti avversari con la nostra difesa!

Abbuonandi 7 - Un leone. Prende una botta assurda alla caviglia a fine primo tempo e nel secondo è di nuovo in campo a lottare. Non molla un pallone ed è il primo a proporsi davanti. Terminator gli fa un baffo!

Daloia 7 - Ha una libertà mai vista di agire e fare la differenza, è così è. Cerca con insistenza l'assist e trova il suo 6° gol stagionale.

Battellani 6 - Ottimo l'assist per il secondo gol, per il resto ricade nel solito problema dell'innervosirsi quando sbaglia un gol facile, cosa che lo porta inevitabilmente a sbagliarne altri facili. Bene perchè l'avversario non esiste, male perchè rimane il solito problema.

Galeotti 8 - A conti fatti, decide la partita segnando in ogni modo: in azione perosnale, al volo prima di destro e poi di sinistro, infine in scivolata. Dopo il poker si decida all'assist, sevendo il gol a Daloia e Di Crescenzo.

Pennestrì 6,5 - Anche per lui poco lavoro difensivo, agisce bene salendo palla al piede e proponendosi. Un recupero importante.

Di Crescenzo 7 - Agisce in mezzo in sostituzione di Daloia e assieme a lui nell'1-4-1 nel primo tempo. Sbaglia un gol da denuncia penale, poi segna il 6 a 1 appoggiando in rete da due passi.

Manco 7- - Mezzo voto in più per il bel gesto di buttare fuori il pallone invece che segnare dato l'infortunio di un avversario (se lo fa con in risultato in bilico verrà garrotato!), per il resto agisce bene nonostante un residuo di dolore alla gamba.

Guerra 6,5 - Ha una grande occaisone su una punizione a due all'interno dell'area, ma non trova il gol. Si piazza sull'out si sinistra e dispensa palloni ed accelerazioni che aiutano a mettere in ghiaccio la partita.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Va bene, era una partita facile, ma col senno di poi siamo capcati tutti. Abbiamo sempre avuto il difetto di non vincere queste partite e questa volta è stato il contrario. Ora mettiamoci i paratinchi, perchè le prossime due partite saranno vere battaglie!

Cosa va: Giudizio condizionato da molti fattori, ma finalmente si sono viste buone trame di gioco e la difesa ha retto come nelle ultime partite.

Cosa non va: Questa volta sarebbe un prodigio trovare un difetto tecnico-tattico, l'unico appunto da muovere può essere un centro addormentamento misto ad appagamento nei primi 10 mimuti della ripresa. Ma è, a conti fatti, peccato veniale.



Nessun commento:

Posta un commento