News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 9 marzo 2012

SILVER F.C. - TASSO TEAM 4-2

Seconda vittoria consecutiva della Silver, questa volta contro il fanalino di coda Tasso Team. I giocatori di Mister Galeotti si impongono per 4 a 2 grazie alle reti di Daloia, Battellani, Schipani e Manco in una partita in chiaro-scuro.

Vittoria di fondamentale impostanza per i ragazzi della Silver, che si issano al 4° posto solitario in classifica e ora osserveranno un turno di riposo. Galeotti opera inizialmente un piccolo turn-over con l'esclusione iniziale di Zanardi, Galeotti e Battellani e schiera Bisi in porta, Bartilucci e Schipani in difesa, Abbuonandi, Di Crescenzo e Manco a centrocampo e Daloia come punta.

L'inizio è promettente, con conclusioni nei primi minuti di Daloia e Di Crescenzo, poi è lo stesso numero 8 a portare in vantaggio la squadra di casa con un tiro di precisione da appena dentro l'area su ottimo filtrante di Manco. Poco dopo una bellissima trinagolazione Abbuonandi-Daloia porta l'esterno ad una conclusione salvata sulla linea dalla difesa avversaria. Di qui la squadra cala notevolmente e si verificano alcune situazioni pericolose in difesa.

L'allenatore della Silver prova a scuotere la squadra inserendo i componenti della panchina ed il beneficio è immediato: triangolazione stretta tra Battellani e Galeotti, il numero 11 si trova a tu per tu col portiere che lo batte con freddezza. Per Battellani è il 6° gol stagionale, 2° consecutivo. La prima frazione di gioco termina con la rete del 2 a 1 del Tasso Team, grazie alla solita disattenzione difensiva e il solito errore arbitrale (palla fuori di almeno mezzo metro).

La ripresa inizia con enormi difficoltà per la Silver, che è molto piantata in campo e gli avversari prendono campo, scoprendosi ad innumerevoli contropiedi che però non vengono sfruttati. Nel momento migliore del Tasso Team (con un miracolo di Bisi su turo deviato dalla distanza) è la Silver a segnare il 3 a 1 che congela la partita ed il merito è tutto di Fabrizio Schipani, che ruba palla in difesa e da solo si invola verso la porta e una volta al limite dell'area piazza un morbido destro che si infila sul palo opposto. Grande gol di un grande giocatore.

Sul finire di partita arrivano tante altre occasioni per arrotondare il risultato con Galeotti, Battellani, Daloia, Manco e Abbuonandi, ma è Manco a trovare una bellissima conclusione da fuori area che va a morire all'incrocio dei pali. Il 4 a 1 mette in ghiaccio la partita e a nulla serve il gol del 4 a 2 nel finale.

Come promesso la scorsa settimana, tornano i voti. Sono convinto che ogni componente della squadra è maturo per accettarli ed è abbastanza critico per commentarli con le dovute maniere.

Bisi 6.5 - Poco impegnato, compie un vero miracolo sul 2 a 1 che salva il risultato. Da la sensazione di grande tranquillità a tutta la squadra e per un portiere è un grande merito.

Bartilucci 6.5 - La difesa sta diventando il punto forte della Silver ed è anche merito suo. Come gli capita spesso migliora nel giorne di ritorno e si è integrato perfettamente con i compagni, vecchi e nuovi. Sbaglia pochissimo e cancella la punta avversaria.

Schipani 7 - E' arrivato molto giù di forma, sta recuperando ma quello che lascia intravvedere è da stropicciarsi gli occhi: autorità, classe e visione di gioco ne fanno un giocatore completo e determinante. Ammazza la partita con una straordinaria rete quando tutto sembrava complicarsi.

Abbuonandi 6,5 - La scorsa partita aveva sorretto da solo un centrocampo in difficoltà, questa volta fatica a rompere il fiato nel primo tempo. Nella ripresa si "riprende" e torna l'instancabile motorino di centrocampo. Da apllausi a scena aperta una sua trinagolazione con Daloia nel primo tempo.

Di Crescenzo 6 - Per la prima volta capitano, forse patisce un pò di emozione e si dimostra molto timido. Ha una buona occasione in avvio e calcia male di sinistro. Prezioso come al solito nel recupero palla, attendiamo che si sblocchi definitivamente

Manco 6,5 - Segna un gol bellissimo che gli darà tanta fiducia in se stesso. Gioca una partita di grande sostanza, ma con anche un pò di confusione. Sta cercando la sua strada.

Daloia 6,5 - Pronti-via e segna subito il suo 5° gol stagionale, il primo da punta, dove spazia e si destreggia con disinvoltura. Una volta tronato a centrocampo, giostra con la solita maestria la palla e conduce praticamente tutte le azioni della Silver. Come al solito, fondamentale.

Zanardi 6,5 - Entra e ha subito un'occasione su punizione, peccato per la traversa (che trema ancora). Inizia da esterno di centrocampo ed è un pò timido, nella ripresa torna al suo ruolo e la fa da padrone. Accontenta i compagni facendo meno lanci (anche se non deve azzerarli: ha il piede educato e va sfruttato) e si propone con la solita irruenza per l'azione offensiva.

Battellani 6.5 - L'inizio è un boom, con la rete del 2 a 0. Si vede che ha voglia e la top7 della scorsa settimana l'ha notevolmente caricato. Ha altre occasioni e si propone con buona costanza, ma ha anche il solito problema di scomparire un pò dalla partita quando le cose non girano benissimo.

Galeotti 6 - In pessime condizioni fisiche per via del lungo stop, fatica più del previsto anche in questa partita. Molto bene l'assist per la rete di Battellani, difetta in esplosività nel breve e quindi si limita all'assistenza al compagno. Bene perchè non difetta di egoismo, ma da lui ci si aspetta molto di più. Il gol che non arriva da 3 partite (mai un digiuno così lungo) inizia a pesare parecchio psicologicamente.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6.5
. La partita era facile e da vincere assolutamente. Subito 2 gol che la indirizzano positivamente, ma la Silver è campionessa nel complicarsi la vita e tra la fine del primo tempo e i primi 10 minuti della ripresa si soffre troppo.
Ormai le partite "facili" sono finiti, da ora iniziano le partite decisive.
Ora o mai più, siete pronti?

Cosa va: Bene il risultato e si sono notati miglioramenti nel giro palla e nella fluidità del gioco. Tutto da verificare, però, con avversari più tosti. Bene la tenuta della difesa, ormai il punto di forza della squadra.

Cosa non va: Le solite disattenzioni difensive che ci costano sempre carissime, la fase offenviva ha notevoli difetti.

Ora le partite "facili" sono davveroi terminate. Dopo il riposo si giocherà contro lo Zicatela in un match verità contro un'avversaria diretta per la promozione che all'andata ci ha surclassato 3 a 0 senza mai essere pericolosi, anche se l'abitro ci mise del suo.

Se vogliamo salire, bisogna battere lo Zicatela, questo è certo.

Ci vediamo martedì ad allenamento, che vi annuncio sarà abbastanza tosto. Siamo giù di condizione e questa settimana di riposo calza a pennello per fare un recupero atletico che ci servirà per arrivare fino a maggio. Mi raccomando, venite tutti perchè è importantissimo recuperare una condizione ottimale

P.S.: A breve aggiornerò anche le medie voto nella tabella del blog. Anche se non ho pubblicato i voti, li ho comunque segnati e tra oggi e domani calcolerò le medie.

3 commenti:

Berto ha detto...

e gale non segna più e gale non segna più e gale e gale e gale e gale e gale lo piglia in cuuuuu.... top 7 della settimana TOMMASO

GIOVANNI ha detto...

ciao gale, mi fa piacere tu abbia reintrodotto i voti! Era un appuntamento quasi immancabile quasi quanto il processo di Biscardi!
Volevo ringraziare la squadra per la fascia ma non credo di essere stato timido....purtroppo vengo da settimane dove ho lavorato dalle dieci alle dodici ore al giorno (compreso sabato) e pertanto ti assicuro che già al primo tiro da me "ciccato" avevo le gambe molli dalla stanchezza. Unica cosa spero la squadra apprezzi che resomi conto della mia situazione fisica imbarazzante ho chiesto la sostituzione nel primo tempo mentre nel secondo dopo essere stato sostituito ho detto a tuo papa di non farmi rientrare piu'.
Ad ogni modo apprezzo il gioco della squadra che in questa partita (concordo che sarà da valutare contro avversari migliori) è stato più "ragionato" e meno frutto del caso o della giocata singola.
J

Mirko ha detto...

Gio, nessuno mette in dubbio questo e la mia non era assolutamente una critica. Se guardi me, ero in una condizione pietosa....

La mia opinione non cambia, ovvero difetti un pò di personalità in campo. E per personalità intendo caricare la squadra, prenderti responsabilità e qualche volta mostrare anche la faccia dura, così come ti ho sempre detto di provare il tiro quando ne hai l'opportunità e ieri l'hai fatto.

Anche io sono particolarmente felice per i progressi sul piano della manovra e sono certo che di questo passo migliroeremo molto, una volta ritrovata anche una condizione fisica accettabile.

A martedì!

Posta un commento