News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 20 marzo 2012

ZICATELA - SILVER F.C. 1-1

Lo scontro diretto tra la 4° e la 5° forza del campionato finisce in parità al termine di una partita bella e combattuta, di rara intensità ed agonismo. Per la Silver va in rete Galeotti su punizione, il pareggio nei minuti fnali della partita, dopo che è successo di tutto

La Silver si presenta al march della 16° giornata con la defezione, improvvisa, di Daloia e si schiera con Bisi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Abbuonandi, Schipani e Guerra a metà campo e Galeotti di punta.

L'inizio è promettente, con una Silver molto aggressiva e convinta su ogni pallone. Dopo pochi minuti è Galeotti a conludere, con una buona respinta del portiere, poi altre svariate conclusioni da fuori che mettono pressione al Zicatela, prima di assolo personale di Schipani che salta l'intera difesa avversaria, ma calcia alto di poco di sinistro.

La pressione della Silver continua e su un'ottima azione iniziata da Zanardi, rifinita prima da Schipani, poi da Abbuonandi, infine da Galeotti, il numero 77 della Silver si trova sul sinistro il pallone giusto per iul vantaggio, ma calcia a lato. Ancora Silver con Galeotti che riceve da rimessa laterale e scarica sul portiere che non trattiene, irrompe Battellani che centra in pieno il palo a porta vuota. E' il momento migliore della Silver e arriva anche il vantaggio grazie ad calcio di punizione di Galeotti che si infila in rete. Poi è ancora il numero 10 a concludere (di punta) da fuori area, trovando però un intervento miracoloso del portiere che devia in angolo, battuto il quale Battellani stacca di testa trovando un'altra grande parata dell'estremo difensore avversario.

Il Zicatela inizia a spingere e la Silver punge in contropiede, ma la prima frazione di gara termina sull 1 a 0.

La ripresa vede gli avversari più convinti e la partota si fa cattiva, con scontri al limite del regolamento da entrambe le parti, ma è lo Zicatela ad avere qualche occasione da gol, con gli attaccanti che si presentano 3 volte davanti al portiere, calciando però alto.

A metà ripresa un grosso errore arbitrale condiziona la partita: Galeotti salta in velocità un difensore che lo placca modello rugby, da ultimo l'uomo. L'arbitro pecca di coraggio e lo ammonisce, commettendo un grosso errore in quanto l'episodio era da chiaro rosso. Poco dopo si spegne un riflettore e si deve osservare 20 minuti di pausa, in attesa che la partita nel cmapo di fianco finisca.

Quando riprende il gioco, il Zicatela cinge d'assedio l'area della Silver, fino al gol del pareggio con una colusione dal limite. L'utima occasione però è per la Silver con Battellani che, solo davanti al portiere, calcia sullo stesso in disperata uscita.

In definitiva un giusto pareggio alla fine di una partita di rara intensità agonistica, che si è un pò troppo incattivita nella ripresa. Per la Silver un bel punto che gli permette di continuare nel sogno Playoff, ma che lascia un grosso amaro in bocca perchè i 3 punti erano davvero ad un passo.

Questi i miei voti, che saranno molto alti perchè ritengo che ogni componente della squadra si sia molto sacrificato e abbia contribuito a questa bella partita:

Bisi 7 - Poco impegnato nel primo tempo, trova il modo di compiere un miracolo. Trasmette una grande sicurezza a tutta la difesa e questo è il miglior pregio per un portiere, inoltre dimostra un grande talento tra i pali quando è chiamato in causa.

Bartilucci 7 - Controlla la linea difensiva destra con disinvoltura ed aggressività ed è abile a tenere gli avversari lontani dall'area di rigore. Lotta come al solito.

Zanardi 7,5 - Solita partita di estrema attenzione difensiva, ha anche l'occasione buona per il gol. Le da e le prende senza fare una piega.

Abbuonandi 7,5 - Disputa una gara di rara intensità, battendosi come un leone su ogni pallone, riuscendo anche a proporsi con continuità in fase offensiva e prestando attenzione dietro. Come al solito, molto prezioso!

Schipani 7,5 - Piazzato al centro del campo in marcatura sul formidabile numero 2 avversario, agisce in entrambi le fasi in incredibile profitto. Perfetto schermo davanti alla difesa e abile a ripartire palla al piede creando superiorità numerica. Gli avversari possono solo cercare il fallo, senza comunque riuscire a fermalo. In una parola: impressionante!

Guerra 7 - Ha l'indicazione di essere molto attento a coprire il centro e in fase difensiva e lui esegue alla perfezione, giocando ad alti ritmi e impostando le ripartenze.

Galeotti 7,5 - Non segnava da 3 partite e la cosa stava diventando pesante. Segna su punizione, poi il portiere compie un miracolo e gli nega la doppietta. Meritava di guadagnare un rosso per l'avversario e prova a mandare in gol i compagni. Sembra sulla via del recupero psico-fisico

Pennestrì 7 - Come spesso gli accade si agita nel finale, ma si sistema in difesa e non sbaglia un colpo per tutto il tempo che è chiamato in causa. Un altro recupero importante.

Di Crescenzo 7 - Finalmente sta meglio fisicamente e lo si nota dai recuperi, finalmente belli vigorosi come ci aveva abituato. Anche lui lotta a metà campo e contribuisce all'ottimo risultato della squadra

Manco 7 - Sembra in stato di grazia. Appena entrato ha nel piede il dribbling e lo sfrutta, scodella anche palloni interessanti per i compagni e va qualche volta lla conclusione. Peccato per l'infortunio che gli fa abbandonare il campo.

Battellani 7 - Colui capace di tutte del contrario di tutto. Alterna recuperi clamorosi e colpi di genio (la conclusione di testa ne è un esempio), poi inciampa in errorei banali come il palo a porta vuota e alcuni appoggi pericolosi in difesa. Rimane tra i più migliorati in questi 3 anni e i due top7 consecutivi lo testimoniano.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7+. Se non avessimo preso il gol del pareggio sarebbe stata una partita da 8 pieno, preparata bene e svolta benissimo seguendo al meglio le indicazioni. Con questa grinta si può benissimo sognare in grande.

Cosa va: Condizione atletica ed intensità sono da applausi, ed è stranbo dato che non ci si allena da 2 mesi. Si è visto anche un dicreto gioco per 40 minuti ed il pareggio è stretto più a noi che a loro.

Cosa non va: Quasi nulla in questa partita, da rimarcare solo il calo di tensione (complici i 20 minuti di pausa) che ha portato al pareggio.


Ragazzi siamo in ballo e vogliamo ballare fino alla fine, rimaniamo uniti e giochiamo con questa grinta e vedrete che ci toglieremo delle belle soddisfazioni!









Nessun commento:

Posta un commento