News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 29 ottobre 2010

SILVER F.C. - Lokomotiv Sud 1-4

Terza partita di campionato e seconda sconfitta consecutiva per la Silver, che si presenta al match in estrema emergenza per le assenze di Coppola, Filinesi, Di Crescenzo e Galeotti, quindi si prosegue col classico 2-3-1 con l'esordiente Franco in porta, Pennestrì e Zanardi in difesa, Bartilucci, Sbano e Battellani a centrocampo e Guerra in attacco.

Il primo tempo è sofferto, ma la squadra tira fuori gli attributi per sopperire alle assenze. Il gioco è più del Lokomotiv Sub, ma le occasioni migliori sono della squadra in maglia grigia con un clamoroso palo colpito dalla destra da Battellani e un colpo di testa dello stesso numero 11 sulla milgior azione della partita: Sbano controlla sulla trequarti, apre a destra per Bartilucci che mette in mezzo un gran pallone per Battellani, che di testa sfiora il gol.

La ripresa avrebbe dovuto segnare la crescita della squadra e, magari, la prima vittoria; ma è subito sofferenza. Su un angolo battuto da Sbano parte il contropiede degli avversari, il pallone arriva sulla destra e viene messo in rete a porta sguarnita. Nemmeno il tempo di riprendersi e un azione simile porta al 2 a 0, con la differenza che a spingere un innocuo pallone alle spalle di Franco è Guerra.

La Silver butta il cuore oltre l'ostacolo e trova il gol con Manco, bravo a concludere a rete una straordinaria intuizione di Sbano, ma subisce altre due reti su due altrettante ingenuità.

Questi i miei personalissimi voti:

Franco 6,5 - Subisce 4 gol in cui può fare poco, ma ne salva almeno altrettanti. Esordio piuttosto amoaro.

Pennestrì 5,5 - Il solito problema di concentrazione lo porta a commettere delle ingenuità quando si rilassa. Per il resto, tiene gli avversari il più possibile lontano dalla porta.

Zanardi 7 - Per la prima volta capitano per la concomitante assenza di Galeotti e di Coppola, sorregge la difesa e imposta tutte le azioni. Prende calci e ne da, è il solito guerriero che non molla mai. I gol arriveranno...

Bartilucci 6,5 - Molto più tranquillo che nella precedente partita, si disimpegna bene sia in difesa che da esterno. Suo il cross nella più bella azione della Silver.

Sbano 7 - Canta e porta la croce a centrocampo. Viene messo al centro, ruolo non suo, per la mancanza di tutti gli interpreti del ruolo e trova il modo di mandare a rete Manco. Prende un'infinità di calci (molti non sanzionati dall'arbitro).

Battellani 6 - Bene da esterno, inesistente da attaccante. Travolgente quando parte in velocità ed esplode il tiro, diligente nei recuperi difensivi. Meriterebbe il gol con una saetta che colpisce il palo interno e, come da triste copione, non entra in porta.

Guerra 5 - E' fuori forma e va recuperato, forse è anche giù di morale perchè non riesce a fare quello che vorrebbe. Si esce da questa situazione lavorando e lavorando. Da punta prova ad incidere, ma non è il suo ruolo naturale, da esterno gli manca la corsa che gli costa le distrazioni sui primi due gol avversari.

Manco 6,5 - Da attaccante palesa i solito problemi, da esterno è mobile e grintoso e trova la prima rete in campionato. I progressi si vedono.

Voto generale alla prestazione della Silver: 5,5. Una media tra un buon primo tempo (6.5) tutto grinta e concentrazione ed il secondo (4,5) in cui la stanchezza e la paura prendono il sopravvento.

Cosa va: L'impegno, stavolta notevole, e la "cattiveria" agonistica.

Cosa non va: Il numero di giocatori, che per un motivo o un altro erano indisponibili, il gioco dalla metà campo in su e le note difficoltà in zona gol.

Lavoreremo per migliorare, nell'attesa di recuperare l'intera rosa. Dobbiamo crederci e dare il 120% in ogni partita, dato che il 100% in questo momento non basta.

Nessun commento:

Posta un commento