News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 15 ottobre 2010

IO A VOI CI TENGO

.......Gio,ho preso atto del tuo sfogo legittimo,in questo momento lo dico a te ma vale anche x tutti gli altri della squadra,se in campo ti ho ripreso è xchè tu non sei quello di qualche tempo fa....puoi dare molto di più con le tue cartteristiche!....x me sei un giocatore,oltre che un grande amico molto simpatico, importante x il nostro centrocampo e se ti sono stato così addosso è xchè ci tengo come tengo a tutti gli altri,a turni sono stato addosso anche a qualche altro che all'inizio anche loro si sono lamentati con "qualcuno"poi hanno capito e ora mi ringraziano se riescono a stare maglio in campo e divertirsi....ho il mio carattere e quando una persona non sente o non vuole sentire i consigli che nel mio piccolo voglio dare mi porta a...rompere i cosìdetti!!...quindi non devi(..o dovete...) prendertela più di tanto,sono fatto così,me ne rendo conto sai?...ti aspetto come sempre a braccia aperte mart.che siccome mi fai sempre...impazzire a te 2 giri di campo in più degli altri!!!.....dai va là che scherzo!!!......ora però voglio dire una cosa a tutti che mi è piaciuta poco....in questo caso prendo sempre Gio xchè lo ha fatto lui,l'ho letto,i cambi li FACCIO IO!....non si deve decidere xchè stò addosso a uno,che quello prende e va giù!....in quel momento avevo bisogno di rifiatare io e invece mi sono trovato Beppe in campo che mi stava bene ma volevo mettere te caro Gio in mezzo....tu facendo quella "mossa"non hai aiutato un bel niente xchè io ero molto stanco e se ho perso quel pallone a centrocampo,che poi abbiamo preso gol, è stato anche x quello!!!....ma il mio sbaglio comunque lo ammetto eh?!?....SONO STATO ABBASTANZA CHIARO CON TUTTI????........Mi farebbe piacere da parte vostra qualche commento...Grazie e un abbraccio sempre dal vostro scassa.......del Mister Vince

4 commenti:

Gale ha detto...

Beh che dire, ho poco o niente da aggiungere, se non qualche concetto che volgio ribadire una volta per tutte.

Quando abbiamo creato la squadra avevamo l'obbiettivo dichiarato di crescere insieme, divertendoci. I componenti della squadre che via via si sono aggiunti non sono casuali, ma corrispondono all'identikit dei giocatori che cercavamo, ovvero ragazzi "tranquilli", adatti a fare gruppo e che non creassero casini nella squadra. E' più che ovvio che io come spero tutti voi abbiamo la speranza di vincere tutte le partite, ma la precisa scelta è quella di DIVENTARE UNA SQUADRA INSIEME, passo dopo passo, e non affidarsi a giocatori già formati che renderebbero inutili quelli che psono più indietro.

Un esempio su tutti è certamente rappresentato da Batte, che chiaramente non ha la formazione tecnica che possono avere altri, formazione data da anni ed anni di appartenenza a squadre di calcio di categoria; ma con il lavoro, la voglia di sacrificarsi e di migliorare è diventato un signore giocatore. Io lo conosco da tanto e mai come nell'ultimo anno è tanto migliorato, al punto che le sue carenze (Batte non ti offendere...) sono quasi scomparse. Io sono felicissimo per lui e per la squadra, ma soprattutto per me che vedo tutto questo realizzarsi, cosa che solo 2 anni fa sembrava praticamente impossibile.

Al nostro livello ci sono pochissime squadre organizzate come noi: una società strutturata ottimamente, un gruppo forte ed omogeneo, il blog, la semplice organizzazione e professionalità che ognuno di noi mette ogni volta, da chi organizza allenamenti o questioni burocratiche a chi semplicemente rinuncia ad altre cose per venire al campo o alla partita. Questo è lo spirito che deve esserci, spirito che spesso vedo, ma che a volte latita.

Molti di voi si sentiranno adirati per l'obbligo di rispondere al blog. Su questo tema mi sono espresso qualche post fa e non sto a ripetermi, ma una gruppo che dura nel tempo ha 3 punti fondamentali, i quali devono sempre verificarsi contemporaneamente:

1) La serietà di ogni giocatore.
2) Il rispetto per i compagni
3) La fiducia in se stessi

In questo contesto si colloca Vince. Noi senza di lui saremmo poco più di 0. Lui è come il collo: fa tenere la testa attaccata al corpo ad ognuno di noi. Mi garantisce l'impegno da parte dei giocatori, cosa che non ci sarebbe se non ci fosse (ed è dimostrato dalla 2° metà dello scorso campionato) e soprattutto è l'uomo giusto al posto giusto. Si poteva prendere un'allenatore vero e proprio, ma serebbe venuta a meno una componente fondamentale del nostro gruppo: l'autonomia che ha ognuno di noi sulle proprie scelte.

Ma per fare questo è necessario avere il pungo duro, magari apparire pesante ed antipatico in alcuni frangenti, ma è proprio questa pressione che deve spingere a dare di più e conquistarsi la sua fiducia.

Inoltre, non meno importante, è collaborativo al 100% con me che preparo gli allenamenti, con mio padre che assiste alle partite e prova a dare il suo contributo e di certo con ognuno di voi qualora gli ponesse una questione, un chiarimento, una recriminazione.

Tutta questa omelia non è per mitizzare Vince o colpevolizzare chi ha un risentimento verso di lui, ognuno di noi è fondamentale per quello che fa e credetemi, è l'unico modo per mantenere la nostra squadra "libera", senza presenze ingombranti, senza capetti che tolgono il diritto di replica ai giocatori. Del gruppo che abbiamo costruito non cambierei una virgola, è esattamente quello che sognavo quando abbiamo creato la squadra e ora, per essere perfetti, serve solo tranquillità e "presenza".

Io vorrei andare avanti con gli amici che compongono la squadra per tanti anni ancora, vorrei essere promosso quest'anno e lottare contro squadre più forti, vorrei vedere fin dove arriveremo.

Quindi facciamo come Vince e Giò, se c'è un problema parliamone e risolviamolo e sono certo che non si verificherà più.

Un saluto a tutti

Berto ha detto...

gale mi hai quasi commosso....
ma a parte gli scherzi sono totalmente d'accordo con te quindi rimangono da dire 2 sole parole:

FORZA SILVER!!!!!!!!!!!

Batte ha detto...

Bene così.
Grazie per i complimenti,ma c'è ancora tanto da fare!

Anonimo ha detto...

BUON GIORNO RAGAZZI,
MI CORRE L'OBBLIGO DI TRANQUILLIZZARE TUTTI.....NON INTENDO CREARE DISAGI NELLA SQUADRA!
COMUNQUE VOLEVO SCUSARMI CON VINCE SE HO CHIESTO LA SOSTITUZIONE MA IN QUEL FRANGENTE NON GIOCAVO CON TRANQUILLITA' E MI SEMBRAVA IL CASO DI CALMARMI.
AD OGNI BUON CONTO EPISODI DEL GENERE NON SI RIPETERANNO PIU'.
X VINCE.............IO L'ANNO SCORSO HO LAMENTATO PER PRIMO LA TUA ASSENZA PER DUE MOTIVI:
1) MI ERI PROPRIO SIMPATICO;
2) ERI LA PERSONA GIUSTA PER ALLENARCI.
PERTANTO NON TI PREOCCUPARE CHE SARO 'IL PRIMO A SEGUIRTI.
MI DISPIACE SE QUEST'ANNO........COME DA TE DETTO SONO AL DI SOTTO DELLE ASPETTATIVE.....PROVERO' AD IMPEGNARMI.
FRANCAMENTE NN PENSAVO DI SCATENARE UN POLVERONE DI TAL GENERE!
GRAZIE COMUNQUE DELLA FIDUCIA DA TE ESPRESSA ANCHE A MEZZO SMS.
TOTO/BERTO INVERTEBRATO!
GJO

Posta un commento