News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 21 ottobre 2010

SILVER F.C. - Enoteca Tuata 1-8

Mi sono ripromesso e vi ho promesso che avrei messo commento e pagelle in ogni partita e manterrò la promessa anche in una serata del genere, dato che credo possa servire a capire alcune cose e mi pemette di portare avanti il discorso della media voto dei giocatori.

Non mi soffermerò sulle valutazioni ai singoli, credo che sarebbe inutile e penalizzante sparare a zero su qualcuno. In partite del genere gli errori sono collettivi, da chi va in campo a chi pepara gli allenamenti, da chi era assente a chi amministra la squadra. E' una sconfitta clamorosa e nessuno deve sentirsi esente da colpe.

Detto questo, voglio dirvi che credo in ognuno di voi, e ci credo veramente. Vi conosco tutti e so so che potete dare molto di più, basta avere fiducia in se stessi e mettere da parte le paure. In campionati di basso livello come il nostro possono capitare serate come questa, ma bisogna subito leccarsi le ferite e rialzare la testa. Credo che voi abbiate voglia di rifarvi immediatamente e di rimettervi al lavoro per far si che sconfitte del genere non ricapitino mai più.

Credo, soprattutto, che gli errori di oggi siano di lezione per il futuro. Credo che martedì saremo TUTTI all'allenamento per parlare di cosa non è andato e lavorare per migliorarci, credo che giovedì saremo TUTTI alla partita per aituare noi stessi, i compagni e la squadra.

Credo che in questi giorni ognuno di noi farà un'autocritica, da chi ha colpe su gol subiti a chi si è arreso alla sconfitta, da chi non è riuscito a motivare e preparare la squadra a chi per un motivo o un altro non era presente alla partita. Credo che una squadra è squadra sempre, nel bene e nel male, e credo che ci si debba aiutare a vicenda.

Mai arrendersi, mai darsi per vinti o reputaresi scarsi. Ci vogliono voglia, convinzione, cattiveria, orgoglio e spirito di gruppo. Cose purtroppo mancate stasera.

Vi lascio i miei voti e qualche riflessione generale e vi aspetto TUTTI martedì ad allenamento perchè sono convinto che la brutta prestazione di oggi nasca dal disinteresse agli impegni. La richiesta è di 2 sere a settimana, 1 partita e un allenamento. Io credo che ci sia tempo e modo di piazzare gli impegni personali in altre giornate (chiaramente facendo salvo gli impegni lavorativi, eventuali imprevisti, malattie e date importanti quali compleanni di parenti e morose, anniversari e acquisto della macchina nuova) e presenziare regolarmente agli appuntamenti. Come era negli accordi, come tutti sanno l'andazzo preso l'anno scorso quando si è smesso di allenarsi.

Quando vedrò tutto questo verificarsi regolarmente, non mi stupirò più di sconfitte così.

Gamberi 6,5
Bartilucci 4,5
Zanardi 5
Di Crescenzo 4,5
Coppola 4,5
Battellani 5
Manco 4,5
Pennestrì 5
Corda 4,5

Voto generale alla prestazione della Silver: 4. I voti parlano da se, inutile aggiungere altro.

Cosa va: Sinceramente, nulla.

Cosa non va: Chiaramente tutto. A partite dal numero di disponibili alla prestazione, passando per la voglia dimostrata e la sterilità in ogni zona del campo.

Abbiamo toccato il fondo, ora rimbocchiamoci le maniche e risaliamo insieme!

N.B.: Il referto dice che abbiamo perso 8 a 1 e non 9 a 1 come avevo invece scritto io. Eseguita correzione

7 commenti:

Anonimo ha detto...

CASPIO.........MI MERIVAVO ALMENO UN CINQUE E MEZZO!
GJO

Gale ha detto...

Ringrazia...

Quando do i voti so che commetto sempre l'errore di arrotondare per eccesso, non certo per difetto. E anche in questo caso è stato così :-)

Sei in buona compagnia però...

Anonimo ha detto...

in ogni caso carissimi silver players siamo complessivamente troppo sotto la sufficienza , la quale non sarebbe comunque raggiunta nel caso avessimo avuto tutti un punto in piu di merito nella "pagellina" :-)

Quindi d'ora in poi ad ogni partita persa proporrei 20 giri di campo (poggetto) a ciascun giocatore per ogni gol di differenza .....cosi la prox volta impariamo a fare certe figure :-(

In attesa di insulti e critiche saluto tutta la silver :-)
Paolo

Berto ha detto...

per paolo INSULTI E CRITICHE.....
ora mi sento meglio

Anonimo ha detto...

ragazzi sono pasqui, non capisco perchè negli allenamenti mostriamo gli artigli e entriamo anche duro tra di noi cosa che per buon senso non andrebbe fatto e nelle partite siamo delle pecorelle che vengono bastonate.
posso capire le assenze ma queste non sono un alibi perchè siamo una squadra e si vince e si perde insieme anche se non siamo presenti.
non ci alleniamo per questi risultati. vogliamo divertirci ma senza però farci massacrare dagli altri perchè non siamo gli ultimi arrivati, ricordatevi l'inizio dell'anno scorso.
non rompete le palle, correre e ottenere dei risultati e aggressivi su tutti i palloni, con questo vi saluto. anche noi abbiamo una dignità.

Gale ha detto...

Concordo pienamente con Pasqui, questa deve essere la prima e l'ltima figura del genere.

X Paolo: è questo l'atteggiamento giusto. Ora ci tocca di dimostrarlo martedì e giovedì

Anonimo ha detto...

BEH INSISTO UN CINQUE VIRGOLA CINQUANTA LO MERITAVO DI BRUTTO!

Posta un commento