News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 14 ottobre 2010

F Tolleranza - SILVER F.C. 2-2

Prima partita di campionato e prima grande delusione per la Silver. Occorre rifletterci sopra e rimboccarsi le maniche perchè questi sono punti persi pesantissimi.

La Silver presenta al primo match di campionato con assenze di lusso quali il portiere Franco, il nuovo acquisto Filinesi, Sbano e Galeotti, quest'ultimo sarà fuori almeno fino all'inizio del girone di ritorno. Coppola dispone la squadra col classico 2-3-1 con Gamberi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Battellani, lo stesso numero 64 e Di Crescenzo a centrocampo e Manco davanti.

L'inizio è molto positivo e complice la pochezza degl iavversari, la squadra in maglia grigia passa subito in vantaggio granzie ad un recupero sulla trequarti del man-of-the-match Battellani che calcia di potenza e trova la rete del vantaggio, che diventa raddoppio poco dopo quando Coppola calcia una punizione dal limite, il portiere fa il miracolo ma respinge quasi sulla linea di porta, dove è appostato il numero 11 della Silver che di testa, indisturbato, fissa il risultato sul 2 a 0. Sembra l'inizio di una goleada, i gol invece finiscono qui.

Dalla metà della prima frazione di gioco il Tollerana prende il controllo della metà campo e sdoprattutto coraggio, mentre riaffiora il vecchio limite della squadra ospite, che non riesce a reggere la pressione e quindi gestire il vantaggio, anche se le occasini per chiudere definitivamente la partita ci sarebbero. Sempre Battellani, Manco, Bartilucci e Zanardi vanno vicini al gol, ma è la squadra di casa a segnare allo scadere del primo tempo su un pallone perso dalla Silver a metà campo, rapido lancio che mette la punta davanti a Gamberi che esita ad uscire con Bartilucci in ritardo, il tiro non è trattenuto dall'estremo difensore e si infila per il 2-1 che chiude la prima frazione.

La ripresa vede una Silver ancora più impaurita che non riesce ad avere la meglio sugli avversari, che guadagnano campo fino al pareggio nel finale, con un colpo di testa su angolo che coglie in colpevole ritardo tutta la difesa.

Questi i miei personali voti (in attesa di quelli di Vince):

Gamberi 5,5 - Ha decisamente vissuto partite migliori, soffre la tensione prima eduranete il match. Ci ha abituato a prodezze e di sicuro saprà rifarsi.

Bartilucci 6,5 - Cambattivo e lucido, è uno dei pochi che propone lo scambio con il mediano. Si fa beffare sul gol dell'1-2 e spreca una buona occasione davanti alla porta. Nel mezzo, tanta corsa e tanta sostanza.

Zanardi 7 - Pronti-via e coglie un incrocio dei pali da casa sua, col portiere pietrificato. E' il perno della difesa, ma in fase propositiva è forse un pò timido rispetto all'anno scorso.

Battellani 7,5 - Manca Galeotti? Ci pensa il numero 11 a far sognare la vittoria. Due reti di rapina nei primi minuti, poi una partita di corsa e tanta tanta voglia. E' sempre di più un elemento insostituibile dela squadra.

Coppola 7- - Credo che in vita sua non abbia mai avuto tanto spazio in campo. Sfrutta le praterie che la squadra avversaria gli concede prendendo campo e lanciando centravanti e fasce. Perde il pallone che da il via al primo gol del Tolleranza, ma chi fa un passaggio ad un compagno che ha l'avversario alle spalle dovrebbe avvertire.

Di Crescenzo 6+ - Lo svariare su tutto il centrocampo lo mette un pò in confusione, ma risulta essenziale la sua dinamicità in mezzo al campo. Regala il più bel pallone della partita e Manco che spreca.

Manco 6 - Il voto è una sufficienza di stima. E' dura lottare contro tutta la difesa per lui che non ha le caratteristiche della prima punta. Si batte su ogni pallone e cerca quasi smepre la giocata per il compagno, ma la kira nelle conclusioni è da aggiustare.

Guerra 6 - Soffre il mal di schiena, ma stringe i denti e prova a dare il suo contributo. Bene quando scatta in fascia e si accentra, un pò meno quando resta isolato sulla linea laterale.

Pennestrì 7 - Molto positivo l'esordio in campionato. Alterna cose ottime ad altri da mani nei capelli. Dietro è piuttosto roccioso e qusta è buono.

Corda s.v. - Gioca poco ma è palesemente fuori forma. Da recuperare sotto il profilo atletico.

Voto generale alla prestazione dalla Silver: 6-. Due punti persi, non uno guadagnato.

Cosa va: L'approccio, questa volta molto positivo rispetto ad altre partite.

Cosa non va: Contro avversari così inferiori bisogna vincere e non conta l'alibi delle assenze. Non si gestisce bene la pressione del vantaggio, il gioco latita e non ingannino i due gol, piuttosto casuali. C'è da lavorare...

A martedì all'allenamento, luci permettendo....

11 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO GALE, GRAZIE PER IL VOTO CHE MI SEMBRA ESSERE STATO DATO PIU' SULLA FIDUCIA CHE SULLA PRESTAZIONE....GIA' TE LO AVEVO DETTO IERI SERA....PER ME E' DIFFICILE GIOCARE NEI PRIMI DIECI MINUTI TRE PALLONI DI NUMERO CON SEI GRIDA!
FRANCAMENTE SONO CONTENTO CHE TORNI ANGELO A CENTROCAMPO, UNO PERCHE' SI SMETTERA' DI ROMPERE I M..... A ME E DUE PERCHE' ALMENO SI POTRA' GIOCARE A CALCIO!
RIPETO E' DIFFICILE GIOCARE NELLE CONDIZIONI IN CUI SONO STATO MESSO IERI SERA E PERTANTO IERI SERA HO CHIESTO LA SOSTITUZIONE PER TOGLIERMI DI MEZZO ED ESSERE UTILE ALLA SQUADRA.
UN PLAUSO A BATTE CHE HA PRESO L'ABITUDINE A TOGLIERCI LE CASTAGNE DAL FUOCO!
TANTO PER DIRIMERE QUALSIASI EQUIVOCO CHIARISCO CHE CONOSCO LE GERARCHIE E STARO' ALLE DISPOSIZIONI DEL MISTER.
Giovanni

Anonimo ha detto...

Sicuramente dovrei essere l'ultimo a parlare (quale uno degli ultimi arrivati) , pero' se posso darti un consiglio caro Gio' dovresti mettere da parte l'idea di essere parte di una "gerarchia" o di pensare di chiedere la sostituizione perche' credi di essere non utile .... cerca di motivarti quanto possibile, metti in conto che le rotture di m....ci saranno sempre e comunque visto che sono "utili a migliorarci" ....ma sopratutto cerchiamo quanto possibile di divertirci

Un saluto e sempre forza SILVER

..Paolo

Gale ha detto...

Giò,

il voto che ti ho dato non è assolutamente di fiducia, quando lo è lo scrivo chiaramente (come nel caso di Matteo ieri). I miei voti, che non sono il Vangelo, ma un'opinione personale opinabile o discutibile, sono una valutazione di tanti fattori: non mi interessa dei gol fatti o dei tiri in porta, ma considero l'incidenza di un giocatore sulla partita in rapporto alle qualità tecnico-tattiche, alle disposizioni del Mister ed alla capacità di "lasciare il segno" nella stessa.

Il voto che ti ho dato denota un'ampia sufficienza, ma deve essere uno stimolo a dare di più perchè uno con le tue qualità deve stare sempre sul 7. Io odio l'ipocrisia, quindi se avessi giocato male te lo direi e ti posso assicurare che tu non sei il rincalzo di Angelo, questo toglitelo dalla testa perchè non è assolutamente così.

Per quanto riguarda il resto che hai scritto, io credo che il lavoro di Vince sia immane perchè giocare (e ora che siamo in emergenza deve essere in campo quasi sempre) e controllare la squadra è una cosa di estrema difficoltà e probabilemente il suo modo di stemprare la tensione è quello. Siamo persone mature e martedì ne parlerete (o ne parleremo, se riesco ad essere presnete) perchè credo che ogni componente della rosa sia importante e le questioni sollevate vanno discusse ed affrontate. Così fanno le persone adulte e così si diventa una vera SQUADRA.

Personamente posso assicurarti che Vince ha una passione e un impegno che davvero non credevo possibile da uno della sua età. Oggi io e lui siamo stati al telefono due ore per commentare la partita ed altrettante le ha passate con mio padre. Lui è stato investito di una grossissima responsabilità, ma è fondamentale nel tenere unita la squadra, visto che dopo il suo addio lo scorso anno è andato tutto a rotoli. Io mi sono ripromesso, in accordo con lui, di gravarlo di qualche compito e qualche pressione fino a quando sarà infortunato e con l'aiuto di mio padre cercheremo di osservare la squadra per permettere a lui di essere più libero mentalmente durante le partite, ma se qualcuno ritiene che durante una partita abbia esagerato o ha delle recriminazioni da fare di qualsiasi genere, la strada più semplice è parlarne.

Le persone come te che si impegnano, presenziano ad allenamenti e partite e hanno sempre il giusto atteggiamento nelle cose, non devono aver paura di nulla perchè se quacosa di spiacevole si è verificato, è sicuramente frutto di un'eccesso di foga e non di cattiveria nei tuoi confronti.

Quando tornerà Angelo, tu conserverai il tuo posto in squadra esattamente come succede da un anno a questa parte. Il nostro obbiettivo è di far giocare e soprattutto diversi tutti, se una delle due componenti viene a mancare, bisogna intervenire subito e ripristinare il giusto clima.

In definitiva, è giusto che ti togli tutti i sassolini dalle scarpe, ma sempre tenedo presente che:

1) La squadra conta su di te
2) Non sei il rincalzo di nessuno
3) Personalmente mi offenderei molto se dovessi perdere giocatori per queste incomprensioni.

Un saluto

Batte ha detto...

Io sono DIO....

Berto ha detto...

Gio non ti ho mai visto incazzato al di fuori del Ruvido e la cosa mi sconvolge.... scherzo dai però non perdiamoci d'animo subito e cerchiamo di ricordarci sempre un paio di cose essenziali...
siamo sempre una squadra di AMICI il che significa che se ci sono delle incomprensioni non bisogna aver paura di parlarne in tutta tranquillità, anche perchè se ci sono stati dei comportamenti non graditi sono sicuro che siano stati del tutto INVOLONTARI e che in quanto tali si possano evitare in futuro se solo se ne parlerà.....
ps:
per scrivere stà cosa per me così forbita ci ho messo un ora e 2 vocabolari quindi gradirei un po' di riconoscenza grazie

Gale ha detto...

Grazie Berto

Anonimo ha detto...

IL COMMENTO MIGLIORE MI SEMBRA QUELLO DI BATTE AL QUALE FACCIO NUOVAMENTE I MIEI COMPLIMENTI!
TRANQUILLI RAGAZZI IO SARO' PRESENTE AI SUCCESSIVI ALLENAMENTI E ALLE PARTTE X ME IL CALCIO E' DIVERTIMENTO E UN MODO X STARE IN FORMA.COME SI DICE MENS SANA IN CORPORE SANO NO?
VOGLIO BENE A TUTTI TRANNE QUEL BROCCO ED INVERTEBRATO DEL TOTO!
PAOLO HAI FATTO UN OTTIMO COMMENTO GRAZIE.
VOGLIATE GRADIRE I MIEI PIU' SENTITI SALUTI
JO

Berto ha detto...

grazie gio ti voglio bene anche io......

Matte ha detto...

Gale grazie per non avermi dato 4 in pagella anche se me lo meritavo tutto. Chiedo scusa a tutti per la mia pessima prestazione, che non so veramente spiegarmi, e posso senza problemi dire che se fossi entrato in campo con una mentalità diversa non avrei sicuramente preso quei due gol che sono stati veramente banali. Mi rendo conto di avervi messo tutti in difficoltà e di non avervi trasmesso la necessaria sicurezza, soprattutto a Manu, a Berto, a Paolo e al reparto difensivo in generale. Prenderò questa serata negativa come esperienza da non ripetere e cercherò di utilizzarla come uno stimolo a riprendermi subito per non fare più queste figure. Chiedo ancora scusa a tutti. Matte

Gale ha detto...

Matte, non esistono queste parole.

Sono convinto che ti dispiaccia, ma non è che abbiamo pareggiato per colpa tua. Abbiamo giocato tutti male,a te ho dato l'unica insufficienza (lieve) perchè ti ho visto molto teso, se sei un pò più tranquillo sappiamo tutti che fai i miracoli.

A proposito, mercoledì credo che ci sarai ancora tu perchè il portiere non si è ancora fatto sentire... Mi confermi sul sito opputre ti chiamo tra lunedì e martedì.

Su col morale Matte.

Berto ha detto...

matte smettila......
non pensarci neanche che sia colpa tua se abbiamo pareggiato.....
ti ricordo che siamo una squadra e in quanto tale se si perde si pareggia o si vince lo si fa TUTTI e non uno solo.....
detto questo voglio comunque darti un consiglio.... DITO IN CULO matte

Posta un commento