News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







lunedì 1 aprile 2019

#TimeHasCome countdown: -1

Il riassunto della stagione, giorno per giorno, nella lunga attesa verso la partita che può valere la vittoria del campionato.
L'ultima prova d'esame prima della partita delle partite è al Siro contro i Felzna, squadra che conferma l'andamento molto positivo sul campo amico, a fronte di trasferte decisamente deficitarie. Ci si aspetta battaglia, anche in virtù delle tantissime assenze tra gli ospiti (Bartilucci, Zanardi, Basile, Critelli, De Simone e Gullì).
E ci si sbaglia: il 5 a 8 finale è anche generoso nei confronti dei padroni di casa e il divario poteva essere più netto. Le triplette di Rispoli e dell'esordiente Calarota, unite alla doppietta di Galeotti, fanno ben presto calare il sipario sulla sfida ed ora la testa è al big match della settimana seguente, che arriva dopo 8 vittorie consecutive per la Silver e 7 per i Black Devils.


Vincono anche i Black Devils, nuovamente con qualche difficoltà di troppo. Alla vigilia dello scontro diretto le due squadre sono separate da un punto. Tengono il passo, anche se a distanza di sicurezza, i soli Bomberhampton, forti del 3 a 2 ai sempre scomodi Dynamo Smutti. Di certo la Silver sarà nelle prime tre e quindi l'accesso ai playoff e la promozione in Silver Liga è, da stasera, realtà!


Martedì 5 marzo 2019, Castel Maggiore, ore 20. Silver contro Black Devils. Un punto in più per gli ospiti e vittoria di questi ultimi all'andata con due reti di scarto. Stasera vale tutto e la sensazione è che questa partita deciderà il campionato. Di sicuro, però, ai grigiorossi serve vincere per non consegnare il titolo già da questa sera nelle mani dei rivali.
La Silver è serena e ben collegata e sfodera la partita perfetta. Segna subito Amendola, che da destra beffa il portiere, poi la prima frazione si mantiene molto equilibrata e gli ospiti giungono al pareggio con una punizione da lontano. Fortuna vuole che il nuovo vantaggio è quasi immediato, grazie alla premiata ditta Irrera-Gullì. La ripresa, invece, non ha storia. Segnano in rapida sequenza Irrera su punizione, Rispoli ed altre 3 reti di Gullì e anche i Black Devils sono liquidati.
Finisce 7 a 2 ed in un colpo solo la Silver opera il sorpasso in classifica e si porta in vantaggio anche negli scontri diretti. Ma la sensazione che aleggia è che questa squadra meriti davvero di vincere il campionato. E il nuovo record di vittorie consecutive (9) è servito proprio nella notte più bella.


La Silver riconquista la vetta della classifica a quasi 3 anni di distanza dall'ultima volta. E a 3 giornate dalla fine e con lo scontro diretto in vantaggio, mancano 7 punti per il trionfo. Resistono Bomberhampton e Over Lab, ma ormai a distanza siderale.

Primo match da capolisti sarà il testa coda con i Real Dozza, nella classica partita che può essere presa sotto-gamba da una squadra che ha appena guadagnato la testa della classifica. Un trappolone attende i ragazzi o sapranno reggere la pressione?

Nessun commento:

Posta un commento