News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 2 aprile 2019

#TimeHasCome

Il riassunto della stagione, giorno per giorno, nella lunga attesa verso la partita che può valere la vittoria del campionato.
Il testa coda della 7° giornata qualche problemino lo presenta, a partite dagli assenti (Gullì, De Simone, Basile, Critelli e Bartilucci) per giungere alla possibile rilassatezza nel giocare, da neo capolisti, contro gli ultimi in classifica.
E la brutta prestazione arriva puntualissima, in un primo tempo abulico e sbloccato solo da un comico autogol. I grigiorossi decidono di entrare in campo nella ripresa e ne segnano 10: 4 Galeotti, 3 Calarota, 2 Rispoli e Zanardi per un 11 a 0 complessivo che scaccia le paure e accorcia a i 4 punti di distanza dal titolo.


Non ingannino i 5 punti di vantaggio: la partita tra Black Devils e Partizan Degrado è rimandata al 26 marzo (finirà 4 a 1). Ormai il campionato ha perso decisamente di interesse: Bomberhampton, Over Lab e Felzna si giocheranno il 3\4° posto, posizioni utili per i playoff. Tutti i riflettori però sono per la Silver, che marcia spedita verso il primo titolo della sua storia. Ha il destino delle sue mani e stanno per iniziare i 100 minuti più importanti della sua decennale storia.


Penultimo ostacolo verso la gloria è il Partizan Degrado, squadra particolarmente pericolosa che ha perso all'andata di misura e ha vinto con i Black Devils. Serve la miglior Silver, che però nei primi minuti non si vede. Segna Gullì, ma gli avversari trovano il pari a metà primo tempo (anche se la palla non aveva oltrepassato la linea di porta). Qualche minuto di ansia e terrore viene spazzato via dal magico sinistro di Irrera, che su punizione da casa sua fa 2 a 1 e da qui a fine primo tempo sarà spettacolo con le reti di Gullì (altre 2) e l'800° rete di sempre segnata da Rispoli.
Nella ripresa lo spartito non cambia e altre tre reti del Bomber (saranno 6 in totale, nuovo record) seppelliscono il Partizan Degrado per un 8 a 3 finale che consegna alla Silver la possibilità di giocarsi il campionato nell'ultima partita, il 2 aprile contro i Bomberhampton, disponendo di due risultati su tre.


Ai Dynamo Smutti non riesce il miracolo e i Black Devils restano in corsa, ma devono sperare in una vittoria dei Bomberhampton contro la Silver nell'ultima giornata. Per il resto tutto è delineato, fatto salvo il 3° posto finale che vale la promozione.




E' stato un grande campionato, in assoluto il più bello dei 10 disputati da questa società. Questo gruppo meraviglioso ed alcune partite epiche resteranno nella nostra memoria, ma è giunto il tempo di serrare le fila ed andarci a prendere questo meritatissimo campionato.

Stasera, alle ore 22 a Castel Maggiore, si farà la storia. Tutti assieme, come sempre.

Questi sono momenti che non tutti hanno la fortuna di vivere. Non importa che sia Serie A, Champions League o un campionato Iron del CSI. Vincere è vincere ovunque, in ogni dove ed in ogni come. Non è facile ne scontato, come non scontata sarà la partita di stasera. Non possiamo distrarci o pensare che gli avversari non si impegneranno, dovrà essere una guerra lunga quasi 60 minuti durante i quali dovremo dimostrare di meritare la vittoria di questo torneo.

E se poi la tanto attesa festa sarà, siete tutti invitati: amici, simpatizzanti, ex giocatori.

Oggi è la partita di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto nato 10 anni fa. Un progetto che si proponeva l'obiettivo di vincere sul campo ma nel pieno rispetto di tutto e tutti: compagni, avversari ed istituzioni. "Tutti devono giocare perchè tutti hanno pagato" è stato il mantra di questo decennio. Un pò perchè è stata la regola imposta alla creazione della società, un pò per la reale convinzione che solo in questo modo un'eventuale successo avrebbe avuto quel sapore speciale che cercavamo. E' facile vincere un campionato, meno facile farlo con questi presupposti.

Sembrava impossibile, forse era davvero impossibile con queste regole che sono un unicum in tutto il CSI. Ma ora siamo ad un solo fottuto punto dal dimostrare che per questo gruppo nulla è impossibile.

A stasera, perchè non c'è più tempo: #TimeHasCome!!!




Nessun commento:

Posta un commento