News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 11 aprile 2019

E IL SOGNO GIALLOROSSO CONTINUA...

Dopo la buona stagione appena conclusa con la qualificazione ai playoff di Golden, la Salentodorica è in cerca di un portiere per la stagione successiva e chiama Alessandro. Alessandro ha un sogno: i playoff!

L'inizio non è certo semplice e già nel primo match stagionale contro La Dolce Fantasia si capisce quanto sarà un campionato complicato: mattatore un altro nuovo acquisto (Mimmo) e un 4 a 4 finale al cardiopalma.

Seconda giornata e altra partita da infarto contro gli SMS.it: a deciderla sono Antonio con una doppietta e Andrea, ma la squadra non ingrana nonostante i 4 punti in due partite.

Nel calcio spesso i nodi vengono al pettine e la Salentodorica paga immediatamente i conti di un inizio decisamente svagato. Alla terza giornata, infatti, cade sotto i colpi di un tutt'altro che irresistibile Cubo Team e nella giornata seguente perde malamente contro il Lungomare 27 e soprattutto deve salutare il capitano storico Luca, che fa crack e con lui anche il sogno di Alessandro.

E le cose si complicano non poco nella giornata successiva contro il Serena80: nel 6 a 6 finale al Siro Alessandro è protagonista negativo con qualche errore di troppo, mentre nella partita seguente non riesce l'impresa contro i futuri campioni dell'Atletico Castijone.

Arriva dicembre e arriva anche un piccolo sorriso, grazie al 3 a 2 alle Pinte con le reti di Brian, Andrea e Francesco, ma Alessandro si rende conto che anche dicembre è amarpo e arrivano altre due sconfitte contro Idraulica Agusto e Mucchio Selvaggio che fanno sprofondare la squadra al terzultimo posto a fine 2018. Arriva Natale e il sogno di Alessandro è ormai un incubo.

Ma arriva il 2019 e la squadra parte bene, nonostante l'espulsione di Alessandro. Antonio, Luca e Daniele liquidano le Anfetaminne, mentre Brian si improvvisa superman in porta. Fortuna vuole che La Dolce Fantasia, nel primo match del girone di ritorno, non si presenti e cosi arrivano 6 punti in una settimana che ridanno linfa alla squadra ed alimentano una lieve fiammella di speranza per il sogno.

Il 6 febbraio una Salentodorica tirata a lucido e con tanti nuovi innesti cambia passo e strapazza l'allora capolista Lungomare 27: sarà un 6 a 3 finale che va anche stretto ai giallorossi, con Michele a difendere i pali. Sono 3 vittorie consecutive e il sogno prende nuovamente forma.

Ancora il Cubo Team ed ancora una partita orribile che pare spegnere ogni speranza di playoff, a maggior ragione dopo la sconfitta della settimana seguente contro il Serena80, quando Alessandro sbaglia nuovamente partita quasi questi avversari fossero per lui una maledizione.

Ormai solo la matematica tiene in vita il sogno di Alessandro e anche quella pare rassegnarsi quando al Siro la capolista Atletico Castijone vince 7 a 4 contro una Salentodorica che però si mostra combattiva e che cade solo alla distanza, tenendo testa alla capolista con ben 4 reti di Andrea. Quella sera Alessandro e tutti i compagni non possono minimamente sospettare che da qui in avanti saranno solo vittorie.

Eh si... qualcosa si sblocca nella testa e nelle gambe dei ragazzi e si riapre una stagione ormai chiusa, a suon di belle prestazioni e vittorie. Cadono in rapida sequenza Pinte (6 a 3) e Idraulica Agusto (7 a 4), prima della vittoria a tavolino contro le Anfetaminne assenti.

A due partite dalla fine il sogno è ora possibile e con 4 punti sarebbe realtà. E contro il Mucchio Selvaggio la Salentodorica cala definitivamente la maschera in un 4 a 0 che non ammette repliche: testa e gambe sono al top e i ragazzi volano.

Ultima partita contro l'ultima in classifica SMS.it, per rendere realtà quel sogno che per lunghi tratti della stagione è stato un vero incubo. Sarà un 4 a 1 a tutta birra e la festa può iniziare per un quarto posto che ha del miracoloso per come si erano messe le cose.

E' tutto vero: Alessandro sta vivendo un sogno e questo grazie a se stesso ed ai suoi fantastici compagni di squadra Luca&Luca, i due Manuel, i due Daniele, i due Andrea, capitan Brian, Alex, Simone, Mimmo, Antonio, Francesco, Marco, Marcello e Michele.

Stanno tutti vivendo un meritatissimo sogno. Ma non svegliateli: a maggio ci sono dei playoff da giocare per inseguire un altro bellissimo sogno!



Nessun commento:

Posta un commento