News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 10 maggio 2019

SILVER F.C. - RACING BONONIA 8-3


Si torna in campo per i playoff, dopo oltre un mese dalla storica vittoria contro i Bomberhampton che è valsa il titolo Iron. E come lo scorso anno gli avversari sono quei Racing Bononia che tanto fecero soffrire i grigiorossi e che cedettero le armi solo ai calci di rigore.

La Silver si presenta con le sole assenze di Bartilucci, Zanardi e dello squalificato Rispoli e si schiera con Bisi in porta, Ferraro in difesa con a centrocampo Irrera e Galeotti, esterni Basile e Dall'Omo e davanti Gullì.

Sarà il mese di stop, sarà la differenza d'età, sarà un pò tutto ma l'inizio della partita è shock con gli scatenati Bononia che si riversano immediatamente in attacco, pressando allo sfinimento i padroni di casa che risultano un pò intimoriti dalla partenza a razzo degli avversari. E quasi subito arriva anche il vantaggio con un tiro dal limite deviato da Dall'Omo alle spalle di Bisi. Brutti presagi che diventano pessimi quando pochi minuti dopo un Ferraro in affanno sbaglia un rinvio e permette all'attaccante ospite di portare la sua squadra sul 2 a 0 dopo appena 5 minuti di gioco.

I tarantolati giocatori in maglia blu non smettono di pressare, galvanizzati da un inaspettato doppio vantaggio e la Silver è in visibile difficoltà, ma inizia a produrre qualcosa in avanti e accorcia le distanze con una staffilata a fuori area di Galeotti e subito dopo ha l'occasione del pareggio con Gullì che solo davanti alla porta viene fermato da un fischio giusto dal campo di fianco, che confonde il bomber facendogli credere che l'arbitro avesse fischiato fallo. Ma il gol è nell'aria e arriva grazie al rientrante De Simone, che segna con un sol dei suoi e rimette la partita sui binari più consoni ai suoi. Un pò di stanchezza ed un pò di sconforto abbassano notevolmente i ritmi della partita e la Silver è abile ad approfittarne piazzando la zampata decisiva al match negli ultimi minuti quando un assolo di Irrera porta al 3 a 2 e un colpo di testa di Gullì dopo una traversa colta da Basile porta a due i gol di vantaggio dei suoi all'intervallo.

La ripresa vede l'immediato ritorno dei Racing Bononia, decisi all'ultimo sforzo per rientrare in partita. Che quasi riesce quando da pochi passi accorciano le distanze, ma è un provvidenziale Sbano a riportare immediatamente a due i gol di vantaggio su grandiosa imbeccata di Amendola. E' il gol che al 10' della ripresa sega le gambe agli ospiti e da qui in avanti è solo Silver: segnano le personali doppiette prima Gullì, poi De Simone ed infine Galeotti e la Silver vola agli ottavi di finale dopo un notevole spavento.

Questi i commenti alla prestazione. I voti? Tutti 8!

Bisi - Ancora una volta provvidenziale in più occasioni. Aveva finito col top7 e riparte in formissima.

Ferraro - Inizio shock sulla pressione continua degli avversari, poi prende le misure e non sbaglia più un colpo.

Irrera - Ne da e ne prende per tutta la partita, ma risulta un colosso insuperabile per gli avversari che possono solo ammirarne lo smisurato talento.

Galeotti - Segna il gol che rianima la squadra, poi quello che chiude la partita. Nel mezzo una traversa clamorosa e qualche affanno fisico.

Basile - Un martello costante sulla fascia. Copre e riparte, interdisce ed imposta. Il prototipo dell'utilità applicata al calcio.

Dall'Omo - Fortunato nella deviazione sullo 0 a 1, poi disputa la solita partita di grande intelligenza tattica. Da ovazione un recupero nel finale che evita un gol certo.

Gullì - Una furia. Una calamità per il Bononia. Da solo impiega costantemente due avversari, segna e fa segnare gli altri. Ampiamente il miglior attaccante della categoria.

Maurizzi - Entra nella ripresa e alza il muro contro la sfuriata degli avversari. Poche sbavature a conferma della sua costante crescita.

De Simone - La misura del fantastico campionato dalla squadra sta nel fatto che questo giocatore sia mancato tanto. Quando entra cambia la partita, mandando ripetutamente al bar gli avversari. E' l'essenza del calcio.

Critelli - Collegato con la testa e voglioso di dimostrarsi utile anche in questi playoff. Una ventina di minuti dopo una lunga assenza per dire: ci sono anche io!

Sbano - Entra e demolisce psicologicamente i Bononia con un gol tanto bello quanto importante. Risorsa importante nel proseguo dei playoff.

Amendola - Grinta e qualità per questo giovane attaccante che non si risparmia mai e spesso graffia. Pregevole l'assist al bacio per Sbano.

Voto generale alla prestazione della Silver: 8. Inizio da incubo con i bononini che spuntavano da tutti i lati. Galeotti da il via alla riscossa, perfezionata poi dagli acuti di Gullì, De Simone, Irrera e Sbano. Finisce in trionfo ma lo spavento c'è stato, sintomo che l'approccio alla gara va migliorato.
Ora testa agli ottavi contro una vecchia conoscenza quale gli Sbabbari, squadra tra le più otiche dell'intero campionato Iron. Rientrerà Rispoli e dovremo fare in modo che il sogno continui!



Tabellino: Bisi, Ferraro, Irrera, Galeotti, Basile, Dall'Omo. Gullì (a disp: Maurizzi, De Simone, Sbano, Critelli, Amendola)


Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Galeotti, 2 De Simone, Irrera, 2 Gullì, Sbano

Nessun commento:

Posta un commento