News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 17 maggio 2019

SILVER F.C. - SBABBARI 6-4

La Silver supera anche l'ostacolo Sbabbari e prosegue la marcia playoff. E nel campionato dei record ottiene un nuovo primato: inaffti, pe rla prima volta accede ai quarti di finale dopo le precedenti uscite agli ottavi contro Athena 2007 ed Atletico ma non troppo, curiosamente entrambe per 3 a 1.

I ragazzi di mister Galeotti devono rinunciare all'ultimo a De Simone ed iniziano la contesa decisi a non replicare gli errori di approccio della settimana scorsa. E infatti i primi 10 minuti sono un autentico spettacolo con gli Sbabbari costretti nella propria area di rigore dagli scatenati uomini in maglia grigiorossa, che capitalizzano l'iniziale dominio con le reti di Rispoli e di Gullì. Poi, però, un deciso rilassamento forse dovuto dalla netta sensazione di superiorità fa riemergere gli ospiti, che dimezzano le distanze alla prima occasione: palla lunga sulla quale l'intera difesa gioca a ciapa no e appoggio in rete dell'attaccante. Provvidenza Calarota, da poco entrato, incorna il 3 a 1 su perfetto invito di Dall'Omo e le squadre vanno all'intervallo su questo risultato.

L'approccio della ripresa, altro tallone d'achille della squadra, non ricalca quello del primo tempo, complice anche l'atteggiamento scriteriato degli ospiti che si riversano in attacco, decisi a giocarsi il tutto per tutto. E trovano le reti che pareggiano i conti, reti però frutto tutte di grossolani errori dei padroni di casa. Ci pensa provvidenza Gullì a riportare in vantaggio i suoi, scagliando un sinistro al volo dal limite che si insacca per il 4 a 3 e la partita pare volgere nuovamente per il meglio. Gli Sbabbari però non mollano e giungono nuovamente la pareggio, questa volta su un brutta palla persa da Galeotti a metà campo.

La Silver vede grigio e la partita è ora molto bloccata. La sensazione è che ora serva il colpo del campione e si materializza sotto forma del sinistro di Irrera: missile dal lato sinistro dell'area e punizione dalla destra per il 6 a 4 finale.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7 - La solita sicurezza tra i pali, ma qualche imprecisione sui gol avversari.

Ferraro 7- - Inizio partita in scioltezza, poi qualche black out di troppo causa i movimenti degli attaccanti in maglia blu. Torna in campo negli ultimi 10 minuti per difendere il vantaggio

Rispoli 7 - Unica pecca della partita l'ammonizione che lo porta in diffida. Per il resto lotta per 3, ne prende e ne da e segna anche l'1 a 0.

Irrera 7+ - Limitato più dai fischi assurdi dell'arbitro, che pare far a posta a fischiargli fallo ad ogni azione, che dagli avversari, gioca la solita partita di qualità e la decide nel finale con due mancini che valgono i quarti di finale.

Basile 7 - Probabilmente l'unica persona al mondo capace di giocare ai mille all'ora poco dopo essersi tolto un dente. Come al solito corre tanto, a tratti anche troppo, ma ancora una volta si dimostra un trascinatore.

Dall'Omo 7 - Capitano come contro i Black Devils, vittoria ieri come allora. Come sempre è molto attento in fase difensiva e sull'esterno avversario, una chicca l'assist per Calarota

Gullì 7+ - Altri due gol preziosissimi e sono 88 in 39 presenze con la Silver. Parte forte, poi la squadra abbassa il baricentro e si trova un pò troppo solo.

Galeotti 6,5 - Molto teso, fatica ad entrare in partita. Qualche buona giocata in appoggio, ma un erroraccio sul 4 a 4 che poteva costare carissimo

Calarota 7 - Entra e segna, come già in passato. Ara più volte la fascia portando razionalità ed energie fresche.

Critelli 6,5 - Un quarto d'ora per lui, che entra e demolisce (fisicamente) il portiere avversario. Cerca di proporsi come suo solito.

Sbano 6,5 - Entra nel momento forse peggiore della sua squadra ed è costretto a stare molto basso, a causa della spinta offensiva degli avversari

Voto generale alla prestazione della Silver: 7-. Partenza fortissima, con azione fluide e belle da vedere. Poi sul doppio vantaggio arriva il solito stop mentale che fa rientrare in partita gli avversari. Partita, come previsto, dura, maschia, complicata. Ma vinta grazie alle qualità dei singoli ed all'unità di un gruppo che non poteva uscire così presto.

E ora? Ora c'è il Blocco 40128, squadra molto giovane e prima classificata nel suo girone. Sicuramente si alzerà il livello rispetto alle scorse partite, ma il cammino verso la finale non può essere privo di ostacoli.

Appuntamento per lunedì 20 alle ore 21.15 per dire ancora una volta al Dio delle eliminazioni: non oggi!


Tabellino: Bisi, Ferraro, Rispoli, Irrera, Basile, Dall'Omo. Gullì (a disp: Iescone, Maurizzi, Galeotti, Sbano, Critelli, Calarota)


Ammoniti: Rispoli, Critelli

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Rispoli, 2 Gullì, Calarota, 2 Irrera

Nessun commento:

Posta un commento