News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 22 maggio 2019

GIUDIZI STAGIONE 2018/2019

Come ad ogni fine campionato, ecco le "pagelle" di fine anno.

Come sempre i giudizi che seguiranno sono un giudizio strettamente personale, che tengono conto della media voto in campionato, di gol ed assist, dell'incisività nei risultati, dell'impegno profuso e di altri fattori "calcisticamente" rilevanti, in relazione al risultato finale. Visto l'immenso campionato disputato, i voti non possono che essere altrissimi. Come al solito, leggiamoli con il sorriso sulle labbra.

BISI

Ottava stagione con la Silver per questo portierone, che cresce anno dopo anno. In questo campionato contribuisce in più occasioni alla vittorie della squadra, mettendo continue pezze data la vocazione estremamente offensiva della squadra. Conquista il 4° posto assoluto per presenze e la prima piazza per presenze da titolare. Il top7 nella partita che è valsa il campionato è il giusto premio per un grande portiere.


Partite giocate: 18
Gol segnati: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 1
Media voto: 6,96

Voto generale: 8


BASILE

Il trottolino di Messina conferma e migliora quanto di buono fatto vedere nella passata stagione, dimostrandosi un elemento fondamentale della squadra e portando un grosso aiuto anche nella Salentorodica. Giocatore e ragazzo come ce ne sono pochi, arerà le corsie laterali della Silver anche nella prossima stagione.


Partite giocate: 16
Gol segnati:5
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 1
Media voto: 6,95

Voto generale: 8


MAURIZZI

Finalmente libero dai tormenti fisici che l'hanno condizionato nelle prime due stagioni, porta il suo contributo alla vittoria del campionato dividendosi con Ferraro la posizone di difensore. Ragazzo serio e positivo, completa la sua crescita che l'ha reso un giocatore affidabile e sicuro di se stesso. Purtroppo, non trova il primo gol in maglia Silver.


Partite giocate: 13
Gol segnati: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6,83

Voto generale: 7,5


FERRARO

Altro passo avanti per esperienza e qualità per questo perno difensivo, costretto ad un super lavoro per via delle poche presenze stagionali di Zanardi. Si disimpegna sempre con efficacia, senza considerare l'importanza che ha nello spogliatoio. Qualche presenza in Golden rende omaggio ad un ragazzo cresciuto tantissimo in questi anni.


Partite giocate: 16
Gol segnati: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6,89

Voto generale: 7,5


BARTILUCCI

Solo 2 presenze per lo storico numero 5 della Silver, fermato da problematiche personali che l'hanno reso poco disponibile per il campo. Vince anche lui dopo 10 anni di dure battaglie e di tante sofferenze.


Partite giocate: 2
Gol segnati: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 7,13

Voto generale: s.v.


DE SIMONE

Altro giocatore che ha vissuto una stagione più fuori che dentro il terreno di gioco, ma nelle 9 occasioni in cui è stato impiegato ha dettato legge nel mezzo. Ancora una volta sarà uno dei cardini della squadra che cercarà fortuna anche nella categoria superiore.


Partite giocate: 9
Gol segnati: 2
Ammonizioni:1
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6,92

Voto generale: 7,5


SBANO

Tre gol, come al solito importanti (in particolar modo quello "decisivo" contro il Racing Bononia). Tanta esperienza sulla fascia per questo veterano grigiorosso, che negli anni non ha perso le qualità in campo e fuori.


Partite giocate: 15
Gol segnati:3
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6,79

Voto generale: 7,5


CRITELLI

La paternità lo toglie dal campo nella fase calda del campionato e regala una sola banfella, ma è un ragazzo crescito tantissimo da quello che si presentò 3 anni fa. Uno dei giocatori più umorali in squadra, ma anche una presenza fondamentale dello spogliatoio.


Partite giocate:11
Gol segnati:1
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6,73

Voto generale: 7,5


DALL'OMO

In crescita continua. E' sempre stato l'esterno più "tattico" in rosa, ma in questa stagione è cresciuto esponenzialmente in qualità e leadership in campo. Tre gol segnati, ma una miriade salvati e la vittoria all'andata contro i Bomberhampton che porta soprattutto la sua firma.


Partite giocate: 18
Gol segnati:3
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 7,01

Voto generale: 8


GALEOTTI

Tornano i gol (19) e le buone prestazioni. Continua a patire troppo i ritmi alti, che col passare del tempo sono sempre più alti. C'è sempre, in campo e fuori. Ormai è un centrocampista a tutti gli effetti, ruolo che gli ha allungato di qualche anno una carriera che pareva al capolinea.


Partite giocate: 18
Gol segnati:19
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 3
Media voto: 6,90

Voto generale: 7,5


GULLI'

Per gli attaccanti parlano soprattutto i numeri e i suoi recitano: 32 gol in 14 partite stagionali, 90 in 40 match totali ai quali si aggiungono i 23 in 21 partite in Golden. Sovente assente causa trasferte, quando è in campo è una sentenzae lo dimostra il fatto che è restato a secco in sole 2 partite sulle 40 giocate. Irreale.


Partite giocate: 14
Gol segnati: 32
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 5
Media voto: 7,00

Voto generale: 8


IESCONE

Solo due partite per lui che è il portiere titolare della Golden, ma sono due vittorie importantissime per la classifica. Per il resto è il solito ragazzo che sprizza positività da tutti i pori, oltre ad un portiere di grande affidabilità.


Partite giocate:2
Gol segnati: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6,75

Voto generale: s.v.


IRRERA

Il mistero non sono ne i numeri, nei top7, ne la qualità in campo. Il vero mistero è come un giocatore del genere abbia accettato di giocare in Iron. Eletto miglior giocatore stagionale della Golden (e questo la dice lunga), in campo è praticamente immarcabile per ogni avversario, troppo per la categoria.


Partite giocate:15
Gol segnati: 15
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 2
Media voto: 7,15

Voto generale: 8


RISPOLI

Altro giocatore che con l'Iron non ha nulla a che spartire. Accetta immediatamente di far parte del progetto e gioca 40 delle 41 partite stagionali tra Silver e Salentodorica. Sempre ai mille all'ora, sempre coniugando la meglio qualità e quantità. uno dei giocatori più completi ad aver mai vestito il grigiorosso.


Partite giocate: 18
Gol segnati: 17
Ammonizioni: 6
Espulsioni: 0
Top7: 1
Media voto: 7,01

Voto generale: 8


ZANARDI

Al passo d'addio dopo 10 anni e al termine, forse, della milgior stagione di sempre. Sole 10 presenze a causa del ritorno giocato (bene) in Golden, si fa male nel finale e non prende parte ai playoff. Si chiude così dopo 177 presenze, 34 gol e un'infinità di salvataggi, la carriera di uno dei giocatori più rappresentativi di sempre. Mancherà tatticamente, mancherà tecnicamente, mancherà soprattutto la sensazione di poter giocare con spensieratezza perchè la dietro c'era sempre il 77 a fermare tutti gli attaccanti. In bocca al lupo, the wall!


Partite giocate: 10
Gol segnati: 3
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto:7,10

Voto generale: 8



AMENDOLA, CALAROTA, BORRIELLO

Sono 3 i giocatori della Salentodorica che, in più riprese, hanno aiutato la Silver. Amendola (5 presenze, 7 gol), Calarota (4 presenze e 7 gol) e Borriello (1 sola presenza senza entrare nel tabellino). Aiuto prezioso di ragazzi altrettanto preziosi.


Partite giocate: 10 (5 Amendola, 4 Calarota, 1 Borriello)
Gol segnati: 14 (7 Amendola, 7 Calarota)
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 7,00

Voto generale: 7,5



SILVER F.C.

Partite giocate: 21
Gol segnati: 122
Gol subiti: 59
Ammonizioni: 10
Espulsioni: 0
Top7: 13
Media voto: 7,04


Voto generale: 9 - Era la stagione del decennale ed il sogno era di vincere per la prima volta il campionato. E il sogno si è concretizzato dopo 18 giornate di ferrea battaglia con i mai domi Black Devils.
Inizio così così con due vittorie risicate, poi l'inspiegabile caduta con gli 141 che fa tanto male, alla quale la squadra risponde con 2 vittorie prima di cadere nuovamente contro I Black Devils. Da li in poi, però, solo vittorie, compresa la rivincita nel big match del ritorno quando i rivali vengono demoliti da un 7 a 2 che profumava di titolo. Ai playoff due vittorie, prima di cadere ai quarti contro una squadra giovane e forte. Forse si poteva fare di più, ma l'ultima sconfitta nulla toglie ad un campionato semplicemente fantastico.

I numeri dicono che in stagione sono state 18 le vittorie, 3 le sconfitte e nessun pareggio, con 122 gol segnati e 59 subiti. Un cammino inarrestabile da fine novembre con 14 vittorie consecutive, per giunta tutte larghe e nette, a certificare un primato nel campionato frutto si del talento dei singoli, ma soprattutto di un'unità di gruppo che non ha eguali.

Non bisogna rammaricarsi della sconfitta ai quarti di finale, bensì prendere il buono di quanto fatto e farne tesoro per la prossima, impegnativa, stagione in Silver.


Come da tradizione c'è da assegnare i due premi stagionali (miglior giocatore e più migliorato). E definire chi in questo campionato sia stao il migliore è praticamente impossibile: tutti hanno giocato un'ottima stagione e tutti hanno conscorso alla vittoria finale. Certo... i tanti campioni in rosa hanno fatto la differenza, ma raramente si vede una squadra così unita, così volgiosa di stare assieme e nella quale è stato il complesso a fare la differenza. Il premio quest'anno va alla squadra nella sua totalità: da chi ha giocato di più a chi è stato maggiormente fuori, da chi ha gestito a chi ha fatto di tutto per esserci.
Anche per il giocatore più migliorato dell'anno, che premia colui che ha messo in mostra i maggiori progressi rispetto all'anno precedente, sarebbe da premiare ogni componente della squadra in quanto TUTTI solo migliorati rispetto alla stagione scorsa. Non si può essere democristiani due volte di seguito e quindi il  rconoscimento va a Marco Dall'Omo, che spicca per i netti miglioramenti fatti sotto tutti i punti di vista. Il numero 9 succede così a Ferraro, Zanardi, Bartilucci e Bisi, trionfatori dell passate stagioni.


Termina qui la stagione 2018/2019 della Silver, quella che verrà certamenente ricordata come la più bella tra le 10 disputate da questa società. Per vincere, nel calcio, non serve solo essere i più bravi, ma spesso e volentieri bisogna anche essere fortunati, uniti nelle avversità e non montarsi mai la testa.

E tutto questo ha fatto un gruppo di ragazzi che è cresciuto tantissimo, lo stesso gruppo (bene o male) che 30 mesi prima esordiva contro i Globuli per poi disputare due campionati in continuo crescendo, fino all'epilogo della vittoria finale. E ora ci si misurerà con la categoria superiore, quella dalla quale eravamo scesi dopo il terremoto dell'estate 2016 e che questa "generazione" di giocatori è stata brava a sfiorare per due anni, per poi riprenderla con gli interessi in questa stagione. E l'abbiamo fatto nel modo in cui avevamo concordato 10 anni fa: tutti devono giocare e tutti hanno giocato, tutti devono sentirsi parte di un gruppo e alzi la mano chi non si sente parte di tutto questo.


Io non posso fare altro che chiudere con un ringraziamento speciale. So che ringrazio anche troppe volte durante l'anno, ma davvero non pensavo di arrivare a tanto in questi anni.... La squadra sgangherata che prendeva batoste ovunque è ora una storica e rispettata società, simbolo di rispetto per compagni ed avversari e questo ha più valore di qualisasi altra vittoria. Tanti giocatori sono passati e la meraviglia è nello scoprire quanto i bravi giocatori siano anche umili e rispettosi. In una parola: Amici!

Sarà un campionato, il prossimo, molto più impegnativo: gli anni avanzano ed il livello degli avversari sale sempre di più.
Serviranno nuovi stimoli, forze nuove e qualche cambiamento, ma lo spirito Silver no....quello non cambierà mai! E noi ci proveremo fino a che ne avremo voglia e forza perchè questa squadra non ha ancora finito il suo compito.

Insieme siamo andati oltre ad ogni ostacolo ed abbiamo superato noi stessì. Insieme affronteremo le prossime sfide, consapevoli che sarà durissima, ma ben sapendo che avremo sempre un compgano pronto a lottare per noi ed un amico col quale condividere la passione per questo sport. E insieme ci faremo valere ovunque perchè i gruppi come questo non possono far altro che prevalere.

Insieme possiamo!

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme
(proverbio giapponese)









GIOCATORE
PRES
GOL
MEDIA VOTO
Bisi
18
0
6,96
Maurizzi
13
0
6,83
Ferraro
16
0
6,89
Bartilucci
2
0
7,13
Critelli
11
1
6,73
Dall'Omo
18
3
7,01
De Simone
9
2
6,92
Basile
16
5
6,95
Galeotti
18
19
6,90
Rispoli
18
17
7,01
Iescone
2
0
6,75
Gullì
14
32
7,00
Sbano
15
3
6,79
Irrera
15
15
7,15
Zanardi
10
3
7,10
GENERALE
21
122
7,04
NOMINATION TOP 7: Rispoli (1), Irrera (2), Galeotti (3), Gullì (5), Basile (1), Bisi (1)



GIOCATORE
Ammonizioni
Top 7
Bisi
0
1
Maurizzi
0
0
Ferraro
0
0
Bartilucci
0
0
Critelli
1
0
Dall'Omo
0
0
De Simone
1
0
Basile
1
1
Galeotti
0
3
Rispoli
6
1
Iescone
0
0
Gullì
0
5
Sbano
0
0
Irrera
1
2
Zanardi
0
0

Nessun commento:

Posta un commento