News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 30 ottobre 2015

DORTMUND BOYS - SILVER F.C. 2-4

Prosegue senza intoppi la marcia della Silver, con la 3° vittoria consecutiva che le permette di mantenere il 1° posto in classifica. Di fronte i forti Dortmund Boys, a punteggio pieno dopo due partite.

Gli ospiti (per l'occasione in maglia azzurra) contano le assenze di Petrini, Abbuonandi, Schiavarelli, Grasso e  Di Greogrio e si schierano nel consueto 2-3-1 con Bisi in porta, Zanardi e Buran in difesa, Bianco, De Simone e Spada a metà campo e Galeotti davanti. E proprio il nuemro 10 ospite ha la prima palla gol poco dopo il calcio di inizio, ma il suo tiro da fuori area vola altissimo. Nei primi 10 minuti di gara sono soprattutto i Dortmund a fare la partita e spaventare Bisi con alcuni missili dalla distanza, dimostrandosi squadra compatta e molto aggressiva e solo un miracolo di Buran, a Bisi battuto nega il gol ai gialloneri: il nuemro 4 salva sulla linea rimettendoci la faccia su una sassata da 20 metri. Ma è il segnale che fa svegliare la Silver, che si scrolla paura e timidezza ed inizia ad attaccare, sfiorando il gol con Spada e Bianco; fino all'azione personale di Spada che, partito da metà campo, semina qualche avversario e resiste a diverse cariche rpima di battere il portiere. E poco dopo è ancora gol: sempre il numero 11 azzurro, questa volta da destra, lascia partite un traversone che un difensore devia nella propria porta. Il doppio vantaggio carica ulteriormente gli ospiti, che potrebbero chiudere la partita con Galeotti, che però calcia debole su invito di Bianco e inizia la girandola delle sostituzioni con l'ingresso in campo di Bartilucci, Daloia e Sbano. Prima del termine della prima frazione si vedono alcune potenziali occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia.

La ripresa comincia come era iniziato il primo tempo, con i padroni di casa riversati in avanti in cerca del gol che riaprirebbe la partita, ma la Silver alza un muro invalicabile: il filtro a centrocampo è perfetto e i difensori non concedono nulla agli vanti ospiti, in particolare Buran le prende tutte di testa. E nelle poche occasioni che arrivano al tiro è sempre provvidenziale Bisi. I gialloneri fanno molta pressione in questa fase, ma sono realmente pericolosi solo con una mezza dozzina di punzioni dal limite, tutte senza sortita e da metà ripresa la Silver torna a pressare, sfruttando l'atteggiamento scriteriato del Dortmund che si trova tutto riversato in avanti, badando poco alla fase difensiva. E su un filtrante di Spada, Galeotti si trova solo davanti al portiere ma gli spara contro, prima di trovare il gol del 3 a 0 grazie ad un lancio di Bianco che lo smarca tutto solo a 30 metri dalla porta... questa volta il pallonetto è ben calibrato e triplica il vantaggio. Che diventa di 4 gol quando De Simone, unico guocatore in gol in ogni partita, riceve dentro l'area e freddamente spiazza il portiere.

Nel finale la Silver molla un pò e arrivano due gol dei padroni di casa, entrambi evitabili, che che non cambiano il succo di una partita sostanzialemnte perfetta, anche se Spada nel finale ha l'occasione d'oro per il pokerissimo, dribblando vicino alla linea mezza squadra prima di calciare sul palo.

Termina così il big match del girone A della Silver. Ora sotto con l'Arcoveggio nel testa coda che può realmente far decollare la squadra di Mister Galeotti.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7,5 - Il vero peccato sono i gol subiti per rilassatezza delle squadra, anche se nel secondo è poco reattivo. Per il resto chiude a tutti i tentativi dei gialloneri dimostrandosi in ottima forma

Zanardi 7,5 - Un muro dietro. Rispetto ai compagni gioca più sull'uomo, cercando sempre l'anticipo e causando in alcuni casi punizioni pericolose. Ma contro gli ostici attaccanti avversari ha sempre la meglio.

Buran 8 - Oggi tocca il numero 4 la palma di man of the match. Nessun gol per lui, ma respinge ogni pallone che transita dalle sue parti, comproil miracolo ad inizio la partita che vale un gol. Nella ripresa è immenso e anche utile nell'impostare le azioni.

Bianco 7 - Partita tonica e di grande attenzione tattica qualle del munero 6. Arriva poco al tiro, preoccupandosi giustamente dell'esterno avversario, ma gioca abilmente i palloni che gli arrivano e manda il gol Galeotti con saggezza.

De Simone 7,5 - Altra partita sontuosa. La zona centrale del campo è sua, che abbina straordinarie doti di palleggio ad un'ottima fase di contenimento. Senza il 4° gol in 4 gare con la solita freddezza. Tra le chiavi primcipali dell'ottimo inizio della Silver

Spada 7,5 - Anche per lui altra partita da applausi per come imposta, lotta e guida la squadra. E segna... come in occasione dei primi 2 gol. Il vero allenatore in campo di questa squadra, la ciliegina sulla torta.

Galeotti 7- - Lotta tanto, forse troppo uscendo stremato a metà primo tempo. E fatica a rendersi pericoloso come un tempo. Sprecone in 2 occasioni, prima di segnare il suo 3° gol in campionato.

Bartilucci 7,5 - Difensore affidabile lo è sempre stato, ma nelle ultime partite è sostanzialmente perfetto. Bisogna tornare allo scorso anno per vedere un suo errore, non sbaglia nulla in chiusura e molto in crescita anche in importazione.

Sbano 7 - Entra in luogo di Bianco per coprire la fascia destra, lotta come un dannato e mette ripetutamente in difficoltà l'esterno avversario. Ha gamba e ha preso la giusta fiducia, il gol arriverà.

Daloia 7 - Entra per mezzo tempo da punta e, nonostante non sia sempre servito secondo le sue preferenze, è molto abile a tenere su il pallone ed appoggiarsi sui compagni. Nella ripresa un pestone lo metto out per qualche minuto, prima di rientrare da centrocampista e giostrare come suo solito.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7,5. Non facciamoci ingannare dal risultato largo (che era anche più largo prima della fine): gli avversari erano molto forti e lotteranno sicuramente fino alla fine per il primo posto. La partita richiedeva un gara di grinta e sacrificio, e così è stato, e ben venga un pò di fortuna che non guasta mai, quando Buran e Bisi salvano ad inizio partita, poi il gol nostro indirizza la partita fino alla vittoria finale. Uan vittoria certamente di grinta, ma anche di razionalità, di tattica, di "bravura in campo". La Silver, ancora una volta, è stata squadra e ora si gode il 1° posto in classifica.

Ora sotto con l'Arcoveggio fanalino di coda in una partita tutt'altro da sottovalutare e che riporta alla mente le sfide del primo anno di CSI, quando la Silver lottava per salvarsi e l'Arcoveggio spazzava via avversari su avversari. Quella gara di andata, quell'eroico 1 a 1 è rimasto nella memoria come la partita dell'orgoglio e tra le migliori partite mai disputate dai grigi. Oggi che il mondo si è rovesciato... facciamo in modo che non si rovesci anche l'esito della gara


Tabellino: Bisi, Zanardi, Buran, Bianco, De Simone, Spada, Galeotti (a disp: Bartilucci, Sbano, Daloia)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Spada, Autogol, Galeotti, De Simone (assist di Bianco)

Nessun commento:

Posta un commento