News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 16 ottobre 2015

SILVER F.C. - ORANGE 4-1

Prima vittoria stagionale per la Silver nella 2° giornata di campionato, vittoria che permette agli uomini di mister Galeotti di vendicare le due sconfitte dello scorso anno e di portare a casa i 3 punti dopo l'ottimo esordio contro il Patalasko.

Tra i padroni di casa le assenze sono quelle di Abbuonandi, Petrini e Galeotti e, dato il minuscolo campo di Torreverde, si prosegue con il 2-3-1 che vede Bisi in porta, Bartilucci e Buran in difesa, Di Gregorio, De Simone e Sbano a metà campo e Daloia, per l'occasione capitano, davanti. La partita è di facile lettura e ricalca esattamente le due partite della passata stagione, con gli Orange molto aggressivi ed arroccati davanti alla propria area di rigore e la Silver a provare a far gioco, per quanto possibile sull'insulso terreno di Torreverde. La prima frazione di gioco vede poche conclusioni verso le due porte e una Silver sostanzialmente padrona della manovra, ma parecchio contratta al cospetto di un avversario che attende per tutta la partita, per poi pungere in contropiede. Poche azioni da gol e molte sostituzioni in un primo tempo molto tattico.

La svolta arriva nella ripresa, dopo che l'arbitro non assegna un rigore parecchio netto ai grigi. E' Bisi ad iniziare il suo personale show compiendo un miracolo su conclusione ravvicinata, in una delle poche sortite offensive della squadra arancione. E da qui è solo Silver... e arrivano anche i gol. A sbloccare la contesa è il debuttante Grasso, che riceve sulla sinistra da Bianco, si aggiunta il pallone e scarica un destro dal limite che fredda il numero 1 avversario. E in rapida successione arrivano altri 2 gol: prima De Simone confeziona un gol gioiello passandosi il pallone dal destro a sinistro, prima di incrociare sul lato lungo, poi è il turno di Spada che riceve dentro l'area e appoggia di mancino in rete. Lo stesso numero 11 trova su punizione il gol del 4 a 0 a coronamento di un'altra partita sontuosa. Sul vantaggio di 4 gol riprendono i cambi e la Silver si sgonfia un pò, ma nonostante questo ha molte altre occasioni per il pokerissimo con Bianco (più volte), Daloia, De Simone e Spada, ma anche l'Orange si rende pericolosa negli ultimi 10 minuti e servono 4 super interventi di Bisi per salvare il risultato. Il portierone riesce a mantenere la porta inviolata fino al minuto 45, quando capitola su un destro dal limite frutto di un'indecisione a metà campo.

Termina così sul 4 a 1 una partita che doveva portare i primi 3 punti e così è stato. Ora sotto con gli Sparachiodi mercoledì 21, sempre nell'improponibile Torreverde.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 8 - Man of the match. Inizia con qualche indecisione in presa, poi salva tutto e ripetutamente. Sullo 0 a 0 compie un miracolo che da il via alla vittoria. Riscatta ampiamente la scorsa partita.

Bartilucci 7,5 - Partita insensata per il numero 5. Non sbaglia un intervento, nonostante la scomoda punta avversaria. Sempre in anticipo, sempre col tempo giusto, ferma sempre l'avversario.

Buran 7 - Meno incisivo del solito, ma dirige la difesa con ordine e autorità. Il 2-3-1 penalizza le due doti offensive, ma esalta quelle difensive. I gol arriveranno...

Di Gregorio 7 - Nel primo tempo è quello che ci prova di più, con i tagli da destra a sinistra che creano gli unici pericoli. Nella ripresa gioca una decina di minuti con la solita classe

De Simone 7,5 - Altra prestazione di altissimo livello. A metà campo lotta, recupera palloni e imposta senza mai sprecare un pallone. Ha l'interdizione del mediano e la classe del trequartista. Il gol è un gioiello tecnico.

Sbano 7 - Molto meglio della prima uscita. Molto più sereno della prima uscita. Lotta in fascia e contiene l'esterno avversario, si propone con buona personalità

Daloia 7 - Agisce da punta. Nel primo tempo lo servono male per le sue caratteristiche e la vede poco, nonostante questo da il via a parecchie potenziali occasioni. Nella ripresa sfiora il gol più volte, prima di terminare la partita da centrocampista.

Schiavarelli 7 - Una conferma per il numero 20. In marcatura è un osso durissimo, preferisce fare il centrocampista (e lo farà) ma da difensore rende molto

Zanardi 7 - Si "smezza" la partita con Buran come difensore di sinistra e come il compagno dirige il reparto con autorità. Da il via al gol del 3 a 0 di Spada

Spada 7,5 - Due gol, e sono 3 in stagione. Non sbaglia una giocata, con la continuità di questa stagione è sempre più leader della squadra

Bianco 7 - Gli manca solo il gol. Corre per due e gioca con saggezza ogni pallone, ma la mira sotto porta è da rivedere. Geniale nell'assist per il primo gol di Grasso

Grasso 7+- Non doveva essere della partita, essendo ancora sulla via del recupero dall'infortunio alla caviglia. Dieci minuti gli bastano per scaldare i motori e segnare il gol che sblocca e probabilmente decide la partita.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Va bene, gli avversari non erano fenomeni. Va bene, il primo tempo non è stato un granchè. Ma si è vinto e la ripresa per 15 minuti è stato uno spettacolo. Questa squadra ha enormi potenzialità, serve rimanere umili ed uniti per affrontare al meglio ogni partita.


Tabellino: Bisi, Bartilucci, Buran, Di Gregorio, De Simone, Sbano, Daloia (a disp: Schiavarelli, Zanardi, Spada, Bianco, Grasso)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Grasso, De Simone, 2 Spada (assist di Bianco)

Nessun commento:

Posta un commento