News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 8 ottobre 2015

SILVER F.C. - ATLETICO PATALASKO 4 - 4

La stagione 2015\2016 della Silver inizia contro la squadra che vinse largamente il campionato lo scorso anno, quell'Atletico Patalasko che parte tra le favoritissime anche in questa stagione.

I grigi si schierano con il 2-3-1 con Bisi in porta, Zanardi e Buran in difesa, Di Gregorio, De Simone e Spada a metà campo e Galeotti davanti. E contro tutte le previsioni, è la squadra di casa a fare la partita. La formazione di mister Galeotti imprime le prime accelerazioni alla gara, con gli avversari che pensano più a contenere e si affidano unicamente al formidabile attaccante avversario. E' Dario Spada, in questa occasione in formato sontuoso, ad avere le prime occasioni, con una mezza dozzina di conclusioni mancine che però non hanno fortuna (belle parate di piede del portiere, una traversa e altri a lato di poco), ma è tutta la Silver ad imprimere il ritmo alla gara. E arriva anche il vantaggio, grazie ad uno schema su angolo: Di Simone batte corto, Spada gira dal limite di sinistro e batte il portiere. 1 a 0 e dominio in campo per i grigi, che non abbassano la tensione e hanno altre potenziali occasioni per raddoppiare con Galeotti e De Simone, senza però trovare il bersaglio grosso.
A metà della prima frazione di gioco inizia la girandola delle sostituzioni, ma soprattutto, improvvisamente, segna il Patalasko grazie ad una magia del suo bomber che da 25 metri spara un destro che incoccia il palo e si infila in rete.
Da qui inizia la show lo show del peggiore in campo, l'arbitro, che inventa una punizione dal limite dell'area, che ovviamente diventa gol. 1 a 2 su 2 tiri degli ospiti. E poi è subito 1 a 3 sul terzo tiro, con la solita punta che si beve metà difesa e beffa Bisi sul suo palo. L'ultima azione del primo tempo è uno sfondamento centrale di Spada, che davanti al portiere cede a Daloia, il numero 8 calcia verso la porta vuota ma un difensore toglie un gol sicuro ai grigi.

La prima frazione di gara si chiude così sull' 1 a 3, risultato sicuramente bugiardo per i valori espressi in campo.

Nella ripresa la Silver tenta il tutto per tutto, passando all'1-4-1. Prima azione: palla dietro per Schiavarelli che tutto solo prova il rinvio, sbucciando però il pallone e liberando un giocatore davanti a Bisi. 1-4 e partita in ghiaccio. Anzi no, perchè la Silver riprende a giocare e ha la forza di segnare sue volte con Galeotti, la prima su assist geniale di Daloia, la seconda riprendendo una corta ribattuta del portiere. E ora i padroni di casa tornano a pressare altissimi, il Patalasko indietreggia e in campo ci sono solo maglie grigie: tantissime sono le occasioni per riportarsi in parità, ma un pò per sfortuna e un pò per la bravura del portiere avversario la palla non entra. Peccato che oltre ai grigi in campo ci sia anche un signore in maglia nera, che da inizio partita non ci sta capendo nulla. A 10 dal termine De Simone viene azzoppato a metà campo, ma riesce lo stesso a servire in fascia Di Gregorio, che crossa per un Galeotti che sta per appoggiare il pallone a porta vuota, quando si ode un fischio: l'arbitro, dopo oltre 5 secondi, si "rimangia il vantaggio" e la Silver passa dal gol del pareggio ad avere una punizione da metà campo. Incredibile.
Il pareggi operò arriva a 5 dalla fine, merito di una fuga del neo acquisto De Simone, che dal vertice dell'area di rigore fulmina il portiere di sinistro. Nel finale, con un Patalasko alle corde, altre 3 occasioni possono dare una meritatissima vittoria alla Silver: prima Spada si beve sia L'Atletico che il Patalasko primadi concludere a lato di poco, poi Galeotti di sinsitro trova la pronta respinta del portiere, infine nell'ultima azione della partita De Simone non riesce a servire Galeotti a tu per tu col portiere.

In definitiva un 4 a 4 che poteva essere una sconfitta, ma che lascia tanto amaro in bocca perchè tirare 30 volte contro 5 e pareggiare è assurdo. Prendiamo il buono che si è visto: una squadra che gioca a calcio.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6 - Su 4 gol subiti, non poteva farci nulla in 2. Nel gol su punizione viene beffato sul suo palo, nel terzo gol invece non è perfetto. Ma a fine partita salva tutto sulla punta lanciata a rete.

Zanardi 7 - Metà primo tempo per lui e tutta la ripresa, in controllo di un attaccante formidabile. Non sfigura affatto, crescendo alla distanza, dimostrandosi affidabile nonostante gli anni che passano

Buran 7 - Vale il discorso di cui sopra: bene in generale, meglio nella ripresa quando può agire da filtro tra difesa e centrocampo. La sua presenza permette alla squadra di giocare più alta, chiave della svolta nella ripresa

Di Gregorio 6,5 - Non sta bene e non è la solita furia, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa sfrutta l'inerzia della gara e risulta determinante ai fini del pareggio

De Simone 7 - Esordio col botto. Assist da angolo, gol decisivo e soprattutto classe e fisicità al servizio della squadra. Prototipo del centrocampista universale per piedi e corsa, è il giocatore che mancava negli anni scorsi.

Spada 7,5 - La sua non è una partita, ma una lezione. Imposta l'azione, rifinisce, conclude, guida la squadra. Che il giocatore fosse di livello superiore non c'erano dubbi, questa nuova versione di Dario lo rende ancora più completo

Galeotti 7- - Rispetto agli anni scorsi è meno nel vivo del gioco, preferendo che il pallone passi dai centrocampisti. Ha il merito di segnare i due gol che riportano in partita la squadra, lotta e fa a sportellate davanti

Bartilucci 6,5 - Per lui metà tempo, purtroppo nel momento peggiore della squadra. Ci mette tranquillità e due chiusure da applausi.

Schiavarelli 6+ - Esordire e dopo 1 secondo far segnare gli avversari abbatterebbe anche un dinosauro. Ma il numero 20 non si scompone e gioca una ripresa ordinata in interdizione e in impostazione, con buona personalità

Daloia 7 - Entra da punta nel primo tempo e sfiora il gol, nella ripresa è nel suo ruolo nell'1-4-1 e la musica cambia. Da il via alla rimonta con un assist-gol per Galeotti, poi giostra tra le linee con la consueta tecnica.

Sbano 6 - La sufficienza è di stima, per il ragazzo ed il calciatore, ma probabilmente mancava qualcosa. Metà tempo per lui, avrà più spazio in futuro...

Voto generale alla prestazione della squadra: 7. Dal punto di vista del gioco si può dire ben poco... la partita l'abbiamo fatta noi e, dominando, ci siamo trovati sotto 4 a 1 senza capire bene il perchè.
Nella ripresa con l'1-4-1 sono arrivati anche i gol, che però sono ancora troppo pochi rispetto alla ole di gioco prodotto. Le prospettive però sono decisamente buone!


Tabellino: Bisi, Zanardi, Buran, Di Gregorio, De Simone, Spada, Galeotti (a disp: Bartilucci, Schiavarelli, Daloia, Sbano)

Ammoniti: De Simone, Di Gregorio

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Spada, 2 Galeotti, De Simone (assist di De Simone, Daloia)

Nessun commento:

Posta un commento