News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







martedì 3 dicembre 2013

SILVER 100!!!

Cari ragazzi, stasera tagliamo il traguardo delle 100 partite ufficiali nella storia della Silver F.C.

Dagli inizi nel lontano 2008 calcando i campi di calcetto al Vasco da Gama a questo campionato Golden che ci stiamo giocando attualmente è passato tanto tempo, abbiamo conosciuto tanti ragazzi e con loro vissuto da squadra.

L'obbiettivo è sempre stato quello di fare calcio seriamente, in amicizia e di divertirci. Dopo 6 anni e quasi 100 partite ufficiali (il calcolo totale amichevoli comprese non mi è possibile farlo, ma credo superi le 200) sono orgoglioso di constatare che tale obbiettivo sia stato pienamente raggiunto e che non abbiamo mai svenduto i valori che abbiamo concordato nel momento della creazione della squadra. Innanzitutto il rispetto. Rispetto per i giocatori, per gli avversari e per le istituzioni. Quindi il lavoro, inteso come attitudine ad allenarci settimanalmente per migliorare. Sarebbe stato facile al fine di vincere le partite prendere giocatori di categoria, magari che giocano in 1° o 2° categoria come fanno molte altre squadre, ma l'idea è sempre stata un'altra: crescere tutti assieme. Magari piano, per gradi, ma farlo con i principi che ci siamo prefissati. Ultimo, ma non ultimo, il gruppo. La Silver è una squadra nella quale si è sempre cercato di evitare i cosidetti "cagacazzo". Ci sono sempre state regole chiare, dall'allenamento al comportamento fuori e dentro al campo. Anche questo è stato un vincolo difficile da gestire in alcuni casi, ma deve venire prima di tutto. Non importa se un giocatore è un fenomeno ma non accetta le regole, qui da noi non ha mai trovato cittadinanza.

Il gruppo che attualmente forma la rosa ha queste caratteristiche. Ci sono state incomprensioni e probabilmente ce ne saranno ancora in futuro, ma sono davvero orgoglioso di essere parte di una squadra con tante belle persone, tanti amici uniti dalla passione per il calcio.

Dato che sono il pazzo delle statistiche, e come molti di voi avranno capito ho preso nota di ogni partita ufficiale giocata, ecco alcuni dati sulla nostra storia alla vigilia della partita numero 100:

Partite giocate: 99

Partite vinte: 38
Partite pareggiate: 18
Partite perse: 43

Gol segnati: 302
Gol subiti: 312

Premi di squadra:

Coppa Fair Play UISP 2009\2010
Promozione da Silver Liga a Golden Liga 2012\2013

Premi individuali:
Capocannoniere: Mirko Galeotti, stagione 2009\2010
Top 7 dell'anno: Manuel Zanardi, stagione 2011\2012
Top 7 settimanali: 10 Galeotti, 5 Daloia, 2 Battellani, 1 Schipani, 1 Bisi, 1 Manco

Hanno vestito la nostra maglia in partite ufficiali 35 giocatori, dei quali 21 hanno segnato almeno 1 rete e hanno indossato la fascia di capitano 6 giocatori: Mirko Galeotti, Manuel Zanardi, Vincenzo Coppola, Giovanni di Crescenzo, Francisco Salerno e Antonio Bartilucci.

Detto tutto questo, sono passati da noi e sono tutt'ora in squadra ragazzi straordinari, sia dal punto di vista umano che sportivo. E sono certo che stasera onoreranno questa ricorrenza con tutto loro stessi in una partita molto difficile, ma non impossibile se affrontata con le doti che ci hanno permesso le più grandi imprese: testa, cuore e gambe. In queste 99 partite abbiamo capito chiaramente una cosa: per vincere dobbiamo correre più degli avversari, dobbiamo metterci tutto noi stessi per uscire vincitori e spesso tra gli applausi degli avversari. Esattamente come contro l'Aquila dove il clima era perfetto: 11 giocatori con tanta voglia di vincere e di sbranare l'avversario, non importa se più forte e nessuna protesta. Quando siamo questi, possiamo vincere contro chiunque.

Io questa sera voglio si festeggiare le 100 partite, ma anche una vittoria che meritiamo e che ci manca da 3 settimane. Quindi armiamoci di voglia e spirito di sacrificio perchè sarà una battaglia e noi dobbiamo vincerla!

In ogni caso, comunque andrà questa partita e questa stagione, un grosso grazie a tutti perchè è grazie a tutti noi che si è creata questa squadra e ogni sacrificio, ogni difficoltà, ogni disavventura è più bello affrontarla per un gruppo come questo che per ogni altro.

E QUESTA SERA ANDIAMO A VINCERE!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento