News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 19 dicembre 2013

SILVER F.C. - MARACANA' 2-1

This is football.

This in for Nick.

Per l'ultima giornata del girone di andata è di scena la Silver, reduce da 4 sconfitte consecutive, e il Maracanà, forte dei 10 punti nelle ultime 4 partite. Per i grigi le assenze sono tante e tutte pesanti: Schipani, Ramacieri e Daloia e si schiera con l'1-4-1 con Graputti in porta, Zanardi in difesa, Abbuonandi e Romeo a metà campo con ai lati Bartilucci e Sbano, Galeotti di punta.

L'inizio partita, come prevedibile, è di marca Maracanà e le prime occasioni sono sventate dalla difesa, ma verso il minuti 5 è già in vantaggio grazie alla solita carrambola in area di rigore. La reazione della Silver è veemente e arriva immediatamente il pareggio: Bartilucci innesca Galeotti dal limite, il numero 10 salta un difensore e batte con un diagonale impabaile il portiere avversario. Poco dopo gli entusiasmi della Silver vengono distrutti: Abbuonandi va al contrasto sulla trequarti avversaria, cade a terra ed urla di dolore. La percezione che sia qualcosa di grave l'hanno subito tutti, tant'è che il giocatore viene portato fuori e poi raggiunto dall'ambulanza. Per il numero 20 la diagnosi sembra essere da mani nei capelli: rottura del legamenti, ma sono ancora in corso gli accertamenti.

Con i giocatori delle due squadre visibilmente sotto shock la contesa riprende con i restanti 15 minuti del primo tempo. Azioni da entrambe le parti, ma il risultato non cambia.

Nella ripresa parte molto determinata la Silver e ha subito una buona occasione con Galeotti che di punta costringe alla grande parata il portiere avversario, fino alla rete del vantaggio: Battellani servito in area protegge il pallone e il difensore lo atterra, causando il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il rigorista Galeotti, ma Zanardi ne chiede la battuta e di sinistro spiazza il portiere. Siamo al 30' e da quetso momento sale in cattedra il Maracanà, che si riversa nella metà campo della Silver, assediandola. Si contano almeno 4 parate decisive di Graputti, qualche salvataggio di Zanardi e di Bartilucci in chiusura e 5 pali. In contropiede la Silver potrebbe essere pericolosa, ma ormai il baricentro della squadra è bassissim o protezione del vantaggio. Nelle ultime battute c'è una punizione dal limite per il Maracanà, con cunclusione centrale ben parata da Graputti e sull'ultimissima azione l'attaccante calcia verso la porta, Zanardi lo contrasta a braccia large (protezione del viso?) e la palla incoccia il braccio del numero 77. Tra una selva di proteste il rigore è concesso e sul dischetto di presenta il numero 11, che di sinistro calcia la palo, ma Graputti è mostruoso e va a toglierlo dalla porta. Mentre l'intera Silver abbraccia il proprio portiere l'arbitro fischia la fine di una partita pazzesca.

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 9 - Che voto possiamo dargli? 9, 10, 11,14,21? Para tutto quello che c'è da parare e all'ultimo minuto si concretizza il sogno di ogni portiere: rigore parato sul vantaggio di 1 gol nell'ultima azione. Di questi 3 punti, almeno 2 sono tutti suoi!

Zanardi 8 - Torna nel suo ruolo e si ripropone a livelli di eccellenza assoluta. Mai in difficoltà contro 1 o 2 avversari, interdisce e rilancia l'azione. Senza su rigore il gol della vittoria, poi alza un muro invalicabile a difesa di  questa preziosissima vittoria.

Abbuonandi s.v. - Non ci sono parole per descrivere il dispiacere che proviamo per questo ragazzo che ha subito un grave infortunio. Calciatore e ragazzo straordinario, con una grande forza d'animo che lo aiuterà ad uscire da questa brutta situazione. Tutta la Silver F.C. si stringe attorno a lui e gli augura una pronta guarigione, sperando di rivederlo in campo presto e con la nostra maglia. Molla non per sua scelta dopo 3 stagioni a livelli altissimi. A presto Nick!

Romeo 7 - Stanchisismo dalle fatiche quotidiane, gioca con una tranquillità ed una sicurezza che forse erano un pò mancate nelle ultime partite. Agisce a tutto campo, recupera, imposta e cerca il dialogo con Galeotti. La sua presenza in campo aiuta anche i compagni e questo è il suo principale merito.

Bartilucci 7.5 - Parte esterno, dopo l'infortunio di Abbuonandi scala a mediano e, assieme a Zanardi, torna a formare l'antica coppia difensiva della Silver. Dalla UISP alla Golden, sempre con lo stesso rendimento. Esce stremato, poi rientra stringendo i denti. Se si parla di esempio o di professionista, lui è certamente il rpimo da citare!

Sbano 7 - Ormai pienamente recuperato, rientra tra i titolari con pieno merito. Nel primo tempo è molto propositivo, nel seocndo tempo snatura le sue caratteristiche offensive per aiutare la squadra a mantenere il vantaggio. Recupero sempre più prezioso per questa squadra.

Galeotti 7,5 - Ha il grande merito di segnare subito il gol del pareggio, grazie ad una bella conclusione da fuori area ad incrociare. Più in palla rispetto alle ultime partite, creca molto di più il dialogo ocn i compagni e la differenza si vede. Lascia Zanardi il rigore del 2 a 1. Sarà gol, quindi benissimo così.

Battellani 7+ - Primo tempo passato a bordo campo a soccorrere ed assistere l'inforunato Abbuonandi, nella ripresa entra in capo e si procura il rigore decisivo, poi si abbassa e contiene con chiusure degne di un vero terzino.

Bersani 7 - Entra in campo quasi subito e conferma quanto di buono visto lunedì in allenamento. Giocatore in costante ascesa, in questa occasione anche libero di testa e quindi nella possibilità di rendere al massimo. I suoi inserimenti mandano in tilt la difesa del Maracanà.

Manco 6 - Ultima partita per il piccolo trequartista leccese che dopo 5 anni lascia la squadra in cerca di nuove avventure, dopo 87 presenze, 14 gol, svariati assist e 1 top7. A lui va il ringraziamento di tutta la Società per quanto fatto in questi anni, è e resterà un giocatore del quale ci ricorderemo a lungo.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7,5. Vittoria di cuore, vittoria di fortuna, ma vittoria forndamentale per agganciare gli avversari al 7° posto e staccarsi dalle ultime che si stavano pericolosamente avvicinando. Nonostante le assenze pesantisisme (Schipani, Ramacieri, Daloia e quasi subito Abbuonandi) la squadra ha dimostrato carattere, ha reagito allo svantaggio e ha ribaltato il rusultato, poi tanto cuore a difesa di un risultato di impostanza esiziale.

Ora si va in vacanza e ci si ritrova il 13 gennaio. Come detto ci saranno dei cambiamenti, ma verranno affrontate le cose unaper volta. Ora godiamoci vittoria e feste.

Cosa va: Il carattere e la voglia di ribaltare il risultato prima e poi di difenderlo è stata da grande squadra. Si è rivisto un gruppo compatto, cosa che ha fatto la differenza. Menzione speciale per il portiere, questa volta assolutamente superlativo.

Cosa non va: Tante sono ancora le cose da migliorare, ma per come si presentava la partita abbiamo raccolto davvero il massimo. Lavoreremo sugli errori da lunedì 13 gennaio certo che un gruppo di ragazzi d'oro come questo (e parlo di tutti, da quelli in campo agli assenti) merita il meglio e può dare tantissime soffisfazioni.


Tabellino: Graputti, Zanardi, Abbuonandi, Romeo, Bartilucci, Sbano, Galeotti (a disp: Bersani, Battellani, Manco)

Ammoniti: Zanardi, Battellani

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti (assist di Bartilucci), Zanardi (rig.)

Nessun commento:

Posta un commento