News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 13 dicembre 2013

SILVER F.C. - PETRONIANO 1-3

Quarta sconfitta consecutiva per la Silver, nel matche della 10° giornata contro la capolista Petroniano. La squadra di mister Galeotti si presenta con le assenze di Bisi, Manco e Ramacieri e si schiera con un inedito 2-3-1 con Graputti in porta, Schipani ed Abbuonandi in difesa, Bartilucci, Romeo e Battellani a centrocampo e Daloia di punta.

L'inizio partita, nella nebbia, è incoraggiante e l'atteggiamento della Silver pare quello giusto per affrontare la prima della classe. Alla prima azione, però, gli ospiti passano: il centravanti riceve palla in zona centrale, ingaggia un duello fisico con Schipani e da posizione defilata calcia in porta, Graputti salva ma il pallone sbatte contro un avversario e si insacca. Gol sicuramente sfortunato, ma la Silver ha immediatamente l'occasione per pareggiare con Daloia che viene atterrato in area di rigore dal portiere avversario. Con il rigorista Galeotti ed il vice Zanardi in panchina tocca allo stesso Daloia trasformare dal dischetto, ma il numero 8 si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il contraccolpo psicologico è grande, tant'è che il Petroniano raddoppia grazie al solito numero 9 che supera di fisco capitan Schipani e dal limite trafigge Graputti.

Il resto della prima frazione vede qualche buona occasione per entrambe le squadre, ma il risultato non cambia e si va al riposo sullo 0 a 2.

Nella ripresa mister Galeotti rimescola le carte, proponendo un 3-2-1 per sfruttare le abilità in palleggio di Romeo e Daloia. E i primi 10 minuti della Silver sono i migliroi della partita, con buone occasioni per Galeotti (2 volte con altrettante parate del numero 1 avversario), Bartilucci dal limite e degli stessi Daloia e Romeo, nonchè qualche buona incursione di Schipani e Zanardi. Nel momento migliore della Silver, però, segna il Petroniano grazie ad una gemma del suo attaccante che supera Graputti in uscita con un delizioso scavetto mancino.

Partita finita, anche se la Silver trova la rete della bandiera da con una conclusione da fuori area di Sbano, in gol dopo oltre 3 anni dall'ultima volta e un clamoroso salvataggio dello stesso numero 7 della Silver nell'ultima azione della partita, quando gli ospiti si trovano in 3 contro 0 davanti a Graputti.

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 7 - Gli scappa il pallone sul secondo gol (grossa scusante la nebbia e la poca illuminazione), per il resto protegge di gran carriera la sua porta con interventi decisivi.

Schipani 6+ - Prima volta da capitano, agisce in marcatura sulla fastidiosa punta avversaria. Vince una marea di duelli, ne perde solo 3. Esce stremato.

Abbuonandi 6 - Posizionato da libero, gioca a tutto campo. Prezioso in molti recuperi, prova qualche sortita offensiva

Bartilucci 6 - Da fascia e da centrale con tanta grinta, nonostante le forza dell'avversario

Romeo 6 - Fisicamente regge il confronto con i centrali avversari, giocando da solo in mezzo ha meno la possibilità di sostenere l'azione offensiva

Battellani 5,5 - Meno esplosivo rispetto al secondo tempo contro l'Old Heron, finisce spesso dietro l'uomo senza poter raggiungere il pallone (anche mal servito).

Daloia 5,5 - Partita tutto sommato positiva per il nuemro 8, con qualche buono spunto sia da attaccante che da centrocampista. Bravo e furbo a procurarsi il rigore, ma l'errore dal dischetto è un macigno.

Zanardi 6 - Entra da fascia e termina in marcatura sul 9 avversario, disputando una gara di grande agonismo e sacrificio.

Sbano 6,5 - Lampi del Pasqui che fu. Entra con tanta grinta e voglia di mettersi in mostra, da il là ad alcune buone occasioni. Trova il gol dopo oltre 3 anni e ne salva uno al quale credeva probabilmente solo lui.

Galeotti 5,5 - Prosegue il momento no del numero 10, momento al quale si somma un certo nervosismo. Sue le migliori occasioni nella ripresa per la Silver, ma ha abituato tutti a dare molto di più.

Voto generale alla prestazione della Silver: 5,5 - Al cospetto della capolista, non abbiamo sfigurato. Nonostante le assenze, nonostante la sfortuna che ci fa subire gol in ogni conclusione avversaria, ce la siamo giocata praticamente alla pari. Forse se il rigore fosse entrato avremmo parlato di un'altra partita... Di certo bisogna interrompere mercoledì questo periodo stregato iniziato con la sconfitta in rimonta contro L'Athletic Pasubio. Quella gara ha rotto qualcosa, abbiamo però la possibilità di salvare il salvabile nell'ultima partita del girone di andata contro il Maracanà che ci precede di 3 punti.

Cosa va: Molto bene l'approccio, purtroppo stroncato dai due gol avversari in avvio. Il campo di Riale è quello nel quale copriamo meglio gli spazi e, nonostante gli 11 punti di distacco, la partita ce la siamo giocati alla grande

Cosa non va: In primis la sfortuna. Subito gol di rimpallo, rigore sbagliato e poi altro gol fortunoso. Taglierebbe le gambe a chiunque. Inoltre l'armonia di squadra delle prime giornate si è un pò persa e qualche singolo deve ritrovare se stesso.

Ora abbiamo allenamento lunedì, la cena di Natale martedì e l'ultimo matche del 2013 mercoledì alle 21 contro il Maracanà, squadra tosta ma realmente affrontabile se si gioca con il giusto atteggiamento. Siamo chiamati ad interrompere la serie di 4 sconfitte consecutive e, con 3 punti, raggiungere gli avversari a metà classifica e passare le ferie di Natale un pò più sereni e con la zona retrocessione più lontana


Tabellino: Graputti, Schipani, Abbuonandi, Bartilucci, Romeo, Battellani, Daloia (a disp: Zanardi, Sbano, Galeotti)
Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Sbano

Nessun commento:

Posta un commento