News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 5 dicembre 2013

OLD HERON - SILVER 3-1

Continua il momento no della Silver, giunta alla 3° sconfitta consecutiva, in un match contro un'avversaria forte e decisa. Vittoria giusta per la formazione di mister Simeone, ma ancora una volta decisa dagli episodi che, come accade da inizio stagione, girano sempre e solo contro alla formazione in maglia grigia.

Tra le fila della Silver da segnalare le allenze di Bisi e Manco, per il resto l'organico è al gran completo e viene schierato col consueto 1-4-1 con Bisi in porta, Abbuonandi in difesa, Schipani e Daloia a metà cmapo con ai lati Zanardi e Battellani e Galeotti di punta. Già dalle prime battute si nota un Old Heron in palla, reduce dalla vittoria sul favorito Petroniano, agire prevalentemente nella metà campo degli ospiti, ma le prime conclusioni sono da fuori area: prima il numero 8 trova Bisi pronto alla respinta, poi è Galeotti a spezzare la pressione avversaria con una conclusione da 20 metri, fuori. E' la formazione in maglia bianca a passare attorno al minuto 8: punzione parecchio generosa dal limite con palla sparata all'incrocio sul palo del portiere della Silver, che avrebbe immediatamente l'occasione per pareggiare grazie ad una torre di Galeotti che innesta Schipani a tu per tu col portiere. Il numero 3 batte con un tocco morbido di sinistro il portiere, ma il pallone incoccia il palo lungo, cammina sulla linea, colpisce l'altro palo e, sempre sulla linea, viene salvato dai difensori. E il festival degli episodi contro presegue: su errore di Bersani in controllo sulla linea mediana, l'Old Heron guardagna un corner e lo batte corto, il tiro cross della fascia trova una fortunata deviazione in mischia della punta ed è 2 a 0, infine un'azione roccambolesca roccambolesca nell'area dei padroni di casa vede una conclusione di Romeo respinta corta all'altezza del dischetto del rigore, sul pallone si avventa Galeotti a colpo sicuro, ma l'urlo per il gol viene strozzato da un miracoloso salvataggio sulla linea di un difensore. La prima frazione termaina così sul 2 a 0.

Nella ripresa mister Galeotti mischia un pò le carte, con l'inserimento di Sbano in fascia e di Daloia al posto di uno stralunato Galeotti. La pressione è ora della squadra ospite in cerca del gol che riaprirebbe la partita, ma vengono solo collezionate punzizioni dalla trequarti o potenziali palle gol non concluse a rete. E l'Old Heron trova la terza rete in contropiede: con tutta la Silver sbilanciata, il portiere lancia lungo per la punta che fa a sportellate con Abbuonandi e batte Bisi. Da qui alla fine è una pressione costante della Silver che, con una Battellani finalmente in palla, trova la rete del 3 a 1 grazie ad una staffilata dal limite dello stesso numero 11. Nel finale l'abritro non concede un palese rigore per atterramento dello stesso Battellani, scatenando le proteste dei grigi, prima di decretare la fine dell'incontro.

In definiva, una sconfitta giusta contro un avversario più forte, forse il più forte nel complesso tra le squadre affrontate quest'anno. Chiaramente si può e si deve fare di più, perchè la classifica si fa corta e le inseguitrici si avvicinano.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 5,5 - Bene tra i pali, errore di valutazione nel battezzare fuori la punizione dell'1 a 0.

Abbuonandi 6 - Spesso solo contro gli ostici attccanti avversari, si disimpegna abbastanza bene. Commette il non fallo dell 1 a 0 e si fa beffare sulla terza rete, anche se mal supportato dai compagni.

Schipani 6,5 - Ancora una volta è l'ultimo a mollare. Prezioso in interdizione e in ripartenza, anche se con il solito dribbling di troppo. Essendo l'uomo dei pali, stavolta ne prende due nella stessa azione.

Daloia 5,5 - Nel primo tempo sbaglia molti appoggi, complice anche la pressione costante degli avversari. Nella ripresa agisce prima da punta e poi nell'assalto finale da trequartista, con maggiore incisività.

Zanardi 5,5 - Agisce da esterno sinistro un pò timido anche a causa della pressione avversaria e dell'atteggiamento rinunciatario della Silver. Qualche sua sgroppata causa potenziali occasioni da gol.

Battellani 6+ - Parte titolare sulla destra, ma non la prende mai. Nella ripresa è un altro Battellani, deciso e convinto e porta lo scompiglio nella difesa dell'Old Heron. Suo il gol, molto bello, e su di lui c'era il netto rigore.

Galeotti 5 - Di positivo solo la torre di testa che manda in porta Schipani e la conclsuione murata sulla linea, poi scompare dalla partita, sovrastato dai due centrali avversari. Mai pericoloso, mai in partita.

Bartilucci 5,5 - Entra con convinzione, ma è parecchio contratto come i compagni. Ci mette tutta la sua aggressività per limitare gli avversari.

Romeo 5,5 - Anche lui è travolto dalla presazione opaca della squadra, si rende pericoloso con qualche conclusione da lontano e prova ad impostare qualche azione ragionata.

Bersani 5 - In banana ne più ne meno che i compagni, sbaglia sull'azione del 2 a 0. Già detto: è giovane e deve cancellare dalla sua testa gli errori per giocare più tranquillo.

Sbano 5,5 - Prosegue il suo recupero mettendo altri minuti sulle gambe, dimostra di stare bene lottando su ogni pallone.

Voto generale alla prerstazione della Silver: 5+ - Gli avversari erano superiori e gli episodi, come detto, girano sempre contro. Ma le partite che vanno così iniziano ad essere un pò troppe e la classifica, per la prima volta, si fa pericolosa.

Cosa va: Per l'ennesima volta, la squadra si sveglia nella ripresa, a partita praticamente compromessa. La tenuta fisica è sempre eccellente, dato il finale in crescendo.

Cosa non va: Tutto il resto. Detto che gli avversari erano forti, non dev'essere un alibi. Anche l'Aquila era forte, ma abbiamo stravinto grazie ad una partita giocata con la testa e correndo più di loro.

Ci vediamo lunedì ad allenamento per riprendere a lavorare con intesità. Ci mancano due partite, una con la capolista Petroniano e l'atra con il più abbordabile Maracanà (che ha gli stessi nostri punti in classifica).


Tabellino: Bisi, Abbuonandi, Schipani, Daloia, Zanardi, Battellani, Galeotti (a disp: Bartilucci, Romeo, Bersani, Sbano)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Battellani

Nessun commento:

Posta un commento