News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 3 maggio 2017

KOBAL UNITED - SILVER F.C. 3-4

E la prima dei playoff è andata, con tanta sfortuna e fatica. Ma è andata.
Vittoria prima di classe, poi dopo l'infortunio che mette KO Bisi di cuore e di sofferenza, ma vittoria che porta la squadra a giocare i sedicesimi contro l'Atletico Felsinea dominatore del girone B.

La Silver deve rinunciare a Maurizzi e Ferraro e si schiera con Bisi in porta, alla 100° presenza, Zanardi in difesa, De Simone e Galeotti in mezzo con ai lati Detotto e Dall'Omo e Gullì in attacco.

Ed è subito una gran Silver, che va in vantaggio grazie ad un'imbeccata di Dall'Omo che arma il sinistro di De Simone dal limite ed è 0 a 1. Che diventa raddoppio quando Detotto spara un altro diagonale di destro su assist di Gullì.
Gli azzurri sono uno spettacolo perchè chiudono e ripartono veloci e le distanze aumentano ancora: Detotto ruba un pallone in area e serve Gullì che tutto solo non può sbagliare, poco dopo è Galeotti a mettere in area per Detotto che di sinistro trova un gran gol. Sono passati 15 minuti ed il risultato è Kobal 0 - Silver 4. Ma a rovinare la festa è l'infortunio di Bisi, che viene colpito da un calcio alla mano ed inizia a lamentare dolore. E arriverà anche il gol dell'1 a 4.

A fino primo tempo Bisi getta la spugna e per la secondo partita consecutiva va in porta De Simone, privando la Silver del suo faro a metà campo. Si prevede sofferenza e così sarà fino al fischio finale, anche se il neo portiere compie subito una bella parata. I Kobal capiscono immediatamente che in porta non c'è un portiere e trovano vigore ed energie, iniziando a pressare gli ospiti, che si difensono con ordine ma abbassano sempre di più il baricentro, fino a disputare gli ultimi 10 minuti a ridosso del portiere.

Su una concitata azione sulla destra arriva un cross basso in mezzo che viene spinto in rete per il gol del 2 a 4 al minuto 8 e la Silver si barrica a protezione del doppio vantaggio, agendo in contropiede e producendo qualche occasione per Battellani (a tu per tu col portiere), Bartilucci, Galeotti, Detotto e Gullì, ma a 4 dalla fine segnano ancora i Kobal su una pallaccia pesa in mezzo.

Gli ultimi 5 minuti sono interminabili, con i padroni di casa in forcing forsennato alla ricerca di un pareggio che non arriva.

Finisce così 4 a 3 una partita che pareva in totale controllo dopo il 4 a 0 e che è stata riaperta più dall'uscita del portiere che da un ritorno degli avversari. E' andata e ora sotto, dopo sole 48 ore, con i Felsinea!

Nota a margine: altri 2 primati storici conseguiti da questa squadra. Sono 7 vittorie consecutive (battuto il precedente record di 6) e per la prima volta si è vinta nei 50 minuti una partita di playoff.
Oltre le 7 vittorie consecutive ci sono altre 2 serie aperte: 8 partite in gol di seguito per Detotto e 5 per Gullì (record di 12 di Galeotti che vacilla) e il numero 20 ha segnato in ogni partita fin qui giocata.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7 - Bisicentus parte bene con ottime parate, finisce malissimo con un infortunio alla mano che fissa il termine della sua stagione

Zanardi 7 - Qualche imprecisione in appoggio, ma nel secondo tempo sale in cattedra e mura un'infinità di conclusioni verso De Simone

De Simone 7,5 - Primo tempo da assoluto dominatore in mezzo, con anche il gol che apre la partita dopo 2 minuti. Nella ripresa finisce in porta e come la scorsa partita non sfigura. Il vero problema non è quando va in porta, ma quando manca in mezzo: la squadra non ha più equilibrio e va in continua sofferenza.

Galeotti 6,5 - Anche per lui un buon primo tempo e una ripresa in apnea totale, complice la continua pressione degli avversari che lo costringe ad una partita difensiva che non ha nelle corde

Detotto 7,5 - Doppietta e assist per Gullì, oltre ad una partita fatta di intensità e lotta. Ci tiene a fare bene e lo dimostra sul campo

Dall'Omo 6,5 - Primo tempo molto positivo, con l'assist per il primo gol e svariate chiusure. Ripresa a rincorrere gli avversari ed errore da matita blu sul gol del 3 a 4

Gullì 7 - Segna sempre il bomber, ed è protagonista di tutte le azioni d'attacco del primo tempo. Nella ripresa gioca da mediano per schermare gli attacchi avversari

Bartilucci 6,5 - Primo tempo da difensore senza sbavature, ripresa da attaccante a rincorrere e scalciare gli avversari. Prezioso.

Critelli 6,5 - Si alterna a Dall'Omo sulla sinistra contro la scomoda fascia avversaria e non sfigura, nonostante la continua pressione degli avversari

Battellani 6,5 - Tanta corsa e tanto impegno per il numero 11, che avrebbe anche qualche occasione per segnare ma arriva sempre stremato. Importante il suo lavoro nella ripresa

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Quando la partita è stata regolare, ovvero nel primo tempo, era un 4 a 0 senza se e senza ma. Da 8 pieno in pagella. Ripresa con l'handicap e senza il centro del gioco De Simone in totale apnea, ma partita portata a casa con le unghie e con un'unità di squadra che è la cosa più bella vista in questa stagione.

Ora testa ai Felsinea, squadra impegnativa che ha vinto il girone B. Sarà una battaglia durissima, ma questa Silver non ha voglia di smettere di stupire!



Tabellino: Bisi, Zanardi, De Simone, Galeotti, Detotto, Dall'Omo, Gullì (a disp: Bartilucci, Critelli, Battellani)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: De Simone, 2 Detotto, Gullì (assist di Dall'Omo, Detotto, Galeotti, De Simone)

Nessun commento:

Posta un commento