News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 17 maggio 2017

GIUDIZI STAGIONE 2016\2017

Come di consueto, ecco la "pagella" di fine anno.

Come sempre i giudizi che seguiranno sono un giudizio strettamente personale, che tengono conto della media voto in campionato, di gol ed assist, dell'incisività nei risultati, dell'impegno profuso e di altri fattori "calcisticamente" rilevanti, in relazione al risultato finale. Come al solito, leggiamole con il sorriso sulle labbra.


BISI

Annata in cui il numero 1 alterna ottime prestazioni a diverse assenze. Quando è chiamato in causa risponde sempre presente, risultando determinante in più occasioni, dimostrandosi portiere di categoria superiore. Raggiunge le 100 presenze in maglia Silver

Partite giocate: 10
Gol segnati: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.88

Voto generale: 7+


IESCONE

Secondo portiere nelle intenzioni, molto di più viste le 11 presenze. A oltre 40 anni si cala in Iron con umiltà, lui che ha sempre bazzigato nella categorie più alte. Spesso decisivo. Un numero 12 di lusso.

Partite giocate: 11
Gol segnati: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.86


Voto generale: 7+



MAURIZZI

Ritorno a casa del figliol prodigo dopo 7 anni, parte timido per crescere costantemente alla distanza. Molto sfortunato per via di troppi infortuni, l'ultimo dei quali quando aveva finalmente trovato fiducia e posizione in campo.

Partite giocate: 13
Gol segnati: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.65


Voto generale: 7



FERRARO

Anche per lui prima stagione nel calcio a 7 e si disimpegna con disinvoltura, nonostante la timidezza che lo coglie in più riprese. Molto bene in marcatura, straordinario fuori dal campo, segna l'unico gol contro la corazzata Zambelli.

Partite giocate: 16
Gol segnati: 1
Assist: 0
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.43


Voto generale: 7



BARTILUCCI

Ottava stagione per il numero 5, e dopo aver giocato in ogni ruolo possibile dal centrocampo in giù, disputa il ritorno da attaccante. E con sorprendente profitto: 3 gol e tanto sacrificio per aprire spazi ai compagni. Come al solito fondamentale in campo e fuori, sempre sul pezzo nonostante il passare degli anni.

Partite giocate: 18
Gol segnati: 3
Assist: 1
Ammonizioni: 3
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.56


Voto generale: 7



CRITELLI

Prima stagione per il folletto di Catanzaro, vero jolly della squadra. Nel rettangolo verde si dimostra un abile cursore mancino (fondamentale il suo gol allo scadere con i Globuli), fuori dal campo è un autentico mattatore!

Partite giocate: 20
Gol segnati: 4
Assist: 2
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.58


Voto generale: 7



DALL'OMO

Ultimo acquisto estivo, si dimostra l'esterno col maggior senso tattico in rosa. Encomiabile per corsa e sacrificio, lascia intuire enormi margini di crescita futura. Segna 2 reti consecutive ed è spesso il titolare sulla sinistra.

Partite giocate: 17
Gol segnati: 2
Assist: 3
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 1
Media voto: 6.56


Voto generale: 7



DE SIMONE

Nella scorsa stagione era stato tra i migliori, trascinando la Silver alla promozione in Golden. Quest'anno si supera, dimostrandosi in ogni partita padrone assoluto del centrocampo. Gol, Assist e personalità da vendere lo rendono il giocatore indispensabile della squadra. Gioca 2 partite in porta e anche tra i pali si dimostra valido.

Partite giocate: 19
Gol segnati: 15
Assist: 13
Ammonizioni: 3
Espulsioni: 0
Top7: 2
Media voto: 7.07


Voto generale: 8



DETOTTO

Il più giovane della squadra, arriva con un ottimo bagaglio tecnico ma con parecchia indisciplina tattica. Inizio col botto, poi si sposta sulla fascia destra ed è un crescendo di prestazioni e di personalità. Lascia dopo 1 sola stagione per cercare gloria. Per lui 24 gol (capocannoniere a pari merito) e tante sgroppate decisive sulla fascia. Buona fortuna, ragazzo problematico!

Partite giocate: 22
Gol segnati: 24
Assist: 7
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 2
Media voto: 6.80


Voto generale: 7,5



GALEOTTI

Stagione della rinascita per il capitano. Inizio terrificante con più partite fuori che in campo e le solite difficoltà degli ultimi anni. Dal 2017 si sposta a centrocampo e cambia tutto: torna la fiducia e con essa i gol, i top 7 e le giocate decisive. Un calcio, almeno momentaneo, a quel chiodo che aspettava le sue scarpe.

Partite giocate: 20
Gol segnati: 24
Assist: 13
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 4
Media voto: 6.74


Voto generale: 7,5



BATTELLANI

Di ritorno dopo una stagione fuori, disputa la sua miglior annata di sempre (9 gol), che gli vale il 2° posto solitario nella classifica All Time. Come sempre alterna giocate da urlo ad errori clamorosi. Decide per il ritiro ma resterà per sempre un simbolo della Silver.

Partite giocate: 16
Gol segnati: 9
Assist: 2
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 1
Media voto: 6.52


Voto generale: 7



DI GREGORIO

Purtroppo è finita male, con un altro infortunio che lo allontana dopo sole 8 partite, nelle quali è tra i pochi a salvarsi nell'orrendo girone di andata della squadra. Giocatore e ragazzo d'oro che ha reso onore alla squadra in ogni partita giocata in questi anni.

Partite giocate: 8
Gol segnati: 4
Assist: 1
Ammonizioni: 2
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.72


Voto generale: 7+



GULLI'

Arrivato a fine preparazione, tripletta al Maracanà in amichevole e poi il crack che lo tiene ai box per 6 mesi. Lungamente atteso, si rivela il grande giocatore sperato: 12 gol in 7 partite, 1 top7 e la sensazione che quando sarà al massimo della forma ne vedremo delle belle.

Partite giocate: 7
Gol segnati: 12
Assist: 2
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 1
Media voto: 7.00


Voto generale: 7,5



CASALASPRO

Abbandona poco dopo il termine dell'andata, nel momento in cui aveva trovato fiducia e collocazione in campo. Giusto o sbagliato che sia, lascia alla squadra 5 gol quasi tutti decisivi.

Partite giocate: 11
Gol segnati: 5
Assist: 1
Ammonizioni: 4
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.00


Voto generale: 6+



ZANARDI

Il muro è tornato. Nella stagione che doveva segnare il suo addio si registra invece la sua rinascita ad altissimi livelli. Un solo gol segnato, ma un'infinità di partite monumentali a difendere da solo contro tutti. Giocherà un altro anno ed è una bellissima notizia.

Partite giocate: 17
Gol segnati: 1
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 2
Media voto: 6.84


Voto generale: 7,5




SILVER F.C.

Partite giocate: 23
Gol segnati: 104
Gol subiti: 76
Assist: 45
Ammonizioni: 16
Espulsioni: 0
Top7: 13
Media voto: 6.69

Voto generale: 8 Dopo la promozione in Golden della scorsa stagione e i tanti addii, si decide per un netto rinnovamento alla rosa e la discesa di due categorie. L'inizio è tragico: tanti nuovi innesti non trovano immediatamente l'amalgama e la squadra arranca, complice anche un girone più ostico del previsto. A metà stagione pare tutto finito, con la squadra nelle ultime posizioni e due giocatori che lasciano per diversi motivi. Da gennaio 2017, misteriosamente, si cambia marcia ed arrivano 13 vittorie in in 14 partite che lanciano la squadra al 3° posto ex aequo e a soli 2 punti dal secondo posto, con partite epiche come quella contro gli Zambelli (unica sconfitta stagionale della capolista) e i Castagna Boys. Poi due turni di playoff superati contro Kobal United ed Atletico Felsinea prima di cadere contro gli Atletico Mica Tanto, squadra molto forte e partita non favorita dalle assenze tra i grigi.

La squadra è andata ampiamente oltre le previsioni e le speranze, creando un grande gruppo capace di esaltare le doti dei singoli. E una quadra tattica inaspettata, con una seconda parte di stagione disputata con un centrocampo tutto fantasia con De Simone e Galeotti, che pareva un suicidio tattico ed invece ha portato punti e bel gioco. L'arrivo di Gullì è andato a colmare l'assenza di un terminale offensivo e la squadra ha nettamente cambiato marcia.

Tutti i componenti della rosa hanno disputato una stagione eccellente, le polemiche sono state quasi azzerate ed il gruppo non è mai stato tanto coeso. Tutto questo ha portato ad una stagione indimenticabile, nella quale la Silver ha raccolto molto più di quanto sperato e con pieno merito. Anzi, considerando emergenze ed infortuni, ha pure da recriminare. Fatto sta che l'obbiettivo stagionale, ovvero il raggiungimento dei playoff ed il gettare le base per una squadra credibile è stato pienamente raggiunto!

Rimane, come da tradizione, da definire il miglior giocatore stagionale e quello più migliorato.
Per quanto concerne il giocatore dell'anno, in questa stagione è davvero durissima data l'annata positiva di quasi tutti i giocatori. Numeri e prestazioni alla mano spiccano sicuramente Detotto, Galeotti, De Simone, Zanardi, Gullì e Di Gregorio. Gli ultimi due hanno disputato meno della metà delle partite, seppur con altissimo rendimento, e devono quindi essere esclusi. Rimangono gli altri 4 e di un'incollatura prevale Giovanni De Simone. Per il numero 8 una stagione imperiale, nella quale ha dominato il centrocampo in quasi tutte le partite, dimostrandosi giocatore insostituibile sia tecnicamente che emotivamente.

Il più migliorato dell'anno è un premio che viene assegnato al giocatore che ha mostrato i più grandi progessi rispetto alle scorse stagioni. Riconoscimento quindi non assegnabile a giocatori che hanno disputato il primo anno nella Silver. In lizza praticamente tutti i giocatori reduci dalle passate stagioni: Bisi, Bartilucci, Galeotti, Battellani, Zanardi. Quasi impossibile sceglierne uno solo dati i netti miglioramenti di tutti, ma dovendolo fare assegniamo il + a Manuel Zanardi, in virtù di una stagione memorabile per prestazioni e vigoria fisica, alla soglia dei 35 anni.

Termina qui la stagione 2016/2017 della Silver F.C. e la speranza è che vi siate divertiti tutti come si è divertito il sottoscritto. Perchè in fondo è per questo che giochiamo: creare un gruppo di amici e divertirsi insieme. E, perchè no, conseguire dei risultati sportivi.

In questo anno siamo riusciti a centrare tutti e 3 questi obbiettivi!

Vi lascio con gli auguri per delle belle e rilassanti vacanze e vi do l'appuntamento a Settembre 2017 per un'altra stagione, la 9° della Società. Come sempre ci saranno addii e nuovi arrivi, ma lo spirito Silver quello no... non cambierà MAI!


GIOCATORE
PRES
GOL
MEDIA VOTO
Bisi
10
0
6.88
Maurizzi
13
0
6.65
Ferraro
16
1
6.43
Bartilucci
18
3
6.56
Critelli
20
4
6.58
Dall'Omo
17
2
6.56
De Simone
19
15
7.07
Detotto
22
24
6.80
Galeotti
20
24
6.74
Battellani
16
9
6.52
Iescone
11
0
6.86
Di Gregorio
8
4
6.72
Casalaspro
11
5
6.00
Gullì
7
12
7.00
Zanardi
17
1
6.84
GENERALE
23
104
6.69
NOMINATION TOP 7: Detotto (2), Dall'Omo (1), Battellani (1), Zanardi (2), Galeotti (4), De Simone (2), Gullì (1)


GIOCATORE
Ammonizioni
Assist
Top 7
Bisi
0
0
0
Maurizzi
0
0
0
Ferraro
1
0
0
Bartilucci
3
1
0
Critelli
0
2
0
Dall'Omo
0
3
1
De Simone
3
13
2
Detotto
1
7
2
Galeotti
1
13
4
Battellani
1
2
1
Iescone
0
0
0
Di Gregorio
2
1
0
Casalaspro
4
1
0
Gullì
0
2
1
Zanardi
0
0
2

Nessun commento:

Posta un commento