News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 3 marzo 2017

POL. ZAMBELLI - SILVER F.C. 2-3

Eh si... la 5° vittoria consecutiva è servita, al termine di una partita epica dei ragazzi in maglia azzurra che battono la capolista Zambelli e pongono fine alla loro imbattibilità stagionale. C'è voluta, semplicemente, la partita perfetta dove Davide batte Golia e ora vede le posizioni altissime della classifica.

I ragazzi di mister Galeotti si presentano al Big match della 14° giornata con le assenze di Gullì, Di Gregorio, Maurizzi, Battellani e Casalaspro e vengono schierati con quell'1-4-1 che è ormai il marchio di fabbrica della squadra con in porta il rientrante Iescone, Zanardi in difesa, De Simone e Galeotti a metà campo con ai lati Critelli e Dall'Omo e Detotto in attacco.

Le fasi iniziali della contesa, come da pronostico, vedono i padroni di casa all'attacco, supportati da una fisicità ed un ritmo insostenibili per la Silver. Un errore in zona centrale, infatti, apre la possibilità al centrocampista dello Zambelli di sparare un bolide dal limite dell'area sul quale Iescone compie un miracolo spedendo il pallone sul palo, mentre nei minuti seguenti i padroni di casa hanno altre occasioni per portarsi in vantaggio, ma sempre con conclusioni dalla distanza che spesso e volentieri terminano a lato.

E poi, improvvisamente, pass ala Silver. Galeotti tira da metà campo un destro innocuo sul quale il portiere compie una papera alla Taibi di Manchesteresca memoria e la palla termina in rete. Gol casuale, ma fondamnetale per caricare l'intera squadra ed innervosire gli avversari. Gli ospiti infatti iniziano a pressare ogni zona del campo, chiudendosi alla perfezione sugli attacchi dello Zambelli che, col passare dei minuti, tende ad affidarsi sempre di più alla conclusione da lontano ed all'iniziativa personale, cosa che facilita il compito difensivo degli azzurri. E a 5' dalla fine del primo tempo la Silver raddoppia grazie ad una conclusione defilata di Detotto non trattenuta da portiere e sulla quale si avventa Bartilucci che insacca a porta vuota. E' l'incredibile 2 a 0, che potrebbe diventare 3 a 0 quando Galeotti da fuori area trova un altro destro sul quale il portiere si supera e respinge corto, ma Critelli non riesce a ribadire in rete.

La ripresa segue lo spartito della prima frazione, anche se i padroni di casa alzano ulteriormente il ritmo, costringendo la Silver nella propria trequarti difensiva, cominciando però a mettere sempre più cattiveria nel contrasti. Iescone è miracoloso in più occasioni e tiene sigillata la porta, dalla parte opposta in contropiede è ancora il capitano della Silver a segnare con un diagonale che, complice una deviazione, si infila alle spalle del numero 1 avversario e porta il risultato su un ancora più incredibile 0 a 3 al minuti 5 della ripresa.

Lo Zambelli, non avendo più nulla da perdere, si getta all'attacco e non si contano le conclusioni verso la porta di Iescone e le mischie in area di rigore sbrogliate dai giocatori in maglia azzurra, che non mollano un centimetro sul piano dell'intensità ma giocoforza devono arretrare sempre di più il baricentro per contenere l'esuberanza degli avversari. Al minuto 15 un erroraccio difensivo di Galeotti porta alla conclusione l'attaccante capolista, ma Iescone è miracoloso prima sulla parata a terra, poi sul tap in seguente sul quale si immola con la faccia. Dalla parte opposta Critelli in mezza rovesciata sfiora il 4° gol e a 5' dalla fine, spingi e rispingi, arriva il gol dei padroni di casa grazie ad una bella girata dal limite che batte imparabilmente il portiere della Silver.

Gli ultimi 5 minuti sono di fuoco, con lo Zambelli che attacca a testa bassa costringendo dentro la propria area di rigore una Silver in totale apnea, ma le conclusioni sono spesso da lontano e non precise, fino al 1° minuti di recupero quando l'esterno sinistro trova il gol del 2 a 3 con un destro che incoccia il palo e si insacca. C'è tempo per vedere due bruttissime entrate di frustrazione del numero 14 su Bartilucci e Ferraro prima che l'arbitro decreti la fine della partita e spedisca di diritto questa partita tra le più grandi imprese della Silver F.C.

Purtroppo non voglio interrompere la cabala fortunata, quindi anche in questa occasioni avremo giudizi e non voti. In ogni caso sono tutti voti altissimi, il man of the match è De Simone.

Iescone - Sontuoso in almeno 5 occasioni, di cui una parata irreale di faccia. Da rivedere nel rinvii di piede, ma per il resto è fondamentale nella vittoria,

Zanardi - Altra partita impressionante del numero 77, nel suo periodo forse migliore di sempre. Interventi sempre puliti, spadroneggia e comanda da solo l'intera fase difensiva della squadra. In una parola: indispensabile!

De Simone - Incredibile la sua capacità di farsi sempre trovare libero in mezzo al campo, di leggere la giocata di compagni ed avversari con almeno un tempo di gioco di anticipo. Gioca mediano basso e può impostare sempre e la cosa sembra piacergli. Tra i suoi piedi la palla è in banca. Nella partita perfetta, dove tutti meritano il titolo di migliore in campo, spicca lui come baricentro della squadra.


Galeotti - Anche contro la capolista e in campo piccolo, gioca a centrocampo ed ancora una volta non sfigura. Due gol e partita di sacrificio, come era nelle previsioni. Nella ripresa qualche erorre di troppo in appoggio e una brutta caduta che lo mette out per il finale di partita.

Critelli - Molto attento in chiusura sullo scomodo numero 3 avversario, ha anche qualche occasione per segnare senza però fortuna. Le "cose semplici" sono ormai il suo pane quotidiano e ne beneficia lui stesso e la squadra.

Dall'Omo - Come al solito molto efficace in copertura, esegue molto bene ripetute diagonali difensive in appoggio alla difesa. Prezioso anche nelle sortite offensive, come in occasione dell'assist al bacio per Critelli.

Detotto - Partita super del numero 9, forse la migliore da quando veste la maglia della Silver. Sia da fascia che da attaccante corre come un dannato. Nel secondo tempo è fondamentale il suo pressing offensivo per impedire la giocata facile dalle retrovie allo Zambelli. Termina con i crampi.

Ferraro - Partita molto positiva e di cuore per il numero 4, anche se nel primo tempo gioca un pò troppo basso favorendo le avanzate avversarie sulla sua fascia. Nel finale di partita chiude su alcune situazioni molto pericolose.

Bartilucci - Terza partita da attaccante e terzo gol, stabilendo il suo record di reti segnate in una stagione. Quando chiamato in causa interpreta a modo suo il ruolo di attaccante, sgomitando su ogni pallone ed aprendo spazi per i compagni. Il gol, il 3° consecutivo, è il premio alla sua caparbietà.

Voto generale alla prestazione della Silver: 8,5. Sicuramente una delle più belle partite mai disputate dalla Silver, nel classico match senza nulla da perdere che si tramuta in apoteosi. Inizio difficoltoso, poi i due gol mettono la squadra in sicurezza e gli avversari perdono la testa. Il 3 a 0 sembra il preludio al miracolo, che persiste nonostante i due gol nel finale. Vittoria di cuore, vittoria di squadra. Vittoria da grande squadra!
E sono 5 vittorie consecutive e ora ci aspettano i Black Devils per un match che, incredibilmente, può valere il 2° posto in classifica!


Tabellino: Iescone, Zanardi, De Simone, Galeotti, Critelli, Dall'Omo, Detotto (a disp: Ferraro, Bartilucci)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Galeotti, Bartilucci



Nessun commento:

Posta un commento