News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 22 febbraio 2017

GALLIERA - SILVER F.C. 3-4

La Silver vince il "Derby della Bassa" con il Galliera e vola in classifica, anche se il solito 4 a 3 finale, seppur meritato nel complesso, è ancora frutto di tanta, troppa sofferenza. Di contro un Galliera mai domo, trascinato dall'attaccante probabilmente più forte dell'intera categoria.

I ragazzi di Mister Galeotti devono fare ancora a meno di pesantissime assenze, con Bartilucci in turnover che si aggiunge ai lungodegenti Maurizzi, Di Gregorio e Gullì e vengono schierati, secondo gli ultimi dettami tattici, in un 1-4-1 con Bisi in porta, Zanardi in difesa, De Simone e Galeotti a metà campo con ai lati Ferraro e Dall'Omo e Casalaspro in attacco.
Formazione speculare per i gialli padroni di casa in un match che all'andata aveva regalato 17 gol e che promette scintille anche al ritorno.

E' subito il Galliera a rendersi pericoloso con un tiro da metà campo del numero 99 che Bisi mette in angolo a cui fanno seguito altre due conclusioni dal limite che non inquadrano le specchio, mentre gli ospiti rispondono con alcune azione manovrate che portano al tiro Galeotti (due volte) e De Simone, ma l'occasione più grossa capita sui piedi di Casalaspro che liberato dentro l'area controlla male prima di franare sul portiere in uscita. I padroni di casa sono provano costantemente il lancio sull'attaccante, col quale Zanardi ingaggia un bellissimo duello fatto di colpi più o meno leciti e l'ex Daloia ha una buona occasione quando, liberato da una sponda, scarica un destro deviato in angolo da Bisi. Subito dopo è il turno dell'altro ex, il capitano Di Crescenzo, liberare un destro dal limite che impegna il numero 1 ospite.

La Silver passa in vantaggio al minuto 15, con Galeotti che si inventa una prodezza (palleggio di destro e diagonale di sinistro) e subito dopo ha l'occasione per raddoppiare con De Simone, che però trova pronto il portiere del Galliera. Stessa sorte per Detotto, che sulla sinistra semina più volte il panico ma si rivela impreciso al tiro. E il Galliera pareggia: solito lancio lungo per il numero 99 che questa volta riesce a liberarsi di Zanardi prima di scaricare di destro una bomba imparabile per Bisi.
Prima del termine della prima frazione gli ospiti hanno 2 palle gol per chiudere in vantaggio, ma prima il palo su tiro di Battellani e poi il portiere su conclusione velenosa di Galeotti dal limite rendono vani gli sforzi della Silver.

Nella ripresa lo spartito non cambia, ma come contro i Globuli arriva subito il gol dello svantaggio, merito di una bella triangolazione tra il numero 4 ed il numero 99 in maglia gialla che porta quest'ultimo al diagonale vincente. Palla al centro e De Simone salta mezzo Galliera prima di sparare un sinistro imparabile da fuori area e le distanze sono ristabilite dopo nemmeno 1 minuto di gioco.
La seconda parte della ripresa è caratterizzata dalla voglia di vincere di entrambe le squadre e l'incombere della stanchezza per molti dei giocatori. E Casalaspro diventa protagonista prima perdendo un pallone pericolosissimo (miracolo di Bisi sul solito 99), poi segnando personalmente dal limite il gol del 2 a 3 su appoggio dal corner di Dall'Omo.

Il vantaggio degli uomini in maglia azzurra carica gli avversari, che hanno più di un occasione per pareggiare, inframezzate da qualche contropiede della Silver che però, come al solito, viene mal gestito. E il pareggio arriva quando Ferraro sbaglia un appoggio in zona pericolosa, il solito 99 si libera con una doppia finta e spiazza Bisi con un diagonale mancino. 3 a 3, ma a 8 minuti dalla fine può ancora succedere di tutto.

E infatti succede che Daloia grazia la sua ex squadra a tu per tu con Bisi, mentre dalla parte opporta Galeotti fugge sulla destra e sull'uscita del portiere porge a Detotto il più facile dei suoi 11 gol in campionato.

C'è ancora tempo per due gol divorati dalla Silver (De Simone e Galeotti) e di una clamorosa traversa dell'attaccante in maglia gialla, prima del triplice fischio che sancisce la 4° vittoria consecutiva della Silver.

Questi i miei personalissimi giudizi. Migliore in campo: Bisi.

Bisi - Come detto... è il man of the match. Non può nulla sui gol subiti, ma a conti fatti nel salva almeno 5. Portieri sugli scudi perchè anche il numero 1 del Galliera disputa un partitone.

Zanardi - Sarà il 3° top7 consecutivo? In marcatura a uomo sul terribile numero 99 del Galliera, gioca una partita attenta nella quale vince molti dei duelli disputati. Un muro che con gli anni migliora!

De Simone - Detta tempi e modi del centrocampo, imposta tutte le azioni. Vedere un giocatore giocare sempre a testa alta è uno spettacolo. Provvidenziale il pareggio immediato dopo il vantaggio degli avversari.

Galeotti - Dopo una vita a giocare davanti, ha una nuova giovinezza come centrocampista. Dispensa palloni e qualche volta difende. Una gemma il gol (5° partita consecutiva in gol), prezioso l'assist per il gol vittoria come la scorsa partita.

Ferraro - Partita in chiaro scuso, con qualche difficoltà in controllo ed in appoggio alternata a buone chiusure. La sensazione è che debba solo scrollarsi di dosso un pò di paura di sbagliare.

Dall'Omo - Torna dopo 2 partite ai box ed è molto importante in chiusure su situazioni pericolose. Serve l'assist a Casalaspro e nel finale si immola da mediano per aiutare la squadra e blindare la vittoria.

Casalaspro - Partita di sacrificio e di cuore pe ril numero 26, condita da un gol bello ed importante. Tranquillo e rilassato in campo, finalmente termina una partita senza venire ammonito

Critelli - Qualche ottima giocata ed alcune meno lucide per il numero 6, ancora in estasi per il gol vittoria contro i Globuli. Però i consigli del mister li ha colti: gioca facile e tutto gli riesce meglio.

Battellani - La solita grinta e i soliti errorini tecnici, ma anche un palo in girata che grida vendetta. La sua verve agonistica suona la carica a tutta la squadra.

Detotto - Qualche problema nel prepartita, probabilmente si riscalda male e fatica a rompere il fiato. Nel primo tempo alcune accelerazioni spaccano in due la difesa del Galliera, nella ripresa cala un pò ma trova anche un gol tanto facile quanto importante perchè consegna alla sua squadra la vittoria nel Derby della Bassa.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Era un derby, e come tutti sanno l'importante nei derby è vincere. E sono 4 consecutive, cosa capitata una sola volta nelle 168 partite disputate dalla Silver nei quasi 8 anni di attività. E questo dato, unito alle difficoltà stagionali ed alle tante ed importanti assenze, dovrebbe dare chiaramente la portata dell'impresa realizzata. Certo... vittoria è stata ma ancora una volta con troppo fatica. Il Galliera si dimostra squadra tosta, che pratica il lancio sistematico per il formidabile l'attaccante che, tra conclusioni e sponde, è un costante pericolo. Zanardi lo limita con un partitone, aiutato dai compagni in ripiegamento, mentre davanti si spreca tanto ma finchè si segna un gol in più degli avversari va tutto molto bene.

E ora? E ora siamo al 4° posto con 5 punti di vantaggio sul Galliera (+ lo scontro diretto a favore) e probabilmente 4 di vantaggio sui Bononia, con i quali il 29 marzo disputeremo la partita decisiva per il 4° posto che varrebbe l'accesso ai playoff. Fino a qualche settimana fa pareva una bestemmia pensarci, ora è un sogno possibile.
La strada però è in salita, dato che nelle prossime 3 partite affronteremo , nell'ordine, il vertice della classifica: Zambelli, Black Devils e Castagna.

Infine, un plauso al Galliera, bella squadra e soprattutto molto corretta. Questa volta è andata bene a noi, ma è stato un piacere giocare contro tanti amici e tanti ex giocatori della Silver (tra di loro c'erano ben 198 presenze e 52 gol in maglia Silver).



Tabellino: Bisi, Zanardi, De Simone, Galeotti, Ferraro, Dall'Omo, Casalaspro (a disp: Critelli, Battellani, Detotto)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti, De Simone, Casalaspro, Detotto (assist di Dall'Omo e Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento