News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 17 febbraio 2017

SILVER F.C. - I GLOBULI 4-3


6 dicembre 2016: i Team Warriors ultimi in classifica battono 6 a 2 la Silver, facendole toccare il punto più basso della sua storia. A questo si aggiunga il bomber Francesco Gullì out da inizio anno e l'infortunio fino a fine stagione di uno dei migliori giocatori in rosa, Giovanni di Gregorio. E il morale letteralmente sotto i tacchi. Una stagione da buttare ancor prima che l'andata finisse, data questa classifica:


16 febbraio 2017: la Silver batte i Globuli nella prima giornata di ritorno, conquistando per la prima volta in stagione la 3° vittoria consecutiva e posizionandosi al 4° posto in classifica. In buona sostanza, dal 6 dicembre, non ha fatto altro che vincere.
E' il bello del calcio. E' il bello di una squadra che nel momento di massima difficoltà ha cambiato marcia. E' il bello di avere in squadra degli Uomini!

La Silver si presenta al match della 1° giornata di ritorno con una batteria di infortunati da far invidia a squadre di categorie superiori: Maurizzi, Di Gregorio, Detotto, Dall'Omo e Gullì. Di contro i globuli penultimi in classifica, ma che già avevano fatto soffrire terribilmente i gialloneri con l'elevato ritmo imposto alla gara.

I padroni di casa continuano nel tema tattico delle ultime partite e ripropongono Bisi in porta, Zanardi in difesa, De Simone e Galeotti a metà campo con ai lati Ferraro e Battellani e Bartilucci in attacco. E, come già successo con i Realcolizzati, è subito gol: lancio in avanti di Galeotti per Bartilucci che insegue un pallone ormai perso, palla in mezzo per Battellani che spinge la palla in rete con una non precisata parte del corpo. I Globuli sembrano storditi dall'avvio vigoroso dei gialloneri, che sempre con Bartilucci e Galeotti hanno l'occasione per raddoppiare, ma in entrambe le occasioni è bravo il portiere avversario. E su un contropiede nato da una rimessa laterale battuta malino da Ferraro arriva anche il pareggio, con l'esterno sinistro in maglia rossa che batte Bisi da due passi.

Gli ospiti alzano il ritmo ed è nella logica delle cose, dato che di media hanno almeno 10 anni in meno dei gialloneri, che vanno presto in debito di fiato e le distanze iniziano a saltare. In particolar modo De Simone e Galeotti faticano a trovare la quadra tattica e in mezzo c'è spesso un buco.
Poco male però, perchè al minuto 10 è ancora Bartilucci a segnare, con un gol... alla Bartilucci: pallone vagante in area e zampone del numero 5 a spingere il pallone nel sacco. C'è tempo per una traversa del neo entrato Casalapro e un missile dell'esterno detro dei Globuli che piglia in pieno l'incrocio dei pali, prima del pareggio che arriva con un bolide del centrocampista che passa sotto le gambe di Bisi. Si va così al riposo su un 2 a 2 sostanzialmente giusto.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione, ma dopo pochi minuti segnano gli ospiti con una punizione da metà campo sulla quale Bisi sbaglia tutto. La partita ora cambia totalmente, con la Silver che passa ad un inedito 1-3-2, dato che Galeotti affiancherà da qui in avanti Bartilucci o Casalapro in attacco, lasciando De Simone padrone del centrocampo e libero di impostare. E la Silver cresce decisamente di tono sbagliando una mezza dozzina di occasioni prima di pervenire al pareggio a metà ripresa grazie ad un destro a giro di Galeotti dal limite dell'area di rigore.

Gli ultimi dieci minuti di partita sono caratterizzati da una Silver che attacca a testa bassa in cerca di una vittoria che varrebbe il 4° posto in classifica, e con i Globuli che ripartono in contropiede, rendendo si spesso pericolosi dalle parti di Bisi. Gli ultimi 5 minuti sono un vero assedio alla porta degli ospiti, con occasioni a raffica per Casalaspro, Critelli, Galeotti e De Simone, ma senza successo. A 1 minuto dalla fine i Globuli sprecano un incredibile contropiede 3 contro 2 e sulla ripartenza Galeotti serve Critelli davanti alla porta... il numero 6 colpisce la palla male, ma quanto basta per battere il portiere e consegnare alla Silver i 3 punti ed il 4° posto in classifica.

Questi i miei personalissimi giudizi. In un mare di voti simili (ampie sufficienze), il premio Man Of The Match va a Simone Critelli, se non altro per l'importanza del gol segnato.


Bisi - Due gol in cui ha più di qualche responsabilità, ma anche qualche buon intervento salva risultato

Zanardi - Altra gara di livello per il numero 77, che controlla l'attaccante avversario e sbroglia molte situazioni complicate

De Simone - Cresce alla distanza, anche se spesso viene servito male quando si propone. Nella ripresa sale in cattedra e la squadra gira meglio

Galeotti - Fatica a rompere il fiato e soffre il ritmo alto degli avversari, Nella ripresa però trova il gol del pareggio e serve l'assist per il gol vittoria

Ferraro - Gara equilibrata e di sostanza, anche se l'errore nella rimessa laterale da cui nasce il gol dei Globuli è da matita blu. Molto attento in copertura, esce stremato.

Battellani - Terzo gol in campionato e partita di carattere, nella quale alterna i soliti errori a cose egregie. Anche per lui finale in apnea

Bartilucci - Seconda gare da punta, secondo gol. Corre come al solito per due e pare tantissimi spazi per i compagni. Reinventarsi punta a 34 anni: lo stai facendo bene!

Casalaspro - Lato campo non demerita e si rivela tra i più pericolosi sotto porta. E' però ancora troppo nervoso e becca un giallo, l'ennesimo, che può costargli la squalifica.

Critelli - Tanta corsa e qualche errore di concetto, ma segna il gol al momento più importante della stagione e basta per farlo l'uomo decisivo di questa partita

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Parliamoci chiaro: giocare bene è un'altra cosa. Ma anche in questa occasione si è visto tantissimo impegno, e non era scontato dato tutto quello che è successo in questa stagione tra infortuni e punti persi da polli. I Globuli sono squadra ostica, che compensano le carenze tecniche con un alto ritmo, cosa che la Silver ha sempre partito. Si poteva anche perdere e forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma è arrivata la vittoria e quindi possiamo goderci un 4° posto insperato fino a 2 mesi fa.

Ora sotto col Galliera, nel derby della bassa che può cambiare completamente le prospettive future.



Tabellino: Bisi, Zanardi, De Simone, Galeotti, Ferraro, Battellani, Bartilucci (a disp: Casalaspro, Critelli)

Ammoniti: Casalaspro, Bartilucci

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Battellani, Bartilucci, Galeotti, Critelli (assist di Battellani e Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento