News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 30 marzo 2017

SILVER F.C. - BONONIA SEVEN 4-2

La Silver supera, non senza fatica, l'ostacolo Bononia Seven e vola verso l'obbiettivo Playoff, che dista ormai soli 2 punti e può sognare un 3° posto che avrebbe del clamoroso. Ed è una squadra quasi al completo (assenze per turnover di Critelli e quelle ormai consolidate di Di Gregorio e Casalaspro) e che recupera anche Francesco Gullì, all'esordio stagionale.

Mister Galeotti schiera il consueto 1-4-1 con Iescone in porta, il rientrante Zanardi in difesa, solita cerniera di centrocampo comporta da De Simone e Galeotti con ai lati Detotto e Dall'Omo e Bartilucci davanti. La partita è però molto più impegnativa del previsto, dato un Bononia combattivo e determinato a vincere una partita che gli permetterebbe ancora di sognare l'aggancio al 4° posto.
I padroni di casa sono sono a proprio agio sull'inedito campo del Cavina e, complice l'aggressività ed il pressing alto degli avversari, faticano a tessere le trame delle ultime giornate con il risultato che spesso il pallone viene sparato in avanti e la pressione dei biancoverdi si fa costante. Ci vuole il miglior Iescone per tenere il risultato inchiodato sullo zero a zero, fino al passaggio filtrante di De Simone per Detotto che salta il portiere e viene poi atterrato dallo stesso numero 1 avversario. Rigore piuttosto netto che Galeotti trasforma. Il resto del primo tempo segue lo stesso canovaccio, con gli ospiti a pressare fino al meritato pareggio che giunge grazie ad una tambureggiante azione in area della Silver conclusa con una staffilata del numero 6.

La ripresa vede nel ruolo di attaccante Gullì e una Silver riversata in attacco in cerca del gol del vantaggio, cosa che la espone a molteplici contropiedi del Bononia in maggioranza numerica che non si concretizzano per imprecisione e per qualche ottimo intervento difensivo di Maurizzi. A metà ripresa la svolta: De Simone lancia nello spazio Detotto che mette in mezzo per Gullì che da dentro l'area spara un destro che batte il portiere. E' il 2 a 1 che sblocca definitivamente la Silver e affossa gli avversari, tant'è che in rapida sequenza arrivano il 3 a 1 (De Simone su rigore da lui stesso procurato) ed infine Detotto su assist di Galeotti.

Nel finale arriva anche il 4 a 2 con un bel gol dal limite dell'area e gli ultimi minuti sono di controllo per una Silver che vince l'8° partita nelle ultime 9 disputate e che ora è ad un passo dai playoff.

Questi i miei personalissimi voti:

Iescone 7 - Nulla può sui gol subiti, ne salva parecchi nel corso della partita. Era chiamato a riscattare la brutta prestazione dell'andata e ci riesce in pieno!

Zanardi 6,5 - Al rientro dopo 2 partite ai box, padroneggia la difesa come da abitudine.

De Simone 6,5 - Un pelo meno lucido del solito, complice il pressing avversario, ma quando si accende la Silver cambia marcia.

Galeotti 6,5 - Anche per lui un match in chiaroscuro, dove alterna belle giocate ad errori di misura, causati dal pressing avversario.

Detotto 7 - Si procura il rigore dell' 1 a 0, mette l'assist del 2 a 1 e chiude la partita con il 16° gol stagionale. Qualche errorino ma anche tanta vivacità.

Dall'Omo 6,5 - Meno esplosivo di Detotto, ma sempre molto attento in fase difensiva. Ara più e più volte la fascia sinistra e da il giusto equilibrio al centrocampo.

Bartilucci 6+ - Era durissima giocare la davanti con 2 marcatori e pallone sempre sporchi. Prova a sgomitare quanto può e come sempre porta a casa la prestazione.

Maurizzi 7+ - Entra da ultimo uomo e deve fronteggiare molte situazioni quasi disperate, nelle quali esce sempre vincitore. Se la sua squadra non è andata in svantaggio è merito soprattutto suo. Man of the match.

Ferraro 6,5 - Entra e gli avversari segnano subito dalla sua parte, poi prende le misure e in fascia gioca una partita ordinata e senza sbavature.

Battellani 6 - In giornata no dopo molte giornate si. Davanti come il compagno Bartilucci non la vede quasi mai, meglio in fascia dove però perde un pò troppi palloni.

Gullì 6,5 - Un tempo in campo per lui, prima da fascia (non esattamente a suo agio), poi da attaccante, dove dimostra tutte le sue doti nonostante una condizione giocoforza non ottimale. Ha il merito di segnare il gol che sblocca e, a conti fatti, decide la partita.

Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Questa volta più che mai contava il risultato ed è arrivata una vittoria esiziale che porta la squadra a 2 punti dalla certezza matematica dei playoff e lascia una piccola porticina aperta per il 3° posto. La prestazione, però, non è stata eccezionale e la vittoria è più larga di quanto realmente meritato.
Ora testa ai Team Warriors, dove bisogna vendicare l'umiliante sconfitta dell'andata e, nel contempo, ottenere i punti che mancano per centrare l'obbiettivo.



Tabellino: Iescone, Zanardi, De Simone, Galeotti, Detotto, Dall'Omo, Bartilucci (a disp: Maurizzi, Ferraro, Battellani, Gullì)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti (rig.), Gullì, De Simone (rig.), Detotto (assist di Detotto e Galeotti)


Nessun commento:

Posta un commento