News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 15 marzo 2017

SILVER F.C. - CASTAGNA BOYS 6-3

Dopo la sconfitta contro i Black Devils che ha lasciato l'amaro in bocca per come maturata, la Silver torna in campo contro i Castagna Boys nella 3° ed ultima partita consecutiva contro le prime della classe. Tante e pesanti sono le assenze tra i gialloneri: ai lungodegenti Gullì e Di Gregorio si aggiungono infatti Casalaspro ed in extremis Zanardi. Mister Galeotti schiera il classico 1-4-1 con Bisi in porta, Ferraro come unico difensore, De Simone e Galeotti in mezzo con ai lati Detotto e Critelli e Bartilucci di punta.

Il primo tempo è una sinfonia dei padroni di casa, che giocano una partita che rasenta la perfezione per intensità ed iniziative. E che la Silver sia in giornata di grazia lo si capisce dopo nemmeno 5 minuti quando Bartilucci favorisce l'inserimento di Galeotti che salta l'ultimo prima difensore, poi il portiere, prima di cedere a Detotto che a porta vuota fa 1 a 0. Passano pochi minuti ed un bello scambio Bartilucci-Detotto dal limite libera il numero 9 che viene atterrato al limite prima di calciare. La punizione viene trasformata con una stoccata precisissima di De Simone. E non è finita: doppio triangolo al limite dell'Area De Simone-Galetti con assist finale del capitano per il nuemro 8 che dribbla il portiere e segna a porta vuota. Alla metà della prima frazione il tabellino dice 3 a 0, con i Castagna frastornati e la Silver padrona assoluta del campo.
I padroni di casa continuano a spingere in maniera ossessiva e arriva anche il 4° gol, con Dall'Omo che dalla sinistra mette un traversone basso sul quale il portiere pasticcia liberando Battellani per un comodo appoggio a porta vuota. Il quadruplo svantaggio sveglia gli ospiti, che iniziano a provarci con iniziative sempre più insistenti del numero 19, che a fine tempo trova il gol del 4 a 1 con un assolo personale.

Nella ripresa entra finalmente in campo il Castagna Boys, che inizia ad aggredire alto i gialloneri che vanno per la prima volta in difficoltà. Ci vuole un super Bisi a negare il gol agli ospiti, fino ad un pallone perso a metà campo che libera 2 giocatori contro Maurizzi, che non può evitare il 4 a 2. E' questo il miglior momento della squadra in maglia bianca, che pressa con convinzione ed impegna in più occasioni un Bisi che compie qualche miracolo per tenere in piedi la sua squadra.

La svolta è intorno a metà ripresa: Dall'Omo trattiene al limite dell'area l'esterno dei castagna e l'arbitro decreta la punizione dalla stessa mattonella in cui segno De Simone nel primo tempo. La conclusione del numero 19 è angolata, ma proprio De Simone spazza sulla linea di porta e poco dopo Critelli viene affossato dentro l'area. Sul dischetto si presenta lo scatenato numero 8 giallonero che segna da par suo il gol del 5 a 2.

Nel finale una brutta palla persa da Galeotti innesca il gol del 5 a 3, ma a chiudere la contesa è ancora Battellani che, su passaggio dalle retrovie del numero 10 segna con un pallonetto tanto bello quanto "casuale", firmando una doppietta che mancava da oltre 5 anni. Nell'ultima azione del match il difensore dei Castagna si macchia di un brutto fallo di frustrazione su un Galeotti lanciato a rete: l'arbitro chiude un occhio ammonendo soltanto il giocatore reo del fallo piuttosto pericoloso.



Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 8,5 - Mostruoso in almeno 5 interventi, in 2 occasioni miracoloso. Dei 3 punti fatti 1 è suo!

Ferraro 8,5 - L'assenza all'ultimo minuto di Zanardi lo catapulta in campo come unico difensore e risponde da grandissimo con una prestazione sontuosa in cui si immola in mille modi, faccia compresa.

De Simone 9 - Partita insensata del numero 8. Tre gol che decidono la partita in mezzo ad un'infinità di giocate decisive. Utile e bello da vedersi, riesce sempre nella giocata utile e mai fine a se stessa. Man of the match per acclamazione.

Galeotti 8,5 - Era di turnover, ma l'assenza di Zanardi lo spedisce in campo e viene confermato l'1-4-1. Tre assist che spaccano la partita in mezzo ad altre giocate che creano superiorità numerica e qualche errore in impostazione che causa qualche problemino.

Detotto 8+ - Apre le marcature dopo 5 minuti e fa letteralmente impazzire il suo marcatore sulla fascia. Cerca sempre giocate difficili e non sempre vanno a buon fine, ma come nelle ultime settimane corre per due ed è un pericolo costante.

Critelli 8+ - In crescita esponenziale, riduce al mimino gli errori e le "giocate difficili" ed emerge un gran bell'esterno. Tanta grinta e un rigore procurato che ammazza la partita.

Bartilucci 8 - Questa volta non arriva il gol, ma la prestazione è di livello altissimo. Sgomita con gli scomodi difensori ed è prezioso nella sponda che permette a Galeotti di inserirsi nell'azione che varrà l' 1 a 0. Esce come sempre stremato!

Maurizzi 8 - Anche per il numero 3 un match da unico difensore nel quale se la cava con disinvoltura e senza rischiare quasi mai. Mette minuti nelle gambe e fiducia nella testa.

Dall'Omo 8+ - Altra partita di altissimo livello per l'esterno mancino della Silver, con i soliti movimenti eseguiti alla perfezione che culminano in alcune diagonali difensive decisive. Propizia il gol del 4 a 0.

Battellani 8,5 - Due gol non li segnava da oltre 5 anni (5 dicembre 2011), nella mitica vittoria contro il Tempo di Sport. Corre e si danna l'anima davanti e concretizza due meritatissimi gol che lo portano a quota 5 in stagione e a 2 sole reti dal 2° posto nella classifica marcatori All Time.

Voto generale alla prestazione della Silver: 9 - Che dire? La partita perfetta. Se contro gli Zambelli fu una vittoria epica ma tutto sommato piuttosto fortunosa e contro i Black Devils una sconfitta immeritata, in questa circostanza la vittoria è inopinabile ed inopinata, contro una squadra tosta che si giocava il 1° posto. Il dato che fa impressione è che i Castagna Boys avevano subito appena 16 gol in 13 partite e noi gliene abbiamo segnati 6 in una volta sola.
Il voto generale è frutto della media tra il primo tempo perfetto (voto 10) ed un bel secondo tempo in cui abbiamo saputo soffrire e colpire di rimessa (voto 8). Pur nelle difficoltà per le tante assenze la squadra si è dimostrata tonica e compatta e con una condizione fisica inspiegabile.

Chiudiamo il trittico di partite contro le prime 3 con questo ruolino: 2 vittorie, 1 sconfitta, 10 gol fatti e 7 subiti. Chi credeva alla vigilia che fosse possibile tutto questo sarebbe stato preso per pazzo, ma invece è tutto vero e ora il 4° posto, da sogno impossibile che era, è ora una solida opportunità.



Tabellino: Bisi, Ferraro, De Simone, Galeotti, Detotto, Critelli, Bartilucci (a disp: Maurizzi, Dall'Omo, Battellani)

Ammoniti: De Simone

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Detotto, 3 De Simone (1 rig.), 2 Battellani (assist 3 Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento