News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 25 novembre 2016

SILVER F.C. - NAVILE STRANZ 7-2

Torna alla vittoria la Silver nella 6° giornata di campionato, e con i 3 punti tornano morale e terzo posto in classifica, in attesa della sfida con i Bononia Seven che vale il 2° posto.

I gialloneri si presentano al via con le assenze di Gullì, Bartilucci, Zanardi e Galeotti e con, soprattutto, le tante incertezze date dalle ultime prestazioni opache. Il 2-3-1 impostato dal mister vede Iescone in porta, Ferraro e Maurizzi in difesa, centrocampo con Di Gregorio, De Simone e Dall'Omo e Detotto davanti.

Già dalle prime battute si vede una Silver padrona del campo, anche se parecchio contratta nei suoi interpreti... come se la paura di sbagliare questa partita decisiva limitasse la personalità di molti singoli. Tra i più intraprendenti ci sono di certo "i due Giò", con il numero 20 autore di svariate incursioni sul fondo ad altrettanti cross non sfruttati dai compagni, mentre il numero 8, da buon capitano, sigla dalla distanza l'1 a 0 con un bolide all'angolino.
Le premesse portano a credere che sarà un dominio in scioltezza, ma gli avversari prendono pian piano campo, soprattutto in virtù di alcuni errori individuali dei padroni di casa. Come quando Ferraro rinvia debole e sbilenco e il centrocampista in maglia verde si inventa un euro gol da 25 metri. Qualche altra occasione per i gialloneri non evita di andare a riposo sull' 1 a 1, al termine di un primo tempo dove a regnare sovrana è la paura.

Subito ad inizio ripresa, però, la musica cambia: la Silver pare più decisa e fa sua la partita in 5 minuti. tanti ne bastano infatti a Casalaspro per segnare i suoi primi 2 gol stagionali, intervallati dalla bella rete di rapina di Detotto. Sul 4 a 1 e in totale fiducia, i gialloneri spadroneggiano andando ancora in gol con De Simone, Detotto e Di Gregorio, mentre Battellani prova a rimettere in corsa i frastornati avversari con un autogol stile Gialappa's.


Finisce così 7 a 2 la partita della rivincita. Non bisognava fare drammi la scorsa settimana, non bisogna esaltarsi oggi. Testa bassa e continuare a lavorare!

Questi i miei voti:

Iescone 6,5 - Sopreso sul gol della domenica dell'1 a 1, chiude la porta per il resto della partita respingendo tutte le insidie apportate dagli Stranz, compreso un miracolo in uscita sul 3 a 1. Non può nulla nemmeno lui contro Battellani.

Ferraro 6+ - Partita dai due volti per il numero 4, con una prima frazione in banana e culminata con l'errore che porta al pareggio, ripresa dove ferma sistematicamente la punta avversaria

Maurizzi 6,5 - Ancora dolorante al petto, disputa una gara con pochi errori (uno solo ad inizio partita poteva costare caro) e qualche buona iniziativa. In crescita di fiducia e lo dimostrano i 3\4 tiri verso lo la porta avversaria.

Di Gregorio 7 - Inizio nel suo ruolo naturale di fascia, con qualche buona iniziativa e tanti cross per i compagni, cresce alla distanza quando viene spostato in mezzo. Il gol del 7 a 2 è un colpo da biliardo da vera "sentenza". Che si stia trasformando pian piano in una mezzala?

De Simone 7+ - Prima da capitano della Silver per lui, che decide di onorarla al meglio e con la sigaretta in bocca. Tutte le azioni passano da lui e gli avversari non la vedono mai. Segna il gol del vantaggio e quello della sicurezza, ma soprattutto domina il centrocampo con una superiorità a tratti imbarazzante.

Dall'Omo 6+ - Movimenti tatticamente sempre corretti e corre per due, manca però di lucidità in zona gol e si divora due gol grandi così. Probabilmente difetta di fiducia

Detotto 6,5 - Forse debilitato dal raffreddore, passa il primo tempo a vagare per il campo senza vederla quasi mai. Nella ripresa ritrova gol, entusiasmo ed incisività. Per lui 9 gol in 6 partite e sorriso ritrovato

Critelli 6,5 - Manda a memoria il concetto ripetutogli da settembre: gioca facile. E lui gioca una partita ordinata, senza sbavature e con alcune buone intuizioni. In netta crescita.

Battellani 6,5 - Tonico e determinato come da inizio stagione. Chiaro: commette più errori lui in 10 minuti che un giocatore qualsiasi in una stagione intera, ma ha tanta voglia di giocare e di incidere. Ottima la giocata che da il via al 2 a 1, "battellose" due conclusioni di punta alle stelle e l'autogollonzo.

Casalaspro 7+ - E all'improvviso ecco esplodere Rocco. Prima metà del primo tempo a guardare i compagni, poi ingresso da attaccante dove fatica un pò. Nella ripresa, restituito al suo ruolo, decide la partita con una doppietta in pochi minuti. Per una volta tranquillo, lucido e finalmente decisivo. Esce tra gli applausi dei compagni. E' lui, questa settimana, il man of the match.


Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5. Contavano disperatamente i tre punti e sono arrivati e ora la classifica è decisamente più bella. Contava anche vincere largo per avere una botta di morale dopo le ultime prestazioni opache, e anche questa è arrivata. Non bisogna però farsi prendere da facili entusiasmi perchè il Navile visto ieri sera è stato ben poca cosa e nonostante tutto il primo tempo giocato è stato all'insegna della paura, con pochissimi che in campo si sono presi responsabilità, probabilmente per il timore di sbagliare in una partita così importante.



Tabellino: Iescone, Ferraro, Maurizzi, Di Gregorio, De Simone, Dall'Omo, Detotto (a disp: Battellani, Critelli, Casalaspro)

Ammoniti: Di Gregorio

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 De Simone, 2 Casalaspro, 2 Detotto, Di Gregorio (assist di Casalaspro)


Nessun commento:

Posta un commento