News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 11 novembre 2016

BLACK DEVILS - SILVER F.C. 3-3

Silver che non ingrana e rischia parecchio alle 4° giornata al cospetto dei Black Devils, squadra che si dimostra essere molto più ostica del previsto. Le indisponibilità di Gullì, Ferraro, Battellani e Zanardi azzerano il turnover settimanale e, complice anche un dolorante Maurizzi, quasi un intero reparto.
Mister Galeotti schiera Iescone in porta, Maurizzi in difesa, Di Gregorio (per l'occasione capitano) e  Casalaspro a centrocampo con ai lati Critelli e Dall'Omo e Detotto davanti.

L'inizio partita, e più in generale la prima metà del primo tempo, è un monologo dei padroni di casa che aggrediscono i gialloneri fin dal primo minuto, spaventandoli e mettendoli subito sulla difensiva. Iescone riesce ad evitare lo svantaggio in più riprese, ma non può nulla al 5° minuto su una botta da lontano che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali. La Silver è assolutamente imbambolata e non riesce a produrre azioni degne di nota e anzi subisce il raddoppio quando un pasticcio difensivo permette all'attaccante di concludere a porta vuota. E' il 12° del primo tempo e la partita sembra segnata, ma gli ospiti si destano dal letargo e prendono campo, con qualche buona conclusione di Dall'Omo e Galeotti che sono il preludio al gol di Di Gregorio, che spara dal limite un bolide nel sette. E' questo il miglior momento della Silver, che sfiora il pareggio in più occasioni anche se presta il fianco a pericolosi contropiedi dei Black Devils.

Nella ripresa lo spartito non cambia, con le due compagini che si affrontano con grinta e la partita è un rapido susseguirsi di azioni da ambo le parti e al minuto 10 è Galeotti a segnare il pareggio alla Lapadula, su assist di De Simone. Nel finale segnano nuovamente i Black Devils con un rimpallo fortunoso, infine il pareggio definitivo è siglato da De Simone che trasforma un rigore procurato con maestria da Critelli.

Questi i miei personalissimi voti:

Iescone 7 - Ancora una volta il migliore in campo, grazie ad interventi che salvano a più riprese la porta della Silver. Incerto e sfortunato solo sul secondo gol avversario

Maurizzi s.v. - Gioca dolorante e tutto sommato non si muove male, anche se è molto evidente l'errore in occasione del 2 a 0. Getta la spugna dopo mezzo tempo

Di Gregorio 6,5 - Ancora un'ottima prestazione in un ruolo non suo, ma nel quale si sta adattando con grandissima disponibilità. Segna il gol del 2 a 1 e mette pezze un pò ovunque per arginare gli attacchi avversari

Casalaspro 5,5 - In giornata no, spesso surclassato dal centrocampista avversario e fuori posizione, soprattutto nel primo tempo. Un pò meglio nella ripresa, ma dalla sue parti la palla circola sempre troppo lentamente

Critelli 6 - Anche per il numero 6 un primo tempo non positivo, con tanti errori sia in posizionamento che in appoggio. Cresce nella ripresa e si guadagna la sufficienza conquistando d'esperienza il rigore del pareggio

Dall'Omo 6+ - Tanta corsa e buone chiusure difensive, ma poca incisività davanti. Prestazione nel complesso ordinata

Detotto 6 - In calo dopo l'avvio col botto, ad inizio partita da punta non la vede quasi mai. Cresce quando si sposta in fascia e ha qualche occasione per trovare il gol

Bartilucci 6+ - Unico difensore sano, gioca una partita ordinata senza particolari errori. Ottimo un salvataggio sulla linea a scongiurare un gol che sembrava fatto.

De Simone 6,5 - Entra a metà primo tempo e la musica cambia, prendendo in mano un centrocampo che fino a quel momento stava sbandando. Fa segnare Di Gregorio e Galeotti, prima di trasformare il rigore del 3 a 3.

Galeotti 6,5 - Anche il suo ingresso suona la sveglia alla squadra, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Segna un bel gol di tacco e pare in leggera ripresa fisica.

Voto generale alla prestazione della Silver F.C.: 6. Voto appena sufficiente, in virtù del pareggio in una partita che si poteva solo perdere. L'approccio alla gara è stato però un disastro, con i peggiori 15 minuti della stagione. Meglio la seconda parte della prima frazione e a sprazzi nella ripresa, ma resta la sensazione che questa squadra abbia parecchi problemi e che si debba lavorare ancora molto e con molta umiltà e voglia di sacrificarsi. Doti che, giorno dopo giorno, sembrano mancare sempre più.



Tabellino: Iescone, Maurizzi, Di Gregorio, Casalaspro, Critelli, Dall'Omo, Detotto (a disp: Bartilucci, De Simone, Galeotti)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Di Gregorio, Galeotti, De Simone (rig.) (assist di De Simone)

Nessun commento:

Posta un commento