News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 2 dicembre 2016

BONONIA SEVEN - SILVER F.C. 6-2

Brutta sconfitta per la Silver nella sfida che vale per il 2° posto in classifica. Brutta soprattutto per le dimensioni, troppo esagerate per una partita largamente dominata dagli uomini di Mister Galeotti.

I gialloneri si schierano con Iescone in porta, Maurizzi e Zanardi in difesa, Detotto, De Simone, Di Gregorio a metà campo e Galeotti davanti. Nemmeno il tempo di battere da metà campo e arriva l'1 a 0 frutto di un tiro fortunoso e sbillenco della punta dei Bononia che passa sotto una selva di gambe e batte Iescone. La Silver reagisce con qualche buona conclusione e perviene al pareggio grazie ad una girata mancina di Galeotti, prima di divorarsi alcune ottime opportunità in contropiede, alternate a qualche autentica prodezza del portiere avversario.
A poco dalla fine del primo tempo il Bononia passa nuovamente in vantaggio, frutto di un'azione confusa in area e di un clamoroso abbaglio dell'arbitro che non vede un netto fallo su Dall'Omo in area di rigore che favorisce il gol a porta vuota.

La ripresa vede il passaggio all'1-4-1, ma soprattutto il pareggio degli ospiti grazie ad un azione personale di De Simone, che salta l'intera squadra avversaria prima di battere in diagonale il numero 1 avversario. E nei 10 minuti seguenti è la Silver ad avere il pallino del gioco in mano, con innumerevoli conclusioni sulle quali il portiere è mostruoso (almeno 8 interventi decisivi), la sfortuna in agguato (2 pali) e i gialloneri imprecisi sottoporta.

La partita pare in totale controllo per la Silver e si attende da un momento all'altro il gol del meritato vantaggio, ma Iescone sbaglia malamente un rinvio, che finisce sui piedi del numero 13 avversario che solo davanti alla porta segna il 3 a 2. La partita, logicamente, finisce qui: in pochi minuti arriveranno altri 3 gol in contropiede che decretano la sconfitta oltremodo punitiva per la Silver.

Questi i miei voti, abbastanza buonisti perchè non deve ingannare la sconfitta pesante: la partita è stata giocata bene e solo un portiere in stato di grazia ha fatto si che la partita finisse con questo risultato. Dopo un 6 a 2 ci si potrebbe aspettare dei votacci, ma ritengo che fino al gol del 3 a 2 stessimo giocando tutti discretamente e i voti tengono conto anche di questo.

Iescone 5,5 - In ritardo sul primo gol, disastroso sul gol partita. Spesso tra i migliori, questa volta l'errore è decisivo.

Maurizzi s.v. - Gioca discretamente la prima metà del primo tempo, senza andare mai in difficoltà, poi si ghiaccia in panchina

Zanardi 6 - Torna dopo un mese di stop, disputa una gara di grinta condita da qualche errore, ma tutto sommato positiva.

Detotto 6- - Pare un trend: se segna è decisivo, altrimenti fatica troppo. Urge un cambio di rotta!

De Simone 7 - Fuori categoria. Imposta ogni azione, spesso predica nel deserto. Il gol del 2 a 2 è da campionissimo

Di Gregorio 6,5 - Altro fuori categoria, disputa una partita di sacrificio dove contiene lo scomodo avversario

Galeotti 6 - Gol e qualche fallo di troppo subito, ma nel complesso poco pericoloso

Bartilucci 6- - Ha la sfortuna di entrare in campo nei momenti peggiori della squadra, ci mette comunque tanta grinta

Dall'Omo 6- - Corre come al solito, anche se difetta di lucidità. Ottima la chiusura a porta vuota sulla quale subisce il fallo non visto del 2 a 1

Casalaspro 5,5 - Partita in linea con molti compagni, con l'aggravante, nuovamente, del troppo nervosismo

Voto generale alla prestazione della Silver: 5,5. Sconfitta pesante e che non rispecchia l'andamento della gara, ma è vero anche che non è possibile che la squadra si sfaldi ogni volta che prende gol in un momento decisivo della partita. La classifica non è da guardare ora: mancano ancora 3 partite del girone di andata e nel ritorno suonerà di certo un'altra musica.


Tabellino: Iescone, Maurizzi, Zanardi, Detotto, De Simone, Di Gregorio, Galeotti (a disp: Bartilucci, Dall'Omo, Casalaspro)

Ammoniti: Casalaspro

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Galeotti, De Simone

Nessun commento:

Posta un commento