News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 4 dicembre 2014

SILVER F.C. - ATLETICO PATALASKO 3-5

Seconda sconfitta stagionale e primi veri campanelli d'allarme per la Silver, che cade anche con la prima in classifica e vede allontanarsi le posizioni di vetta. Per i grigi, che contano le assenze di Daloia e Battellani (turnover), si torna al 2-3-1 e vengono schierati Bisi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Di Gregorio, Buran e Spada a metà cmapo e Galeotti davanti.

La prima frazione di gara risulta essere molto equilibrata, con una leggera predominanza della capolista, ma bloccata e le uniche conclusioni in porta, a conti fatti, sono quelle dei gol. Prima è il Patalasko a passare in vantaggio, grazie ad un angolo tagliato ed una dormita della difesa in maglia grigia, poi tocca a Spada trovare un grande angolo da fuori area, infine una discesa personale del centrale ospite buca ancora Bisi dalla distanza e il primo tempo termina sull'1 a 2.

Nella ripresa ai grigi serve una scossa e si tenta il cambio modulo e la svolta arriva, ma in negativo: due palloni persi a metà campo e altrettanti contropiedi vincenti portano il risultato sull'1 a 4. La Silver inizia ad attaccare a testa bassa, ma gli ospiti si chiudono sempre molto bene e ripartono in contropiede, e su uno di questi arriva il 5 a 1. A poco servono gli sforzi dei grigi, che hanno qualche buona occasioni con un diagonale a lato di poco di Galeotti e un miracolo del portiere su Spada, ma arrivano anche due reti grazie a Buran che incorna su traversone di Di Gregorio e infine Bianco che risolve una mischia con uan botta all'angolino. Il forcing finale produce poco e si materializza così la seconda sconfitta consecutiva per la Silver.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 6 - Da rivedere sul primo gol, incolpevole sugli altri e inoltre salva su molti contropiedi.

Bartilucci 6 - Gioca metà primo tempo, poi è sacrificato per cercare la rimonta.

Zanardi 6 - Primo tempo in scioltezza, ripresa nella quale deve spesso fronteggiare dei 3 contro 1

Di Gregorio 6 - Meno incisivo del solito, merito degli ostici avversari. Taglia spesso e serve l'assist per il gol di Buran

Buran 6 - Parte a metà campo e, pur non sfigurando, fatica a trovare spazio tra i rocciosi avversari. Nella ripresa inciampa sull' 1 a 4, poi segna il 5° gol in campionato

Spada 6,5 - Inizia da fascia, per poi passare al centro nella ripresa. E' quello con più iniziativa, anche se fatica ad arrivare al tiro. Bella la rete nel primo tempo

Galeotti 5,5 - La vede pochissimo, stritolato tra le grinfie dei due centri avversari.

Petrini 6 - Vedi Bartilucci

Bersani 6 - Primo tempo a guardare, entra un quarto d'ora nella ripresa e ci mette la sua solita grinta

Sbano 5,5 - L'errore ad inizio ripresa (forse un fallo su di lui) condiziona il risultato e la sua partita, dato che diventa molto nervoso.

Bianco 6 - Entra da punta e, come Galoetti, non la vede mai, nella ripresa da fascia ha più spazio e lo sfutta, segnando anche un bel gol di rapina.

Voto generale alla prestazione della Silver: 5.5. Voti troppo alti? Forse si, ma bisogna dare merito ad avversari molto validi. Nel primo tempo con il 2-3-1 la partita è stata equilibrata, anche se non siamo mai stati pericolosi, Nella ripresa si passa all'1-4-1 e la partita svolta negativamente. Forse l'errore è stato tattico, ma i gol arrivano da errori grossolani a metà campo e in 2 minuti ci siamo ritrovati sotto di 3 gol ad inizio 2° tempo. Bella la reazione finale che evita una sconfitta che poteva essere più pesante.

E ora? Ora siamo a 7 punti dal 1° posto e 6 dal secondo e dal terzo, ma nulla è perduto. Come detto sono buoni i primi 3 posti e non dobbiamo abbatterci per queste due sconfitte. Il campionato è stato ottimo fino a 2 settimane fa e rimane ancora discreto, ma è chiaro che servono due vittorie nelle ultime due partite del girone di andata per sperare ancora.

La prima di queste due partite, martedì 9, sarà contro i Monkey Lab, squadra giovane e tosta che occupa il 2° posto, poi sarà il turno dell'Atletico Velodromo, che è sotto qualche punto a noi. Sarà dura, ma non ho nessun dubbio sulla voglia di rivinvita di questa squadra.


Tabellino: Bisi, Bartilucci, Zanardi, Di Gregorio, Buran, Spada, Galeotti (a disp: Petrini, Bersani, Sbano, Bianco)

Ammoniti:Sbano

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Spada, Buran, Bianco (assist di Di Greogrio)

Nessun commento:

Posta un commento