News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 11 dicembre 2014

SILVER F.C. - MONKEY LAB 4-4

E' un pareggio che lascia l'amaro in bocca quello della 10° giornata per una Silver che ha spadroneggiato in lungo e in largo contro la compagnine che occupa il 2° posto in classifica. Una trasformazione rispetto alle ultime partite che ha dell'inspiegabile.

La turnazione dei grigi porta all'esclusione di Galeotti e Sbano e si torna a 2-3-1 con la formazione di partenza formata da Graputti in porta, Zanarcdi e Buran in difesa, Di Gregorio, Spada e Bersani in mezzo e Battellani di punta. E si vede sub ito una Silver aggressiva e spigliata, molto più intraprendente dei compagni e con uno Spada in formato sontuoso. E' proprio del numero 20 la prima conclusione con una punizione da metà campo che il portiere si ritrova in mano, poi prende il via il festival dello spreco da una parte e della cinicità dall'altra. Battellani ruba palla al portiere e, da 3 metri a porta vuota, calcia a lato (anche se sbilanciato), Buran e Spada e scaldano il mancino da fuori area ma senza fortuna, fino al sinistro vincente del centrale in maglia grigia che fredda il portiere avversario con il suo solito sinistro da fuori area, imparabile.

I padroni di casa sono scatenati e non cambiano atteggiamento e continuano le occasioni da gol. Le migliori capitano sui piedi di Di Gregorio, che per 2 volte si presenta davanti al portiere defilato sulla sinistra, ma prima conclude fuori e poi si fa in gannare dall'uscita del portiere. E alla prima occasione il Monkey Lab segna: azione in verticale della Silver, recupero difensivo degli ospiti che lanciano subito la punta, buco dei centrali in maglia grigia e gol del pareggio. Anche in questo caso la Silver non si perde d'animo e si riversa subito in attacco, e arrivano un'infinità di palle gol. Triangolo al limite dell'area Di Gregorio-Bianco, con botta del numero 9 dal limite e miracolo del portiere, poi si concretizza la pressione dei grigi grazie ad una gran girata di destro di Bersani che coglie un bellissimo angolo in diagonale. E ora la Silver domina davvero: scambio a metà campo tra Daloia e Bianco, il numero 6 lascia sul posto il difensore e di sinistro costringe al miracolo il portiere, poi su un lancio dalle retovie Di Gregorio inventa una rovesciata spettacolare da dentro l'area piccola che esce di un nulla, infine arriva il 3 a 1 con un bolide di Buran che si insacca con la complicità del numero 1 avversario. Il primo tempo è agli sgoccioli, ma la partita cambia all'improvviso grazie a 2 reti degli ospiti che si portano sul pareggio a fine primo tempo. Nella prima l'attaccante trova un formidabile sinistro dal vertice corto dell'area di rigore che si infila all'incrocio opposto, poi un rìtiro senza tante pretese dalla fascia trova una sfortunata deviazione di Petrini che spiazza Graputti.

La prima frazione di gioco termina così su un 3 a 3 che lascia allibita una Silver che ha stradominato. E la squadra che entra in campo ad inizio ripresa è ancora sotto shock dato che alla prima occasione il numero 6 spara un sinistro da 20 metri che Graputti devia ma non a sufficienza e il Monkey passa in vantaggio. I grigi si riorganizzano e tornano a pressare e ci sono tante altre occasioni da gol, la più clamorosa capita sui piedi di Bianco che da dentro l'area spara sul portiere in uscita, sulla ribattuta dal limite di Gregorio tira fuori. Anche se insvantaggio, è una bella Silver anche nella ripresa e sono tante le conclusioni, spesso da fuori. E sempre ha la meglio il portiere impegnato in più riprese da Zanardi, Buran, Di Gregorio e Spada.

Sembra finita quando uno spunto del solito di Gregorio sulla sinistra propizia il pareggio di Daloia, abile nello smarcarsi dentro l'area e depositare nella porta vuota il suggerimento del numero 9. Nel finale altre due colsuzioni da fuori possono dare la vittoria ai grigi, ma sia Sapda che Buran non trovano lo specchio.

Finisce così con un pareggio che non rende onore alla Silver che ha dominato in lungo ed in largo, ma non è riuscita a concretizzare le tantissime occasioni da gol, subendo poi nelle uniche conclusioni nello specchio degli avversari. La strada tracciata però è quella giusta. Ora serve la vittoria nell'ultima partita del girone di andata contro l'Atletico Velodromo per non perdere contatto dalle prime posizioni, per poi giocarsi tutto nel ritorno.

Questi i miei voti:

Graputti 6+ - Incolpevole su 3 dei 4 gol subiti, sbroglia qualche potenziale insidia.

Zanardi 7 - Pur giocando a 2 in difesa, si decida tutta la partita alla scomoda punta avversaria, vincendo spesso i duelli.

Buran 7 - Gioca in difesa tutta la partita e si dimostra il solito muro e il solito sinistro porta al solito gol. Il 7 in 8 partite. Non male per un difensore!

Di Gregorio 7 - Sulla fascia fa il disastro, ma non è una novità. Stranamente impreciso in 2 occasioni a tu per tu nel primo tempo, ma si inventa il pareggio con uno scatto bruciante a fine partita.

Bersani 7 - Torna al gol dopo un'eternità, ma in generale gioca una partita aggressiva e razionale

Spada 7,5 - Altra partita sontuosa per qualità e personalità. Sblocca la contesa con una staffilata da fuori area, gestisce praticamente tutti i palloni in mezzo.

Battellani 7 - Parte punta con precisi compiti di copertura su ripartenza avversaria e gioca una grande partita. Aggressivo al punto giusto, non male nemmeno palla al piede. Sfiora il gol in avvio e si segnala in netta crescita.

Petrini 6 - Sfortunatissimo sul gol del 3 a 3, gioca solo un quarto d'ora perchè prende una botta e chiede il cambio

Bartilucci 6,5 - Anche per lui un quarto d'ora sull fascia, ma ai mille all'ora. Sempre in pressione alta, cerca più volte un taglio offensivo che spiazza la difesa avversaria. Esce stremato.

Bianco 6,5 - Punta e fascia, ma sempre con discreto rendimento. Ha 2 belle palle gol, nella prima lo ferma un miracolo del portiere, nella seconda la troppa fretta di calciare.

Daloia 7 - Rientra dopo 2 partite ai box, entra nel primo tempo da punta e gestisce dei buoni palloni, poi negli ultimi 10 minuti della ripresa nel ruolo a lui più congeniale (trequartita nell'1-4-1) e trova il provvidenziale gol del pareggio a 1 minuto dalla fine

Voto generale alla prestazione della Silver: 7. Come prestazione è da 8 pieno, ma nel calcio si vince segnado un gol in più degli avversari e questo non è successo. Dopo 2 brutte partite, torna una bella prestazione che rilancia decisamente le amibizioni della Silver. Di partite così, dove hai 20 occasioni da gol contro 5 degli avversari e che finiscono in pareggio ce ne sono poche, purtroppo è capitata a noi. Ora prendiasmoci la vittoria nell'ultima partita dell'anno, perchè nulla è perso. Anzi, giocando così ci toglieremo tantissime soddisfazioni


Tabellino: Graputti, Zanardi, Buran, Di Gregorio, Spada, Bersani, Battellani (a disp: Petrini, Bartilucci, Daloia, Bianco)

Ammoniti: Bersani

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Spada, Bersani, Buran, Daloia (assist di Di Greogrio)

Nessun commento:

Posta un commento