News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 14 novembre 2014

VINCO FACILE - SILVER F.C. 1-5

Tornano vittoria e sorriso in casa Silver dopo la delusione della scorsa settimana, in un match vinto largamente contro una squadra giovane e discreta. Nei grigi le assenze per turnover sono quelle di Buran e Bersani e mister Galeotti conferma il modulo 2-3-1 con Bisi in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Daloia a metà campo con sulle fasce Di Gregorio e Sbano e Galeotti di punta.

L'inizio partita è da incubo: il Vinco Facile è squadra giovane e fa della vivacità il suo punto di forza e i primi minuti sono tutti ad appannaggio loro, con alcune conclusioni da fuori che impensieriscono Bisi, e passano in maniera piuttosto fortunosa al minuto 5 quando il terzino destro da 20 metri spara un fendente che colpisce in piena faccia Daloia, che devia imparabilmente alle spalle del portiere. L'incubo continua, dato che il modulo 2-3-1 non regge, il centrocampo è completamente in mano ai padroni di casa e gli esterni bucano sempre quelli della Silver. Urge un cambio di modulo e viene quindi inserito il rientrante Spada alle spalle di Daloia. E la musica cambia, con il pallino della manosvra ora in mano alla Silver. Di Gregorio recupera un pallone a metà campo, scambia sull'esterno con Galeotti che chiude il triangolo, per il numero 9 è un gioco da ragazi segnare il suo 5° gol inj 5 partite. Ora è la Silver ad avere in mano la partita e il vantaggio è nell'aria: lo concretizza Zanardi, che segna... alla Zanardi partendo dalla difesa sulla destra rientrando sulla sinistra e sparando un fendente imparabile per l'estremo portiere avversario. La prima frazione di gara termina così sull' 1 a 2.

La ripresa segna in avvio l'episodio che segna la partita: Bisi compie un doppio miracolo (straordinaria soprattutto la seconda parata), qualche minuto dopo Spada inventa un altro rasoterra imparabile per il portiere. E' il 3 a 1 che spezza la partita e le velleità di un Vinco Facile che pecca di inesperienza data la giovane età ed inizia ad attaccare in maniera piuttosto sconsiderata, prestando il fianco a facile contropiedi dei grigi. Su uno di questi il solito triangolo Di Gregorio-Galeotti porta l'esterno a tu per tu col portiere, atto di generosità del numero 9 che serve a porta vuota Galeotti che segna il più facile dei gol. Nel finale la partita è a senso unico, con i verdi che attaccano a testa bassa collezzionando solo alcune conclusioni da fuori e gli ospiti letali in contropiede. E arriva anche il gol del 5 a 1 finale, con un altro bel triangolo Spada-Daloia-Spada e doppietta facile facile del numero 20.

Termina così una partita ben giocata dalla Silver, in difficoltà solo ad inizio partita e poi dilagante. Ma non ci si può rilassare: martedì è in programma la sfida con il Real Bologna, squadra tosta e molto scorbutica. Servirà la miglior Silver per avere la meglio!

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7,5 - Battuto solo dalla mascella di Daloia, para i molti tiri nello specchio del Vinco Facile. Decisiva la doppia parata ad inizio secondo tempo.

Bartilucci 6,5 - Inizia molto frastornato dall'atteggiamento di avversari e compagni, rientra nella ripresa e, giocando sia a 2 che da solo, ferma ogni attacco avversario.

Zanardi 7 - Altra partita di grande autorità e tranquillità. Amministra il reparto arretrato e segna il solito gol alla Zanardi, il suo 4° in 5 partite

Daloia 6,5 - Anche per lui inizio shock: preso in mezzo da 2 avversari e autogol dell'1 a 0. Quando si passa 1-4-1 cambia la squadra e anche lui. Libero di inventare, gioca sciolto e bene. Grande l'assist per il 5 a 1 di Spada

Di Gregorio 7,5 - Ancora una volta imprendibile. L'asse con Galeotti funziona ancora e pareggia i conti a metà primo tempo, poi porge l'assist comodo per il 3 a 1. Con le sue accelerazioni spacca in due la partita.

Sbano 6+ - Inizio da dimenticare, non sol oper colpa sua. Nella ripresa ha modo di mettersi in luce, anche se viene servito poco.

Galeotti 6,5 - In ripresa, segna e ritrova fiducia. Il solito assist per Di Gregorio è una chicca, il gol è facile facile.

Petrini 6+- Entra ad intermittenza e fa sempre il suo, deciso nei contrasti e nelle uscite palla al piede.

Battellani 6+ - Una ventina di minuti per il nuemro 11, che mette minuti nelle gambe. Nessun errore e una buona giocata che propizia il 3 a 1. Soffre la mancanza del gol da quasi un anno.

Bianco 6,5 - Come al solito viene spostato un pò ovunque: fascia, centrale e punta, ma si adatta sempre in fretta. Bravo ad amminitrare i palloni e far rifiatare la squadra. Vicino al gol nel finale.

Spada 7,5 - Entra e la musica cambia. Segna 2 gol e imposta tutte le azioni dei grigi, gioca a tutto campo con la maestria di chi sa di essere più forte. Peccato la sua assenza martedì.

Voto generale alla prestazione della Silver: 7+. Inizio shock, subito sotto e in costante difficoltà. Il cambio modulo è provvidenziale e la partita cambia: gioco più fluido e più concreto. E squadra e interpreti girano, è difficile opporre resistenza.


Tabellino: Bisi, Bartilucci, Zanardi, Daloia, Di Gegorio, Sbano, Galeotti (a disp: Petrini, Spada, Battellani, Bianco)

Ammoniti: Bartilucci

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Di Gregorio, Zanardi, 2 Spada, Galeotti (assist Galeotti, Di Gregorio, Daloia)


Nessun commento:

Posta un commento