News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 7 marzo 2014

SILVER F.C. - ITALIAN GANGSTER 3-1

Prima vittoria per la Silver nel girone di ritorno, vittoria che da morale e che permette alla squadra in maglia grigia di fare un grosso balzo in classifica superando Maracanà e Sbarrari e avvicinando il 6° posto (ora distante 5 punti), ma che lascia invariato il distacco dal penultimo posto (1 solo punto).

Tra le file della Silver le assenze sono quelle di Sbano, Puca e Ramacieri, oltre a Bisi e Valenti e la squadra è schierata in campo con Zanardi davanti a Graputti, Schipani e Spda in mezzo con ai lati Bartilucci e Romeo, Galeotti in avanti.

L'inizio partita è da urlo: Galeotti riceve al limite dell'area di rigore da Spada, finta il tiro di destro e poi conlude di sinistro battendo il portiere avversario. Sono passati appena 41 secondi e, senza che gli Italian Gangster abbiano mai tocca la palla, la Silver si trova in vantaggio. La partita è chiaramente in discesa per i grigi, che dialogano bene a centrocampo ma lasciano anche ampi spazi in contropiede e gli avversari si trovano a calciare da buona posizione in almeno 3 occasioni e in tutte è bravissimo Graputti a sventare la minaccia. Alla seconda azione da rete i padroni di casa raddoppiano: contropiede che parte delle retrovie, palla a centrocampo per Galeotti che lancia nello spazio Schipani, il numero 3 dal limite piazza un destro imparabile che vale il raddoppio. Prima del riposo c'è tempo per un colpo di testa da Battellani ben parato, qualche occasione da gol dei grigi e per un netto appannamento negli ultimi minuti che porta gli avversari a sfiorare la rete in più occasioni, senza mai però riuscire a superare un Graputti in stato di grazia. Il primo tempo permina così sul 2 a 0, risultato che sta un tantino stretto ai Gangster.

Nella ripresa la Silver prova a chiuder ela partita, disponendo di parecchi contropiedi favoriti dall'atteggiamento molto offensivo degli avversari, che però sfiorano la rete in avvio con un bolide del numero 3 dal dischetto di centrocampo sul quale Grapitti è ancora una volta superlativo. Dicevamo dei contropiedi. La Silver ne fallisce una quantità indistriale a tu per tu col portiere: Romeo 2 volte, Spada che colpisce il palo esterno dopo aver dribblato mezza squadra, Galeotti che dal limite impegna il numero 1 dei Gangster e altre buone occasioni sui piedi di Daloia e Bersani. Ma a 10 dalla fine arriva la rete degli sopiti, meritata. Su una punizione dal limite il numero 3 calcia il solito siluro che, dopo una serie di deviazioni in barriera, batte Graputti. Il finale di partita vede i Gangster riversati in attacco e la Silver agire di contropiede, nella falsariga del primo tempo, il numero 1 della Silver compie qualche altra bella parata e infine arrivano i due episodi finali. Nel primo Romeo batte velocemente una punizione dal limite sulla quale Battellani stacca di testa, la conclusione del numero 11 è salvata sulla linea dal portiere, anche se l'impressione è che la palla avesse oltrepassato interamente la linea. All'ultima azione Schipani fugge sulla sinistra, si attira su di se 2 giocatori e piazza un perfetto assist in area di rigore, nella quale stazionano indisturbati Galeotti e Battellani: è il numero 10 a calciare prima in bocca al portiere da due passi e infine ad insaccare a porta vuota sulla respinta. 3 a 1 e triplice fischio finale.

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 8 - Eccezionale in almeno 4 occasioni, lo supera solo una punizione dal limite con 1000 deviazioni. Portiere in verisone uomo ragno.

Zanardi 6,5 - Controlla bene la scorbutica punta avversaria e non disdegna qualche ripartenza solitaria.

Schipani 7 - Nel primo tempo è un pò in affanno, trovandosi spesso troppo basso, ma trova il modo di figgire sulla sinistra e segnare il 2 a 0. Porge alla fine l'assist al bacio per il 3 a 1.

Spada 6,5 - Lo attendevamo tutti e ha ancora una volta risposto presente. Recupera palloni con grinta, imposta con classe e cerca sempre il dialogo con i compagni. Aspettiamo che la sua condizione sia al top.

Bartilucci 6,5 - Il solito grande impegno aiuta la squadra a non soccompere sugli incessanti attacchi degli avversari. Provvidenziale nell'interrompere alcune pericolose ripartenze

Romeo 6,5 - Inizia dialogando stretto con Schipani e Spada, si sbraccia perchè la sqaudra segua la sua logica. Nella ripresa si "mangia" due gol, ma è sempre vivo in avanti e ha "piedi buoni" per rendersi sempre pericoloso.

Galeotti 7 - Pronti via e segna subito il suo gol più veloce, all'ultima azione segna il più facile. Nel mezzo concorre alla rete di Schipani e dialoga con i compagni.

Bersani 6 - Più libero mentalmente, agisce bene da fascia e trova il modo di rendersi pericoloso.

Battellani 6,5 - Entra in campo tonico e deciso, scambia bene i palloni e limita gli errori negli appoggi e in copertura. Nel finale gli nega un gol l'arbitro e uno.... Galeotti.

Daloia 5,5 - Entra nel primo tempo da punta e chiaramente si spazientisce per i pochi palloni arrivati. Molto meglio nella ripresa da mediano.

Voto generale alla prestazione della squadra: 6.5. Benizzimo i 3 punti, bene anche il gioco espresso. Ma hi hanno concesse troppe occasioni agli avversari e solo un Graputti formato monster ci ha permesso di portare a casa questi 3 punti, inoltre i contropiedi 2 o 3 contro 1 vanno sfruttati meglio.


Tabellino: Graputti, Zanardi, Schipani, Spada, Bartilucci, Romeo, Battellani, Galeotti (a disp: Bersani, Battellani, Daloia)

Ammoniti: Daloia

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Galeotti e Schipani (assist di Schipani)

Nessun commento:

Posta un commento