News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 14 marzo 2014

OCEAN'S SEVEN - SILVER 2-3

Seconda vittoria consecutiva per la Silver, questa volta contro i 3° in classifica in una partita i piena emergenza per le assenze di Ramacieri, Spada e Romeo, che si aggiungono agli infortunati di lungo corso Bisi e Abbuonandi.

La Silver per l'occasione torna all'antica e si schiera con il 2-3-1 con Graputti in porta, Bartilucci e Zanardi in difesa, Schipani a metà campo con sugli esterni Bersani e Battellani e davanti Galeotti. La contesa inizia subito con i padroni di casa arrembanti, che sfiorano il gol in più occasioni e con i grigi salvati dal portiere, dalla difesa e dall'imprecisione degli avversari. La prima frazione, come detto, vede gli Ocean's stazionare nella metà campo della Silver, con questi ultimi ad agire di contropiede e le uniche occasioni sono un sinistro da metà campo di Galeotti alzato in corner e una botta di Zanardi deviata in angolo. Tanta pressione dei padroni di casa, ma il risultato resta fissato sullo 0 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa alzano ultierriormente il baricentro e la Silver ha ripetute occasioni in contropiede: nella più bella azione della partita Schipani appoggia per Daloia, dal numero 8 a Galeotti che di tacco mette in porta Schipani, ma il tiro del numero 3 è deviato dal portiere. Tutto di prima, tutto bellissimo. E' però il preludio al gol del vantaggio: angolo di Schipani, palla sul secondo palo sul quale si è appostato Bartilucci che indisturbato segna nella porta sguarnita. Nemmeno il tempo diesultare che arriva il pareggio, grazie ad un tiro dal limite che supera Graputti.

Ora la partita è in perfetto equilibrio e le azioni su susseguono da ambo le parti, fino alla magia di Zanardi che anticipa la punta nella sua trequarti, parte in velocità e dal limite dell'areìea piazza un sinistro di rara potenza e precisione che si insacca all'incrocio opposto. E non è finita. Ancora in contropiede Sbano non sfrutta un buon pallone sulla sinistra, poi è Daloia a lanciare Galeotti a tu per tu col portiere, ma il capitano della Silver si fa ipnotizzare dal numero 1 avversari e spreca una colossale occasione, quindi è l'arbitro a fermare un altro contropiede con Daloia e Galeotti solo contro il portiere, intercettando il pallone di Schipani. Verso lo scadere la Silver mette al sicuro il risultato con Schipani che lancia Galeotti ancora a tu per tu col portiere, ma questa volta la punta della Silver non si fa ingannare e segna il 3 a 1, che diventa 3 a 2 all'ultimo minuto grazie ad un colpo di testa in mischia.

Finisce così una partita incredibile con una vittoria che ha un valor altissimo. Vuoi per la forza dell'avversario, vuoi per le tante assenze, vuoi perchè ora la classifica è decisamente più bella.

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 7 - Prosegue nel suo periodo in versione superman. Nel primo tempo è provvidenziale in almeno 3 occasioni, nella ripresa è incolpevole sui 2 gol subiti.

Bartilucci 7,5 - Torna in difesa in coppia con Zanardi e, dopo un inizio shock con alcuni passaggi sbagliati da panico, si ripende e disputa una partita praticamente perfetta. Segna il suo 2° gol in Golden.

Zanardi 8 - Il gol è da antologia, ma la sua partita è ben altro. Annulla la punta avversaria, comanda la difesa e fa ripartire l'azione

Schipani 7,5 - Due assist, tanta corsa e un gol non segnato per un miracolo del portiere. Agisce da centrocampistam poi da fascia, poi da mediano e quindi ancora da fascia, macina decine di chilometri ed è sempre lucido.

Bersani 7 - Convinto e deciso, finalmente padrone della fascia. La squadra gira e lui iesce ad esprimersi al meglio

Battellani 6,5 - In avvio è un pò timido e soffre molto il laterale avversario. Negli ultimi 10 minuti entra ed è un altro Batte. Benissimo un salvataggio in scivolata dentro l'area.

Galeotti 6,5 - Sbaglia un gol fatto, ne segna uno facile facile che vale la vittoria. Si batte contro la difesa avversaria, ma la sensazione è che possa fare di più. Bello l'assist di tacco per Schipani.

Puca 6,5 - Seconda partita per lui, senza gli impacci della prima. Gioca al fianco di Zanardi con autorità e intraprendenza.

Sbano 6,5 - una ventina di minuti a cavallo tra i due tempi per il numero 7, che tra una trasferta e il matrominio si è visto poco. Ci mette del suo, ma deve riprendere il ritmo partita.

Daloia 7,5 - Entra dopo 10 minuti e non esce più. Agisce da mediano con classe, si diletta in passaggi smarcanti come quando manda in porta Galeotti, che poi spreca. Si prende le responsabilità che deve prendersi un giocatore con il suo talento e, mi si permetta, è anche molto più tranquillo.

Voto generale alla rpestazione della Silver: 7,5. Per la vittoria, per le assenze, perchè abbiamo sofferto quando eravamo sotto pressione e colpi in contropiede, poi amministrato la partita facendo un ottimo giropalla. Bene così.

Ora ci aspettano Aquila e Pasubio e la nostra stagione può cambiare completamente. Basta volerlo e... giocare come stasera!


Tabellino: Graputti, Bartilucci, Zanardi, Bersani, Schipani, Battellani, Galeotti (a disp: Puca, Sbano, Daloia)

Ammoniti: Daloia

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Bartilucci, Zanardi, Galeotti (assist 2 Schipani)

Nessun commento:

Posta un commento