News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 20 marzo 2014

AQUILA - SILVER F.C. 3-3

Continua l'imbattibilità della Silver, per giunta contro un ottimo avversario e nonostante, ancora una volta, le numerose assenze (questa volta Ramacieri, Puca e Galeotti). Doveva essere la partita della maturità e l'esame è stato superato, anche se senza bacio accademico.

Mister Galeotti schiera il consueto 1-4-1 con Graputti in porta, capitan Zanardi in difesa, Daloia e Schipani a metà campo con ai lati Bartilucci e Spada, Romeo davanti. Inizio di partita con netta prevalenza dei padroni di casa, che hanno alcune buone occasioni soprattutto dalla distanza, clamorosa una traversa su punizione del numero 8. I grigi giocano di rimessa e si rendono pericolosi con qualche sporadica occasione da gol, ma sono gli avversari a passare e sempre su punizione col solito numero 8 che aggiusta la mira e spara un fendente che si infila alla destra di Graputti. La Silver inizia così a macinare gioco e arrivano iniziative più convincenti, con Schipani, Spada e Romeo, quest'ultimo pericoloso dal limite e su calcio d'angolo con tiri sempre tagliati. Su un corner arirva il pareggio Silver, grazie allo stesso numero 22 che si imventa una parabola perfetta da calcio d'angolo che lascia di stucco il portiere avversario. Come troppo spesso accade, però, la Silver subisce gol qualche secondo dopo averlo fatto: la fascia destra si infila nella retoguardia dei grigi, scarica in mezzo per due giocatori liberi che segnao indisturbati. Finisce così la prima frazione sul 2 a 1 anche se gli ospiti hanno una grande occasione con Sbano che salta qualche uomo e non trova l'appoggio al centro di un compagno.

Nella ripresa Battellani si colloca punta centrale con un centrocampo tutto fantasia formato da Daloia, Schipani, Spada e Romeo, tutti liberi di spaziare. E' il miglior momento della Silver: Battellani davanti è una furia, Spada e Romeo possono palleggiare protetti da Schipani e Daloia smista palloni intelligenti. E arriva il pareggio: Battellani è lanciato sulla fascia destra, resiste ad una carica e appoggia un bel pallone al limite dell'area per Spada; il nuemro 20 controlla il pallone e di sinistro segna il suo 3° gol in 3 gare giocate. Nel match ora regna il più totale equilibrio, anche se i padroni di casa dopo un evidente calo tornano a pressare con costanza e gli ospiti agiscono di rimessa con qualche buona opportunità con Romeo (palo pieno con un bolide da 30 metri), Spada e Battellani. Su una disattenzione difensiva viene concesso un netto rigore all'Aquila per fallo di mano di Spada, che il numero 5 trasforma. La SIlver ora prova il tutto per tutto e viene premiata: Schipani recupera a metà campo e appoggia un pallone alto per Daloia che da 30 metri calcia al volo e fa secco il portiere all'incrocio dei pali. Uno dei gol più belli nella soria della Silver che vale un pareggio che permette di restare a +5 sulla salvezza e a -3 dai playoff. Nel finale si regisrano altre tro occasioni d'oro per vincere la partita: nella prima è miracoloso Graputti su un tiro da distanza ravvicinata, poi è il turno della punta dell'Aquila sprecare un tiro a porta vuota dal limite, infine il match point capita sui piedi di Bersani che da due passi non trova la rete che sarebbe valsa un incredibile successo.

Ora ci aspetta il Pasubio mercoledì prossimo per la prova della verità: lotta per la salvezza o per i playoff? Mercoledì lo sapremo!

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 7 - Decisivo in almeno 4 occasioni, miracoloso all'ultimo minuto a blindare il pareggio. Rendimento come al solito altissimo.

Zanardi 6+ - Un pò sottotono rispetto alle ultime partite, complice anche un'evidente stanchezza, nel complesso però si disimpegna bene e rimedia a qualche suo errore in appoggio.

Daloia 7+ - Nel primo tempo fatica, complice una suqadra piuttosto ferma e le fasce avversarie che gli scappano da tutte le parti. Nella ripresa sale sempre più in cattedra, fino al gioiello che pareggia la partita.

Schipani 6,5 - In difficoltà per un dolore allo stomaco, agisce da centrocampista, poi da fascia, quindi da mediano e ancora da fascia correndo molto e coprendo le spalle al centrocampo-fantasia. Prezioso, come sempre.

Bartilucci 6 - Tanta grinta, buoni inserimenti, ma qualche affanno sulla fascia avversaria che gli va spesso via

Spada 6,5 - Gioca ad intermittenza. Quando si accende è sempre pericoloso e il suo talento gli fa creare i maggiori pericoli per gli avversari. Ogni tanto si spegne, causa una condizione fisica nona ncora ottimale e i tanti calci ricevuti. Segna il 3° gol in 3 partite.

Romeo 7 - Inizia da punta per l'assenza di Galeotti, ruolo non suo tant'è che fatica a trovare una posizione corretta, arrentrano troppo. Segna su angolo un gol pazzesco. Si sposta in fascia e cresce di minuto in minuto. Per lui anche un palo da 30 metri e l'intelligente assist a Bersani che poteva valere i 3 punti.

Sbano 6+ - Altri minuti nella gambe per lui, altro passo in avanti nel suo completo recupero. Qualche buona iniziativa in dribbling e al tiro.

Bersani 6 - Una ventina di minuti di tanta vivacità a lucidità alternata. Bravo negli inserimenti senza palla aggiungendosi alla punta, sfortunato nel finale su una facile palla da gol.

Battellani 7 - Ebtra nella ripresa da punta e in 20 minuti da tutto. Cerca sempre la profondità e manda in tilt la difesa avversria con i suoi movimenti imprevedibili. Il gol di Spada è mezzo suo, grazie all'ottimo lavoro in appoggio. Esce stremato dopo aver dato tutto. Il gol arriverà...


Voto generale alla prestazione della Silver: 6,5 - La partita era difficilissima, dati gli ottimi avversari e dato il fatto che si è sempre stati in vantaggio e quindi a rincorrere. La squadra funziona molto a corrente alternata, passando da momenti di lucidità e bel gioco ad altri di inspiegabili black-out.



Tabellino: Graputti, Zanardi, Daloia, Schipani, Bartilucci, Spada, Romeo (a disp: Sbano, Bersani, Daloia)

Ammoniti: Spada

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Romeo, Spada, Daloia (assist di Battellani e Schipani)

Nessun commento:

Posta un commento