News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 27 marzo 2014

SILVER F.C. - ATHLETIC PASUBIO 3-4

La Silver fallisce l'esame della maturità contro il Pasubio e dice addio ai sogni di playoff e non può dirsi nemmeno troppo tranquilla per quanto riguarda la salvezza, ora distante solo 4 punti.

Per i grigi è ancora emergenza, con Ramacieri, Galeotti e Spada fermi ai box, una costante in questo periodo. Come di consueto la squadra è schierata con l'1-4-1 con Graputti in porta, Zanardi in difesa, Daloia e Schipani a metà campo con ai lati Romeo e Sbano e Battellani di punta. Partono fortissimo i padroni di casa e hanno 3 nitide occasioni nei primi 5 minuti di gioco con Battellani (girata a lato da dentro l'area), Romeo e Bartilucci che non arrivano su due buoni palloni dalle retrovie. Ma alla prima zione offensiva passano gli ospiti: la punta del Pasubio anticipa Zanardi dal limite dell'area e di punta batte Graputti. Il buon inizio della Silver sembrava potesse rimediare al gol subito, ma nel giro di altri 5 minuti arrivano altre 2 reti, sempre in contropiede, sempre nate da errori di appoggio a metà campo. Sul 3 a 0  dopo nemmeno metà tempo la partita sembra finita e lo conferma una Silver ferma e imprecisa. Le cose migliorano leggermente quando si passa al 2-3-1 con Bartilucci e poi Puca ad affiancare Schipani. E' proprio il numero 3 a riaccendere le speranze a fine primo tempo, grazie ad un'azione personale rifinita da Romeo e conlcusa con un tiro che, complice una deviazione beffarda, scavalca il portiere e si insacca. La prima frazione di gioco termina così sull'1 a 3.

Nella ripresa i grigi tornano all'1-4-1. E tornano i problemi visti nei primi 25 minuti. Manovra lenta ed imprecisa, poca cattiveria e tanti tanti errori. Come quello di Daloia che al minuto 30 appoggia male all'indietro un pallone che il solito numero 3 avversario deposita in rete a tu per tu con Graputti. La Silver torna al 2-3-1 e si vedono finalmente gli ultimi 10 minuti di orgoglio, con qualche buona occasione per Romeo, Battellani e Sbano. E arrivo anche due reti della speranza, entrambe frutto di azioni personali di uno scatenato Schipani, che prrima semina avversari in serie sulla fascia e piazza un traversone che si infila in rete, poi azione fotocopia del numero 3 con cross perfetto per Romeo che insacca a porta vuota. Non c'è più tempo però per cercare il pareggio e finisce così una partita che ha visto una Silver in palese flessione rispetto alle ultime uscite. E non inganni la sconfitta di misura, la superiorità del Pasubio è stata schiacciante. Merito loro o demerito della Silver?

Da segnalare nel finale un'azione palla al piede del portiere Graputti, che recupera palla nella sua area e si invola sulla fascia destra seminando avversari in serie, ma all'altezza della trequarti l'arbitro segnala che il pallone ha varcato la linea laterale, sbagliando.

Questi i miei personali voti:

Graputti 7 - Prende 4 gol sui quali non può nulla, ne salva almeno 4 da vero Superman. Che diventa Flash (oppure Tomba) quando si invola sulla fascia e mette i brividi a tutto il Pasubio.

Zanardi 5 - Serata no del capitano della Silver. Becca 3 gol in 5 minuti dalla punta avversaria, poi si sposta in attacco per poi tornare in difesa, dove gioca decisamente meglio.

Daloia 5 - In grossissima difficoltà contro lo spavando Pasubio. Lo attaccano sempre alto e lo prendo in mezzo, mandano in difficoltà colui che un difensore non è.

Schipani 7,5 - Da solo contro tutti. Serata di grazia per lui, e non solo per i due gol. Palla al piede è incontenibile e chiude un'infinità di potenziali occasioni. Nel momento di maggior sbandamento della Silver viene piazzato in difesa e il Pasubio non segna più. Poi infila la sua doppietta e l'assist al bacio per Romeo. Laurea con lode, Dottor Schipani!

Sbano 6 - In mezzo è uno dei meno peggio. Ha gamba e dai suoi crosso nascono occasioni d'oro. Esce stremato per poi tentare da metà secondo tempo l'insperata rimonta.

Romeo 5,5 - Preso costantemente in mezzo dai centrocapisti avversari, ha poche occasioni per mettersi in luce. Gira a vuoto come i compagni per tutto il primo tempo, nella ripresa sale di tono e la manovra ne risente. Segna il suo 6° gol in campionato nel finale

Battellani 5 - Questa volta non punge. Il Pasubio è suqadra organizzata e la sua velocità non li impensierisce. Nel primo tempo da punta non la vede praticamente mai, nella ripresa gioca 15 minuti migliori da fascia.

Bartilucci 5,5 - Entra da fascia per limitare le sgroppate del laterale avversario, con discreto successo. Ma sbaglia anche un'infinità di appoggi in ripartenza. A 2 in difesa ottiene un rendimento migliore.

Puca 6 - Entra sia nel primo tempo che nella ripresa, per fare coppia prima con Schipani e poi con Zanardi in una difesa a 2. E con lui in campo non si subiscono gol. Attento nelle chiusure e in marcatura, anche se ancora un tantino timido.

Bersani 5,5 - Entra con tanta voglia di giocare e pressa allo sfinimento gli avversari, ma è anche molto confuso palla al piede. Nella confusione generale della squadra.

Voto generale alla prestazione della Silver: 5. Male male male. E' un 3 a 4 che sa di 0 a 5. Poche iniziative (esclusi i primi 5 minuti) e sempre in balia degli avversari. Le assenze non possono essere un alibi, anche perchè con tante assenze abbiamo vinto partite molto più toste come contro l'Ocean Seven e l'Aquila all'andata. C'è da rimanere sul pezzo e riflettere sugli errori. Che sono tanti.


Tabellino: Graputti, Zanardi, Daloia, Schipani, Sbano, Romeo, Battellani (a disp: Bartilucci, Puca, Bersani)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: 2 Schipani, Romeo (assist Schipani)

Nessun commento:

Posta un commento