News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







sabato 9 novembre 2013

SILVER F.C. - OCEAN SEVEN 0-6

Oggi sarà un commento un pò diverso dal solito nel quale offrirò qualche spunto di lettura della partita e degli errori commessi, è molto gradito un commento di tutti.

Il campionato Golden ci si è presentato in tutto se stesso nella 5° giornata di campionato contro gli Ocean Seven, squadra che occupa la prima posizione in classifica. Risultato largo che non rispecchia pienamente i valori in campo e l'andamento globale della partita, ma che deve portare a serie riflessioni onde evitare che ricapiti.

Gli Ocean sono squadra esperta e molto fisica e l'approccio non è stato quello adeguato, dato che trovarsi sotto di 4 gol in 15 minuti e tutti con errori di singoli è sicuramente segno di deconcentrazione più che di reale inferiorità. La prima rete è un'errore collettivo di posizionamento, troppo comodo il cross da sinistra e non c'è stata chiusura dalla fascia sul numero 11 che ha appoggia facilmente in rete.

La seconda rete invece è un chiaro abbaglio del portiere, che è scivolato su retropassaggio spalancando la porta al solito numero 11. Capita. Il terzo gol è anch'esso frutto del caso: punizione dal limite (piuttosto dubbia) e fucilata centrale che piega le mani al portiere. Anche la 4° segnatura è un infortunio del portiere, dato le palla passa direttamente sotto le sue gambe. Intendiamoci: la giornata storta di un singolo può capitare e non deve diventare un alibi per una scofitta così grave.

Il resto del primo tempo vede le uniche nostre occasioni (due belle parate del portiere su Battellani e Galeotti da dentro l'area e un facile appoggio in rete mancato dal numero 10 della Silver). A fine primo tempo arriva il 5 a 0 con una staffilata dal limite, ma anche in questo caso l'errore è stato abbastanza grossolano, dato che l'avversario ha potuto tranquillamente passeggiare dalla sua trequarti alla nostra, indisturbato, e prendere la mira.

Poteva finire in disfatta, invece nel secondo tempo è entrata in campo un'altra Silver, finalmente grintosa anche se a risultato già compromesso. Nella ripresa si è giocato ad una sola porta e in un'unica metà campo e sono arrivate anche tante occasioni per riaprire la partita: Bersani alto da due passi, Romeo fuori da buona posizione e qualche altra conlusione, Galeotti impegna più volte il portiere che para sempre. Nel finale il 6 a 0 da angolo.

Nel complesso una partita come detto dal risultato bugiardo, dato che le occasioni da gol sono state circa 5 sia per loro che per noi, con l'unica differenza che gli avversari le hanno capitalizzate tutte e noi abbiamo regalato 3 gol dal nulla, mentre la nostra squadra non è riuscita a segnare mai.

Io non sono preoccuparto, lo voglio dire subito. Il secondo tempo ha dimostrato che possiamo benissimo stare in questa categoria anche al cospetto dei più fprti, ma è necessario giocare on la grinta e l'intesità del secondo tempo per tutti e 50 i minuti, perchè gli avversari non perdonano mai. Paradossalmente sarei  più preoccupato se ci avessero dominato per tutta la partita, magari segnando anche meno gol ma senza una nostra effettiva reazione. E poi, preferisco perdere una partita 6 a 0 che 6 per 1 a 0.

Ora ripartiamo da quanto di buono visto nel secondo tempo, dato che le giornate di luna storta non possono sempre capitare,

Per questa giornata non pubblico i voti, dato che non trovo abbiano senso in una partita del genere (ovviamente però fanno media...), ma voglio esprimere solo un giudizio complessivo sulla prestazione. Il primo tempo è da 4, il secondo da 7 pieno. Totale: 5,5. E prendere un 5,5 con una sconfitta per 6 a 0 è sicuramente un bel segnale incoraggiante per il futuro.

Ora ci aspetta l'Aquila, una squadra che sarà allo stesso livello degli Ocean Seven. Cerchiamo di renderci conto che serve la grinta del secondo tempo per non prendere un'altra paga!

Tabellino: Graputti, Schipani, Bartilucci, Romeo, Bersani, Battellani, Galeotti (a disp: Daloia, Zanardi, Ramacieri, Manco)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Nessuno

Nessun commento:

Posta un commento