News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







giovedì 14 novembre 2013

SILVER F.C. - AQUILA 4-1

Come sia stato possibile passare dall'orrenda prestazione di giovedì scorso a questa praticamente perfetta è uno dei misteri del calcio.

Per la sesta giornata di campionato va di scena la Silver (reduce dalla disfatta contro gli Ocean Seven) e la temibile Aquila, squadra al 3° posto in classifica con 10 punti. Per la squadra di Mister Galeotti le assenze sono quelle di Manco, Bisi e Sbano e sono presenti gli acciaccati Zanardi, Abbuonandi e Bersani. La formazione di partenza, schierata col classifco 1-4-1, vede Graputti in porta, Zanardi in difesa, Romeo e Daloia a metà campo con ai lati Schipani e Ramacieri e Galeotti di punta.

L'inizio partita è molto equilibrato, anche se si nota un leggero predominio degli ospiti, che si rendono però pericolosi unicamente con delle conclusioni da fuori. Su una di queste, intorno al minuto 10, il numero 8 coglie una sfortunata deviazione di Romeo e batte Graputti. Sembra di rivivere i fantasmi della scorsa partita, ma la reazione della Silver è veemente e lo stesso Romeo pareggia con una percussione personale con conclusione dal limite. Il finale dela prima frazione di gioco è un susseguirsi di occasioni da una parte e dell'altra, fino al gioiello che manda in vantaggio i grigi: Schipani recupera palla sulla propria trequarti, salta 4 uomini e dal limite piazza un rasoterra che lascia di stucco il portiere. Rete che conclude un bel primo tempo.

Nella ripresa la Silver non cala, anzi aumenta progressivamente d'intensità e la partita diventa molto fisica, con l'Aquila che non si sottrae e risponde colpo su colpo. La squadra di casa in contropiede ha qualche buona occasione per segnare la terza rete, mentre la squadra in maglia rossa ha anch'essa le sue occasioni per pareggiare. La disputa la risolve un gol bello quanto casuale di Galeotti, che viene prima anticipato dal portiere in uscita su traversone di Ramacieri e sul proseguimento dell'azione lo stesso numero 10 si inventa una rovesciata che coglie di sorpresa la difesa avversaria.

Il 3 a 1 schioda definitivamente la Silver, che ora ha campo libero per dei contropiedi pericolosi, ma senza fortuna. Nel finale tanti campi, una difesa eroica sugli attacchi disperati dell'Aquila e la rete del 4 a 1 in contropiede di Galeotti.

In definitiva una partita giocata quasi alla perfezione dalla Silver contro avversari veramente forti. Siamo stati squadra, gruppo. Siamo stati, cioè, più forti noi!

Questi i miei personalissimi voti:

Graputti 7,5 - Deve farsi perdonare la serataccia di giovedì: missione riuscita. Un piccolo capolavoro la parata su una punizio dal limite nel finale

Zanardi 7,5 - Sofferente ad una gamba, gioca una partita di grande fisicità e vigoria, sbagliando praticamente nulla. Non disdegna l'offensiva per liberare il suo sinistro.

Romeo 7,5 - Parte mediano, rientra poi nel suo ruolo naturale alle spalle della punta. Picchia e viene picchiato e ha la giusta lucidità per gli attacchi. Fondamentale il suo gol del pareggio

Daloia 7,5 - Prima da titolare per il numero 8 della Silver nel suo ruolo da trequartista, nella quale mette in mostra le sue qualità teniche. Nel primo tempo prova più volte la conclusione dal limite, nella ripresa agisce anche da punta.

Ramacieri 7,5 - Secondo tempo da assoluto dominatore della fascia. Salta sistematicamente l'uomo, sforna molti assist per i compagni. Peccato per il gol che si mangia nel finale.

Schipani 7.5 - Tremano le gambe quando dopo 5 minuti sembra farsi seriamente male. Rientra in campo da mediano e cambia il passo della squadra, segnando anche in slalom speciale il gol del vantaggio. Nella ripresa contiene e riparte, prima di alzare bandiera bianca per la troppa stanchezza (e qualche dribbling di troppo).

Galeotti 7,5 - Primo tempo piuttosto limitato, sempre tallonato dai difensori avversari. Meglio nella ripresa quando trova le due reti che chiudono il match.

Abbuonandi 7,5 - Anche lui acciaccato, si alterna a Zanardi come difensore e non concede spazio agli attaccanti avversari. Sempre in anticipo, sempre pulito, sempre con grande intelligenza tattica. Esce anche lui stremato.

Battellani 7,5 - Entra nel finale sia del primo tempo che del secondo ed è sempre una costante minaccia sulla fascia. Finalmente tonico e grintoso, da il via all'azione del 4 a 1.

Bartilucci 7,5 - In fascia o al centro è sempre una sicurezza. E' in partite fisiche come queste che si esalta. Nel secondo tempo alza un muro a protezione della difesa.

Bersani 7,5 - Anche per lui partita molto positiva, con continue sgroppate sulla fascia. In continuo miglioramento

Voto generale alla prestazione della squadra: 7.5. Come detto, praticamente perfetti. Bisogna stare sul pezzo e anzi migliorare. Bisogna continuare con gli allenamenti e fare sempre più gruppo. Perchè abbiamo un gran bel gruppo, che è la nostra vera forza!

Da come si evince dai voti, uguali per tutti, a mio avviso ha vinto il gruppo. Non importa chi vincerà il top7 della settimana, questa volta ha vinto la squadra intera.

Cosa va: E' funzionato tutto bene, dall'approccio alla grinta messa in campo, alla qualità delle giocate. La difesa è stata perfetta, il centrocampo ha contenuto ed ha appoggiato l'azione offensiva, le fascie sono state un moto perpetuo, l'attacco finalmente ha capitalizzato le occasioni da gol. E il gruppo è forte e compatto più che mai.

Cosa non va: Inutile e assurdo soffermarsi ora sulle piccole cose, bisogna tener ben presente che si può sempre migliorare e da lunedì lavoreremo anche sugli errori di questa partita.

Ora attendiamo la classifica aggiornata che arriverà sabato, poi concentriamoci sulle prossime partite. Stiamo andando ben oltre le più roseen aspettative, ma questo non dev'essere un punto d'arrivo, ma di partenza. Manteniamoci umili come in questa partita e vivremo tante altre serate così.







 
Tabellino: Graputti, Zanardi, Romeo, Daloia, Schipani, Ramacieri, Galeotti (a disp: Abbuonandi, Bartilucci, Bersani, Battellani)

Ammoniti: Schipani

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Romeo, Schipani, 2 Galeotti (assist di Battellani)


Nessun commento:

Posta un commento