News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 22 novembre 2013

ATHLETIC PASUBIO - SILVER F.C. 4-3

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella della 7° giornata di campionato per la Silver, maturata negli ultimi minuti di gioco e tutto sommato immeritata contro una squadra che occupava l'ultimo posto in classifica ma che si è rivelata molto più ostica del previsto.

Tra le fila dei grigi le uniche assenze sono quelle di Sbano e Manco e la formazione iniziale vede Graputti in porta, Abbuonandi in difesa, Schipani e Romeo a metà campo con ai lati Ramacieri e Zanardi e Galeotti in avanti.

L'inizio partita vede una Silver piuttosto contratta e disordinata, con baricentro basso e piuttosto impaurita dall'avvio veemente degli avversari, che trovano il gol al 5° minuto. Lo svantaggio sbeglia gli ospiti che si riversano in attacco, ma le azioni da gol sono piuttosto confuse. Intorno al 12° minuto però arriva il pareggio, grazie ad una staffilata da Romeo da 25 metri che coglie l'angolino basso alla destra del portiere. COme la scorsa partita contro l'Aquila, al pareggio succede il vantaggio, grazie a Galeotti che, servito al volo da Schipani, controlla di petto e in spaccata anticipa il portiere. La prima frazione di gioco termina con molti campi e qualche altra occasione per la Silver, ma sul risultato di 2 a 1.

La ripresa non registra il solito calo in avvio, bensi il miglior momento dei grigi, che trovano la terza segnatura con Bartilucci, abile ad anticipare gli avversari in area di rigore su suggerimento dalla destra di Galeotti. Ora la partita è in totale controllo dei grigi, che potrebbero incrementare il vantaggio in particolar modo con Bersani che dala sinistra ha 3 clamorose occasioni a tu per tu col portiere che non riesce a concretezzare. Nel bel mezzo di una partita in totale controllo della Silver arriva in gol del 3 a 2 a cinque minuti dalla fine: cross dalla sinistra, nesusno segue la fascia che taglia e batte Graputti con un tocco morbido al volo.

Mancano solo 5 minuti, ma la partita svolta psicologicamente: la Silver arretra fin dentro la propria metà campo ed il Pasubio prende campo, mettendo pressione alla porta di Graputti, che nulla può su una conclusione ravvicinata dopo una mischia. Si rivivino i vecchi fantasmi delle rimonte subite nelle prime giornate, ma questa volta va anche peggio: nel recupero un tiro da fuori area trova la sfortunata deviazione della schiena di Romeo che batte il proprio portiere e consegna un'incredibile sconfitta alla Silver e la prima vittoria stagionale all'Athletic Pasubio.

Questi i miei perosnalissimi voti:

Graputti 6 - Non può nulla sui gol subiti

Abbuonandi 7 - Fino a quando non alza bandiera bianca (stanchezza? altro?) è il migliore, non sbagliando mai un intervento.

Schipani 6,5 - In mezzo al campo è un mastino, viene anch'egli travolto dalla follia della squadra negli ultimi minuti.

Romeo 6+ - Un pò a disagio nel campo più piccolo, dove viene tallonato più facilmente dagli avversari. Motlo bello il gol del pareggio.

Ramacieri 6 - Il campo piccolo limita le sue consuete sgroppate, quando però ci riesce è al solito devastante.

Zanardi 5,5 - Non una grande giornata del laterale della Silver, complice la difficoltà a romepre il fiato.

Galeotti 6 - Si salva dall'insufficienza grazie al gol ed all'assist per Bartilucci.

Bartilucci 6,5 - Gioca solo 10 minuti, ma segna il 3 a 1 e per il resto controlla a dovere la sua fascia. Un mistero il suo esiguo minutaggio.

Battellani 6 - Entra nella prima frazione da punta e mette pressione ai diensori, nella ripresa agisce da esterno prima di essere travolto dal ritorno del Pasubio. Anche per lui una manciata di minuti in tutto.

Daloia 5,5 - Entra a freddo, forse un pò sconsolato, fatto sta che non gli riesce quasi mai la giocata che ha nelle corde.

Bersani 5 - Giornata storta per il giovane laterale. Nella ripresa ha 3 volte la facile occasione per chiudere la partita, ma fallisce malamente. Grossolano l'errore in copertura sul gol del 3 a 2 degli avversari. Una giornata no può capitare e serve a crescere. E' il più giovane della squadra e può solo migliorare.

Voto generale alla prestazione della Silver: 5,5. Fino al gol del 3 a 2 era un 6,5 pieno, poi 6\7 minuti di follia costano 3 punti e qualche posizione in classifica. Personalmente temevo molto quetsa partita e purtroppo sono stato triste profeta. Ora dobbiamo azzerare questa brutta partita e ripartire col solito entusiasmo: ci astennao altre 4 partite prima di conludere questo comunque positivo girone d'andata e abbiamo tempo e modo di riprenderci!

Cosa va: Positiva sicuramente la reazione che ancora una volta ci ha portato a ribaltare lo svantaggio e la condizione atletica.

Cosa non va: Come spesso accade ultimamente, si parte dall' 1 a 0 per gli avversari, perchè si prende sempre gol nei primi minuti. Poi l'inspiegabile follia finale: non si può prendere 3 gol in 5 minuti e tutti per errori ingenui ed evitabilissimi. Anche questa sconfitta serve a crescere e soprattutto ci ricorda che la cresta va tenuta sempre bassa. Non convincente nemmeno la gestione di cambi. Giornata storta per tutti.


Tabellino: Graputti, Abbuonandi, Schipani, Romeo, Ramacieri, Zanardi, Galeotti (a disp: Bartilucci, Daloia, Bersani, Battellani)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Romeo, Galeotti, Bartilucci (assist di Schipani e Galeotti)

Nessun commento:

Posta un commento