News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 4 maggio 2012

SILVER F.C. - Towers 4-4

Suicidio Silver nella partita che poteva valere la qualificazione ai playoff. Partita terminata sul 4 a 4 dopo un vantaggio prima di 3 a 0, poi di 4 a 1, con reti di Daloia e tripletta di Galeotti

La Silver si presenta al match decisivo per i playoff consapevole del fatto che una vittoria li avrebbe qualificati aritmeticamente e con le assenze di Di Crescenzo e Manco e si chiera, nell'1-4-1, con Zanardi davanti a Bisi, Schipani e Daloia a centrocampo, Bartilucci e Abbuonandi sugli esterni e Galeotti di punta.



Il primo tempo della Silver è sostanzialmente perfetto: tanta corsa, idee lucide e buone trame di gioca cancellano dal campo gli avversari, incapaci di reagire. La pressione della squadra di casa si fa arrembante e, su punizione, è Daloia a trovare il vantaggio. Poco dopo, su respinta di testa di Schipani, è Galeotti a controllare di destro e fulminare di sinistro il portiere avversario per il raddoppio. La Silver ora è un fiume in piena e fioccano le occasioni prima della fine del primo tempo: prima Bartilucci si fa impotizzare dal portiere da 2 passi, poi è ancora Galeotti a trovare la doppietta su una concitata azione in area avversaria assieme a Daloia e Abbuonandi, con conlusione della punta sotto la traversa, infine è Guerra ad avere sul piede il pallone del poker, senza successo.


La ripresa vede un protagonista inatteso: l'arbitro. La giacchetta nera decide di diventare protagonista concedendo 4\5 punizioni consecutive dal limite dell'area, tutte neutralizzate dall'ottimo Bisi, ma si supera quando concede un rigore per un fallo di mano di Zanardi. Rigore assolutamente inventato in quanto il pallone gli sbatte involontariamente sul braccio, tra l'altro in azione di rilancio e senza giocatori a pressare. Fatto sta che i Towers accorciano le distanze, ma è ancora Galeotti, a metà ripresa, a segnare il 4 a 1 dribblando l'estrmo difensore avversario e dopositando nella porta vuota.

Sembra finita, ma i soliti problemi di concentrazione della squadra sono dietro l'angolo ed ecco il patatrak. Sull'ennesima punizione dal limite dell'area, nessuno va sul pallone che viene subito tirato verso la porta vuota. Zero azioni pericolose, 2 gol subiti. La squadra ora ha paura e abbassanotevolmente il baricentro, anche se ha 3 occasioni clamorose per chiudere il conto con Daloia, Battellani e Abbuonandi, ma nulla da fare. Il finale di partita è una tragedia, con la Silver stanca e i Towers rinfrancati e in cerca di punti. Su un azione dalla destra, nessuno chiude e arriva il gol del 3-4, preludio del pareggio, ancora su rigore, ancora moooolto dubbio.


Finisce così una partita pazza, nella quale si è disputato il più bel primpo tempo della stagione, poi sono affiorate stanchezza, paura, inesperienza e gli avversari hanno trovato un insperato pareggio.


Questi i miei voti:


Bisi 7 - Nel primo tempo è spesso inoperoso, nella ripresa deve fronteggiare 4\5 punizioni dal limite e le neutralizza tutte. Subisce 2 gol su rigore, uno a porta vuota e uno imparabile.


Zanardi 7,5 - L'emblema della sua partita è in un recupero palla sul 4 a 3: squadra tutta in avanti, contropiede 3 contro 1 con solo lui a difendere, strappa palla all'attaccante e avvia il contropiede. Per il resto cancella dal campo la punta avversaria e regna in difesa, giocando ancora una volta da solo.


Schipani 7,5 - Purtroppo si stira ancora una volta, ma quando è in campo non ce n'è per nessuno. Recuperi difensivi e rilancio dell'azione, nonchè le solite iniziative personali che spaccano in due il campo. Recupera presto, Fabri!


Daloia 7+ - Segna su punizione e poi addomestica la gara con la solita classe. Il suo ruolo nell'1-4-1 sembra fatto su misura per lui.

Bartilucci 7+ - Corre per tre e finisce stremato. In campo, prima da fascia poi da mediano, lotta come un leone senza commettere sbavature. 


Abbuonandi 7+ - Un pelo meno lucido di altre volte, per via anche di qualche acciacco fisico, ma dalle sue parti fa terra bruciata intorno. Porge l'assist per Galeotti e ha l'occasione per chiudere la partita, ma arriva stremato.


Galeotti 8 - Ha 38 di febbre meno di 24 ore prima, recupera e segna una tripletta d'autore, con rete di sinistro (prodezza), di destro e di rapina. Porge anche assist per Bartilucci, Battellani e Abbuonandi, che non trovano il gol. In palla, finalmente...


Pennestrì 7 - Tonico e prestante, entra in campo e fa sentire la sua presenza ad avversari e compagni.


Battellani 6,5 - Un pò defilato nell'1-4-1, ha 2\3 potenziali occasioni, ma non ha fortuna. Si batte come al solito e crea confusione agli avversari sulla fascia.


Guerra 6 - Inizia molto bene e va vincino al gol, poi cala notevolmente nella ripresa, forse complice la paura di sbagliare.


Voto generale alla prestazione della squadra: 7. Sarò largo, ma il primo tempo è perfetto (9), la ripresa tra l'arbitro e la nostra solita abitudine di farci del male da soli, causano il pareggio (5). La media è 7.


Cosa va: Quetsa volta sicuramente l'approccio, aggressivo e con tanta testa. Belle anche alcune trame di gioco.


Cosa non va: La condizione fisica in calo (non ci sia è allenati praticamente mai) e la solita paura di vincere.




Ora siamo ad 1 solo punto dai playoff e ce lo dobbiamo prendere mercoledì prossimo! Martedì, invece, ci sarà Zicatela-Medicina e se lo Zicatela non vince siamo già qualificati anche se dovessimo perdere mercoledì. Dai ragazzi che stavolta serriamo le fila davvero!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento