News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 25 maggio 2012

GIUDIZI STAGIONE 2011\2012

Terminata la stagione 2011\2012, è tempo di bilanci e valutazioni. Una stagione, quella appena conclusasi, iniziata con oggettive difficoltà in seguito ad un campionato molto altalenante e con tanti giocatori nuovi, ma nella quale abbiamo dimostrato un'ottima crescita e si sono gettate le base per la costruzione di una grande squadra.

L'obbiettivo stagionale, ovvera la conquista dei playoff, è stato centrato con una giornata di anticipo e si è superato anche un turno di playoff, per poi essere immeritatamente eliminati agli ottavi di finale. Complessivamente, quindi, la stagione è da ritenersi positiva, anche se la sensazione è che si potesse fare di più, e lo di dovrà fare nella prossima.

Il bilancio finale è di 10 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte in 22 partite, con 63 gol fatti e 63 subiti. La differenza con la stagione precedente è notevole, dato che presentava 5 vittorie, 4 pareggi, 11 sconfitte con 47 gol segnati e 67 subiti. Visti i numeri, un cambio notevole. Merito della vecchia guardia e dei nuovi innesti, che hanno indubbiamente aumentato il livello della squadra.

La strada è tracciata, ora è necessario raccogliere i frutti nella prossima stagione.
 
Ed eccoci come di consueto al momento dei giudizi complessivi sulla stagione appena terminata. I seguenti voti, come al solito, sono una valutazione generale e tiene conto della media voto in campionato, di gol ed assist, dell'incisività nei risultati, dell'impegno profuso e di altri fattori "calcisticamente" rilevanti. Come sempre sono una valutazione personale e mi piacerebbe anche sapere la vostra opinione in merito.


BISI

Bellissima scoperta il giovane portiere di questa stagione. Ottime basi tecniche, stupisce per istinto e capacità di mantenere la calma sia dopo una prodezza, che dopo un errore. Impressionante nei calci di rigore, dove segnargli è un'impresa. Corretto e professionale, si dimostra uno dei punti di forza della squadra.


Partite giocate: 18
Gol segnati: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.56

Voto generale: 7


GRAPUTTI


Gioca solo due partite, ma mette in mostra una grande capacità di agire tra i pali. Si dice sia bravo anche come giocatore di movimento, motivo per il quale sarà impostante nella prossima stagione


Partite giocate: 2
Gol segnati: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 7.00

Voto generale: n.g.


BARTILUCCI


Vince per distacco il riconoscimento di "più migliorato dell'anno". Agisce indifferentemente da difensore, esterno o mediano nel 2-3-1 oppure esterno o mediano difensivo nel nuovo 1-4-1, sempre con un rendimento elevato. Giocatore di una duttilità straordinaria e un'applicazione senza pari, segna come al solito una rete in stagione e fornisce anche 2 assist. L'errore nei playoff non toglie nulla ad una grande stagione.


Partite giocate: 19
Gol segnati: 1
Assist: 2
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.41

Voto generale: 7


CORACI


Getta la spugna troppo presto, dopo solo 4 presenze.


Partite giocate: 4
Gol segnati: 0
Assist: 1
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 5.81

Voto generale: n.g.


PENNESTRI'


Praticamente sempre presente la scorsa stagione, perseguitato dalla sfortuna in questa, con presenze limitate in allenamento e in partita. Inizio sotto tono, finale di stagione in crescendo. Non ha mai fatto mancare il suo dinamismo e la sua voglia di combattere, bello l'unico gol stagionale.


Partite giocate: 15
Gol segnati: 1
Assist: 0
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.13

Voto generale: 6+


SCHIPANI


L'ultimo arrivo in ordine di tempo ed il più giovane della squadra, ma secondo a nessuno in campo. Difensore dalla classe cristallina e di straordinaria intelligenza tattica, cambia il volto alla squadra infondendo la giusta tranquillità e fiducia ai compagni e lo dimostra la media voto più alta della squadra. E' l'uomo che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione.


Partite giocate: 11
Gol segnati: 1
Assist: 1
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 7.09

Voto generale: 7.5


ZANARDI


Altra stagione da applausi per il vice capitano della Silver. E' l'uomo che rende possibile il passaggio all'1-4-1, essendo in graado di amministrare in solitudine l'intero reparto difensivo. Partite dal rendimento sempre elevatissimo, alcune delle quali impressionanti per vigoria fisica e lucidità mental, nelle quali annulla sistematicamente l'attaccante avverario. Segna 3 reti e colpisce una marea di pali a coronamento di una stagione straordinaria, che gli vale l'inserimento nella top7 della stagione e mezzo voto in più, il che lo rende il giocatore dell'anno della Silver. Complimenti!


Partite giocate: 21
Gol segnati: 3
Assist: 2
Ammonizioni: 2
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.98

Voto generale: 8



ABBUONANDI


Anche lui arrivato a stagione inoltrata, contribuisce al cambio di passo della squadra. Giocatore molto dinamico e di grande intelligenza tattica, in campo non molla un centrimentro uscendo spesso stremato. Ottimo anche l'impatto nei risultati, con 4 gol e 2 assist, agendo in ogni ruolo del campo, con un rendimento sempre altrissimo.


Partite giocate: 16
Gol segnati: 4
Assist: 2
Ammonizioni: 3
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.80

Voto generale: 7.5


BATTELLANI


Conferma i progressi della scorsa stagione con un'altra a buon livello. Partenza sprint, poi un calo nella parte finale. Non fa mai mancare il suo dinamismo e la sua imprevedibilità sulla fascia, nelle giornate di grazia risulta determinante con i suoi soliti spunti.



Partite giocate: 21
Gol segnati: 6
Assist: 5
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 2
Media voto: 6.32

Voto generale: 7+


DALOIA


Il primo nuovo acquisto della stagione, ci si saspettava tantisismo da lui. E ha mantenuto tutte le promesse. Visione di gioco e tecnica individuale fuori dal comune, rende al massimo quando agisce nell'1-4-1. Incide profondamente nella squadra donandogli personalità e contribuendo con 9 gol e 7 assist, nonchè 4 premi di top7 stagionali. Non male come prima stagione...



Partite giocate: 20
Gol segnati: 9
Assist: 7
Ammonizioni: 2
Espulsioni: 0
Top7: 4
Media voto: 6.48

Voto generale: 7.5


DE VITA


Come Coraci, si vede molto poco prima di abbandonare



Partite giocate: 5
Gol segnati: 0
Assist: 1
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 5.80

Voto generale: n.g.


DI CRESCENZO


Stagione in chiaro-scuro per il motorino del centrocampo della Silver. Buono il contributo in presenze e non male nemmeno il rendimento, conditi da 3 gol e 1 assist. Qualche "incomprensione" nella stagione non cancella quanto di buono fatto e la considerazione che si è guadagnato in questi 3 anni.



Partite giocate: 17
Gol segnati: 3
Assist: 1
Ammonizioni: 0
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.07

Voto generale: 6.5


GUERRA


L'inizio col botto, con 3 gol in altrettante partite, sembra presagire una stagione da protagonista, ma il calo che ne segue e le molte "imcomprensioni" con compagni e guida tecnica lo limitano. Lascia la squadra dopo 3 anni, nei quali contribuisce alla crescita della stessa.



Partite giocate: 20
Gol segnati: 5
Assist: 2
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 6.05

Voto generale: 6+


MANCO


Stagione strana e tormentata quella del numero 9, nella quale si infortuna e salta quindi le prime partite da quando gioca e alterna prestazioni piuttosto deludenti ad altre esaltanti (come l'andata con il Tempo di Sport, in cui viene eletto top7). Più che tecnici (che non ne ha), sembrano limitarlo i "problemi esistenziali" che spesso affiorano in lui. Saprà risolverli?



Partite giocate: 19
Gol segnati: 3
Assist: 1
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 1
Media voto: 6.00

Voto generale: 6+



USSIA


Solo 4 presenze, 1 da portiere e 3 da difensore, prima dell'addio.



Partite giocate: 4
Gol segnati: 0
Assist: 0
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 0
Media voto: 5.88

Voto generale: n.g.


GALEOTTI

Anche in questa stagione il bottino di gol è consistente (27 in 22 partite), il che lo proietta ad 80 gol in 2 anni e mezzo, con soli 4 rigori. Terminale delle azioni offensive della squadra, mette lo zampino in quasi ogni partita giocata, compresi i due turni di playoff. In questa stagione è ottimo anche il contributo di assist, ben 9.


Partite giocate: 22
Gol segnati: 27
Assist: 9
Ammonizioni: 1
Espulsioni: 0
Top7: 2
Media voto: 6.63

Voto generale: 7.5



SILVER F.C.


Doveva essere la stagione della maturazione, e così è stato. L'obbiettivo era centrare i playoff e si è arrivati fino agli ottavi, sconfitti da stanchezza ed errori individuali piuttosto che dalla superiorità degli avversari. Si è fatto 30, ma c'erano i mezzi per fare 31. Il gioco è notevolmente migliorato, la fase difensiva ha trovato la via definitiva, mentre per quella offensiva è ancora tutto molto affidato al caso ed agli spunti dei singoli. Chiaramente i nuovi innesti hanno portato abilità tecniche e la giusta esperienza per aiutare i compagni. Tatticamente, la squadra ha reso al massimo quando ha giocato con l'1-4-1, modulo nato in un'amichevole estiva ed assunto a lietmotiv dell'intera annata, che fornisce gioco e spettacolo quando è applicato al meglio dai giocatori.
La prossima stagione dovrà essere quella del definitivo salto di qualità. Ci saranno innesti di valore e verrà mantenuta la base di quest'anno, con il dichiarato obbiettivo di vincere il campionato. Visti noi e gli avversari, è un'impresa più che possibile, ma serve restare uniti e giocare con la testa.
Altro riconoscimento di squadra, dopo la coppa disciplina ed il capocannoniere di Galeotti nella stagione 2009/2010, è il top7 dell'anno di Manuel Zanardi. Complimenti a lui per questo meritatisismo premio.


Partite giocate: 22
Gol segnati: 63
Gol subiti: 63
Assist: 33
Ammonizioni: 13
Espulsioni: 0
Top7: 10 (9 settimanali e 1 annuale)
Media voto: 6.30

Voto generale: 7



Devo ammettere che ero in grossa difficoltà nello scegliere il giocatore dell'anno della squadra, essendone meritevoli tutti quelli che hanno preso 7.5 di voto. L'inserimento di Zanardi nella top7 dell'anno fa propendere inevitabilmente l'ago della bilancia verso di lui, alzandogli il voto a 8. Complimenti quindi al nostro numero 77, che succede a Galeotti, trionfatore nelle due stagioni precedenti.

Per il riconoscimento di più migliorato dell'anno, vince come detto Bartilucci, che succede a Manco e Battellani che si imposero nelle stagioni precendenti.

Ora non ci resta che concludere la stagione ufficiale con il torneo di San Pietro a 11, dal 14 al 17 giugno, poi si valuterà se fare un torneo a 7 oppure lasciarci per ritrovarsi a fine agosto.

Le date e tutto ciò che concerne la nuova stagione verranno pubblicate nel corso dell'estate, quindi collegatevi al blog o a Facebook per stare sempre aggionati.











1 commento:

Berto ha detto...

solo 4 parole.....
DAI CAZZOOOO e VAFFANCULO COSSU!!!!!!

Posta un commento