News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 18 maggio 2012

Athena 2007 - SILVER F.C. 3-1

Termina agli ottavi di finale la stagione 2011\2012 della Silver, per effetto della sconfitta contro l'Athena 2007. Una sconfitta che fa uscire la Silver a testa alta e con la consapevolezza che determinante è stata la stanchezza, non un'effettiva superiorità dell'avversario. Per i grigi in gol ancora una volta Galeotti

Nel match valevole per gli ottavi di finale dei playoff la Silver è opposta all'ostico Athena 2007, squadra molto esperta e battagliera, con qualche elemento di spicco come i due mediani e la punta. Tra i ragazzi di mister Galeotti si registra l'assenza pesantissima di Daloia e viene proposto ancora una volta il modulo 1-4-1 con Bisi in porta, Zanardi come unico difensore, Bartilucci e Schipani in zona centrale, Abbuonandi e Battellani sulle fasce e Galeotti in attacco. Il primo tempo è di un'intensità e un equilibrio speventosi, con il gioco che si sviluppa maggiormente a metà-campo e le conclusioni da ambo le parti si registrano col contagoccie. La Silver dimostra ancora una volta di essere convinta e di aver trovato una precisa identità di gioco, mostrata anche in questa occasione nonostante l'assenza di un perno quale Daloia. Le uniche occasioni della prima frazione sono con Galeotti in apertura, che anticipa il difensore e prova a superare il portiere che riesce a deviare in corner, ma si scontra violentemente col difensore, e Battellani, che non trova la deviazione da due passi su invito di Galeotti. Per l'Athena qualche incursione potenzialmente pericolosa, ma nessun vero periocolo alla porta di Bisi

La ripresa fa intravvedere una Silver stanchissima dalle fatiche di 2 giorni prima, ma maotivatissima a far sua la partita, avendo capito che l'impresa è più che possiible avendo giocato tutto sommato meglio il primo tempo. E' così che la pressione dei grigi diventa costante, fino al gol del meritatissimo vantaggio: Battellani difende un pallone sulla sinistra, si accentra e lancia alla perfezione Galeotti che stoppa il pallone, salta
 il portiere e deposita nella porta sguarnita. Sembra fatta, anche perchè gli avversari hanno fin'ora faticato ad avvicinarsi all'area di rigore e la loro punta non ha ancora creato una sola occasione pericolosa. La partita si trascina sull' 1 a 0 fino a metà ripresa, quando il numero 20 dell'Athena viene lasciato colpevolmente calciare da 25 metri, il tiro inganna Bisi ed è il pareggio. Ma non è tutto: palla a centrocampo e poi a Bartilucci, al quale cedono le gambe dalla stanchezza e perde il pallone sulla pressioone del numero 9, che si invola sulla sinistra, si accentra e trova un gran gol. In 1 minuto dall' 1 a 0 all' 1 a 2. Una botta terribile per i ragazzi di Mister Galeotti, che provano ad organizzare l'assalto decisivo, ma le gambe risultano troppo appensantite e l'Athena è ora asserragliata in difesa e riparte solo in contropiede. Su uno di questi, è ancora il numero 20 a calciare da lontano e trovare questa volta una parabola perfetta che si infila all'incorcio opposto.

Finisce così con un bugiardo 3 a 1 una partita che, se non ci fosse stato il match di martedì, avrebbe avuto tutto un altro epilogo. Non siamo inferiori a loro come non lo siamo stati a nessun'altra squadra quest'anno, e il fatto che l'Athena sia arrivata al 1° posto nel suo girone fa davvero riflettere su quelle che devono essere le nostre ambizioni per la prossima stagione.

Ripartiremo da quel che di buono abbiamo visto in questa stagione, e le cose da salvare sono parecchie. Ci manca astuzia, ci manca anche indubbiamente qualche giocatore di qualità per completare la rosa; ma l'obbiettivo della prossima stagione sarà quello di vincere il campionato. E sono certo che ci riusciremo.

Questi i miei personalissimi voti per la partita di ieri, presto arriveranno anche quelli realtivi alla stagione:

Bisi 6 - Come al solito presente e sicuro, si fa beffare sul primo gol, ma è incolpevole sugli altri 2.

Zanardi 6,5 - La punta avversaria è un osso duro, ma il "muro" della Silver non gli concede un centimentro. Termina il suo ottimo campionato con un'altra buona prestazione.

Bartilucci 5 - Buon primo tempo per personalità e rendimento, ma l'errore in occasione del 2 a 1 è troppo grave. Gli hanno ceduto le gambe e probabilmente la testa e siamo certi che il più dispiaciuto sia proprio lui. Piccola macchina in un grande campionato!

Schipani 6,5 - Anche lui è stanco e si vede, ma domina come al solito a centrocampo, anche se è sempre attorniato da 2\3 giocatori. Agisce per la rpima volta nella posizione di Daloia, senza demeritare

Abbuonandi 6,5 - Inizia basso per contenere il 7 avversario, quando vede che non è il fenomeno che si prospettava prende coraggio e lo relega in difesa. Anche lui molto stanco, ma gioca con la solita grinta

Battellani 7 - Il più riposato dei titolari e si vede, pressa costantemente sulla sua fascia e non concede un centimetro al laterale avversario, inoltre manda il gol Galeotti con un assist davvero straordinario. Quando gioca in questa maniera è impossibile toglierlo dal campo.

Galeotti 6,5 - Stanco e controllato costantemente da 2\3 difensori, ha poche occasioni da gol e non possiede la solita esplosività per affondare nell'1 contro 1. Trova il suo 27° gol personale, il più amaro della stagione.

Pennestrì 6- - Sostituto di Bartilucci in un ruolo difficilissimo, si appiccica al capitano avversario e tenta di limitarlo

Di Crescenzo 6 - Anche lui riposato per aver saltato la partita di martedì, ha una ventina di minuti a disposizione e prova ad incidere con la sua dinamicità, ma la squadra è ormai a pezzi fisicamente e moralmente

Manco 5,5 - Assente dal campo da oltre 1 mese, viene convocato d'urgenza anche se non è completamkente guarito. Gioca il quarto d'ora finale provando ad incidere, ma è ancora dolorante e si vede.

Voto generale alla prestazione della squadra: 6+. Bel primo tempo, buoni movimenti e buon giro-palla fino a che le gambe hanno retto. Quando si spegne la luce e le gambe iniziano a far male, inziano i lanci lunghi e gli avversari prendono convinzione e campo, fino alla vittoria.

Cosa va: Finisce una bella stagione nella quale vebriamo eliminati a testa alta. Anche ieri si è vista buona persnalità e trame di gioco interessanti, il tutto avendo giocato 2 giorni prima e senza Daloia, nonchè contro una squadra di mestiere.

Cosa non va: Anche in questa occasione si è perso per errori individuali, che fanno dispiacere sul momento, ma denotano un'ottima tenuta di squadra. Bisogna altresì giocare più la palla, migliorare i movimenti in entrambe le fasi di gioco e sarà su questo che intensificheremo gli sforzi nella prossima stagione


Non eravamo inferiori all'Athena, come non lo eravamo rispetto alle squadre che si sono piazzate davanti a noi nel girone. Questo dobbiamo tenerlo ben presente, come bobbiamo sempre ricordare che in quetsa stagione abbiamo fatto dei notevoli progressi. Ora ci attende il salto di qualità che ci deve trasformare da buona squadra ad ottima. Io ci credo!

Ora riposiamo la prossima settimana, poi faremo 2\3 martedì di allenamento in preparazione al torneo a 11, poi il Torneo di San Pietro dal 14 al 17 giugno e poi tutti in vacanza fino a fine agosto, quando ripartiremo per vincere!!!

Nessun commento:

Posta un commento