News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







mercoledì 16 maggio 2012

Real Pignoletto - SILVER F.C. 2-4 d.c.r. (2-2)

La Silver passa i sedicesimi di finale dei playoff al termine di una vera e propria battaglia di 60 minuti, giocata con intensità agonistica fuori dal comune. I tempi regolamentari e i supplementari terminano sul 2 a 2, per effetto della doppietta di Galeotti, ai rigori è la squadra grigia ad avere la meglio e qualificarsi per gli ottavi di finale.

La prima volta della Silver ai playoff è un concentrato di emozioni, merito dei ragazzi di Mister Galeotti e degli avversari, battaglieri e onesti fino alla fine. Le defezioni tra le file Silver sono quelle di Di Crescenzo e Manco e la squadra si schiera con l'ormai consueto 1-4-1 con Bisi in porta, Zanardi in difesa, Schipani e Daloia ad agire nel mezzo con ai lati Bartilucci ed Abbuonandi e Galeotti di punta. L'inizio è subito confortante, con la prima occasione che capita sul destro di Daloia, che sfrutta al meglio lancio col contagiri di Schipani e calcia d'esterno spiazzando il portiere, che con un colpo di reni clamoroso devia in corner, poi è il turno di Galeotti impegnare il portiere da fuori area, prima di destro, poi di sinistro, infine Zanardi su punuzione, dalla sua mattonella, colpisce in pieno un palo che grida ancora vendetta! Sembra un dominio Silver, ma su un contropiede Schipani è costretto al fallo dal limite dell'area, conseguente punizione che il numero 6 del Pignoletto trasforma.

Silver dunque sotto, ma che non si scompone e riprende ad attaccare e ha ancora grosse occasioni con Daloia da fuori area e Galeotti, ma il portiere avversario è un muro e il primo tempo termina sull'1 a 0.


La ripresa propone uno spartito simile, ma con una Silver se possibile ancora più aggressiva e un Pignoletto ad agire di rimessa. Ma è subito gol, merito di Abbuonandi che recupera un pallone impossibile sulla sinistra e offre a Galeotti la più grande delle occasioni, che la punta prontamente sfrutta battendo il portiere per il pareggio. Non paga la Silver attacca ancora e al 35' trova il vantaggio grazie ad un perfetto filtrante di Schipani che trova Galeotti a tu per tu col portiere, tocco morbido del numero 10 e vantaggio Silver. Il Real Pignoletto si riversa in attacco in cerca del pareggio, e lo trova al 40' su una lunga rimessa laterale sulla quale si avventa il gigantesco attaccante avversario e di testa batte Bisi.


Di qui al termine del tempo regolamentare si ha un palo del Pignoletto e un altro miracolo del portiere su Galeotti, meravigliosamente imbeccato da Daloia tra le linee. La partita termina 2 a 2 e la contesa proseguirà ai supplementari.


I due tempi da 5 minuti dei supplementari vedono una Silver più "padrona" del campo, essendo il Pignoletto molto calato fisicamente ed è ancora Galeotti ad avere la palla della vittoria in due occasioni, ma in entrambe il duelloè ancora vinto dal portiere. I supplementari finiscono così sul 2 a 2 e si va alla lotteria dei rigori.


Abbuonandi: Parato
Avversario 1: Parato
Schipani: Gol
Avversario 2: Gol
Daloia: Gol
Avversario 3: Gol
Zanardi: Gol
Avversario 4: Fuori
Galeotti: Gol


La Silver mantiene i nervi più saldi e si qualifica agli ottavi di finale, in programma giovedì 17 maggio alle ore 21 a Riale.


Questi i miei personalissimi voti, che tengono conto sia delle qualità dimostrate, che dell'immenso impegno profuso da ogni giocatore.


Bisi 8 - Forse qualche errore di piazzamento in occasione del gol su punizione dell' 1 a 0, ma poi chiude la porta e si riscatta alla grande in almeno 4 occasioni, tra cui un miracolo su colpo di testa ravvicinato. Para un rigore e spedisce la Silver agli ottavi!


Zanardi 8 - Ha contro un cliente tosto, ma come sempre gli capita lo limita al massimo e si produce anche in azioni offensive. Coglie un palo clamoroso su punizione e sorregge come al solito squadra e difesa da solo e segna anche il rigore. Il solito mostro.


Schipani 8 - Classe allo stato puro, e meno male che non stava bene fisicamente. Si piazza tra difesa e centrocampo e disputa una partita straordinaria per qualità ed intensità, dispensando anche ottimi assist: sul rpimo Daloia sfiora il gol, su un altro Galeotti non perdona. Termina la partita stremato, ma trova il modo di presentarsi dal dischetto e segnare.


Daloia 8 - Agisce nel solito ruolo di "trequartista" senza punti di riferimento e scombina tutti i piani del Pignoletto, che non riesce a prendegi le misure. Solo un miracolo del portiere gli nega il gol, ci prova altre volte da fuori area, trovando sempre i guantoni del numero 1. Prova svariati assist per Galeotti (uno in paricolare sembrava disegnato da Pirlo in persona) ed è un pericolo costante. Segna con freddezza il rigore.

Bartilucci 8 - Nettamente il più migliorato dell'anno, si piazza in fascia destra e ha contro un avversario molto tosto, che non solo limita, ma che costringe a stare basso e, quindi, poco pericoloso. Corre per tutta la partita, agisce in interdizione ed in impostazione con lo stesso profitto. La diligenza fatta giocatore!


Abbuonandi 8 - Ad inizio partita sembra un pò giu di tono e nel primo tempo vede poco la palla, ma inizia la ripresa recuperando un pallone sul quale credeva solo lui e porge a Galeotti il gol del pareggio, poi prosegue in una gara di sostanza, nella quale fa impazzire la forte fascia destra del Pignoletto. Si fa ipnotizzare dal portiere sul rigore, ma ci arriva nervoso per un rigore non dato e molto stanco per i 1000 km percorsi in campo. Eroico!


Galeotti 8 - Altra doppietta e sono 26 in stagione, 79 in totale. Sembra particolarmente in palla e manda nei matti il 5 avversario. Segna due reti e ha almeno altre 3\4 occasioni d'oro che spreca (anche se il portire avversario compie autentici miracoli). Segna il rigore della vittoria e si prende la rivincita sull'estremo difensore avversario.


Pennestrì 7 - Non gioca molto, ma fa sentire la sua vigoria fisica in un momento difficile per la Silver. Il modo giusto per essere prezioso anche giocando meno.


Guerra 7 - Delle riserve è quello che gioca di più, sia da esterno che da vice-Daloia e mette in mostra discreti spunti.


Battellani 7 - Anche per lui i minuti a disposizione non sono molti, ma li impega con profitto pressando gli avversari e provando a rendersi pericoloso. Molto belle una chiusura difensiva di testa e un triangolo con Galeotti che per poco non lo manda in porta.


Voto generale alla prestazione della squadra: 7,5. Partita bella e intensa, di quelle che la Silver raramente sbaglia. E' costata tanta fatica e la si poteva chiudere prima, ma il nostro cmapionato nojn è ancora finita. E ora sotto con una prima in classifica. Sarà una partita difficile nella quale non partiremo certo con i favori del pronostico, ma come tutti sappiamo la palla è rotonda e di certo venderemo carissima la pelle.


Cosa va - La grande intensità e momenti di bel gioco, nonchè una stranamente ottima condizione atletica. E il catarrere di una squadra che non molla nulla!


Cosa non va: Qualche amnesia si vede ancora, specie in occasione dei due gol e dei due pali del Pignoletto. A conti fatti, peccati veniali.




Ora giovedì avremo contro l'Athena 2007, squadra classificatasi al primo posto nel girone C e tra i favoriti per la vittoria finale. Come già detto, sarà durissima sia per la qualità dell'avversario che per il fatto che noi siamo stanchi e loro riposati non avendo giocato, ma abbiamo il dovere di provarci. 


Abbiamo fatto 30, perchè non fare 31???

Nessun commento:

Posta un commento