News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 28 ottobre 2011

Tasso Team - SILVER F.C. 1-4

Vola la Silver in classifica con la 2° vittoria consecutiva, grazie alle reti di Guerra, doppietta di Galeotti e Zanardi.

Partita dal sapore particolare perchè una vittoria può proiettare la Silver in testa al campionato per la prima volta nella sua storia e che presenta le assenze ormai "consolidate" di Sbano, Bartilucci e anche di Ussia.

La squadra prosegue nel progetto tattico di questa stagione e viene schierata con l'1-4-1 che prevede il rientrante Bisi in porta, Zanardi come unico difensore, Battellani, Di Crescenzo, Daloia e Guerra in mediana e Galeotti di punta.

L'inizio è subito confortante ed è quasi subito gol: Galeotti riceve da Guerra al limite dell'area, solito diagonale ad incrociare che colpisce in pieno il palo a portiere battuto, ma sulla respinta si fionda lo stesso numero 22 che insacca a porta vuota il suo 3° gol in 3 partite. Il primo tempo prosegue con la Silver che controlla agevolmente gli sfoghi della squadra di casa, provando a pungere in contropiede, ma senza mai convincere pienamente.

La ripresa parte con il gol avversario, nel solito errore in cui inciampa la Silver: su una punizione dal limite, nessuno si posiziona sulla palla e l'avversario, quindi, calcia di subito in porta; miracolo di Bisi, che però non può nulla sulla respinta.

Di qui inizia una fase ci 15 minuti in cui la Silver pressa con costanza, ma venendo fermata più per errori di passaggi e conclusioni, che per bravura degli avversari. In particolare, è Galeotti ad avere molte occasioni per segnare, ma a differenza del solito le sbaglia praticamente tutte, soprattutto un comodissimo colpo di testa a porta vuota su perfetto traversone di Zanardi, qualche altro su inbeccata di Daloia.

Proprio mentre la partita si avviava su un deludente 1 a 1, il numero dieci della Silver trova il modo di riscattarsi parzialmente dell'inguardabile prestazione, segnando prima il 2 a 1 con un diagonale sinistro dopo un triangolo con Daloia, poi è lo stesso numero 8 a saltare il portiere avversario e consegnare alla punta della Silver il più facile dei sui 59 gol in maglia Silver. Tra il secondo e il terzo gol, Bisi salva il vantaggio con una parata prodigiosa che vale quanto una rete su una punizione dal limite dell'area.

Nel finale è Zanardi a coronare la sua partita magistrale con il go, del 4 a 1 finale, ancora con un triangolo tra lui e Daloia, ampiamente i due migliori in campo.

Questi i miei personalissimi voti:

Bisi 7 - Qualche incertezza nelle prese, complice anche il terreno viscido, ma è insuperabile nella ripresa. Clamorosa la parata su una punizione dal limite sul 2 a 1 che ha salvato di fatto la vittoria della Silver

Zanardi 9 - Ormai diventa difficile utilizzare aggetti per descrivere le sue prestazioni in questo inizio di campionato. Ancora una volta difende da solo contro gli avversari e si prende anche il lusso di qualche scorrazzata offensiva. Su una di queste serve a Galeotti un pallone perfetto che la punta spreca malamente, su un'altra segna il gol del definitivo 4-1. Chapeau!

Battellani 6 - Ansioso e nervoso, patisce come al solito quando non è decisivo. Movimenti abbastanza giusti, ma poca incisività offensiva.

Di Crescenzo 6,5 - Interpreta bene e a modo suo il ruolo di centrocampista difensivo. Aiuta Zanardi in fase difensiva e accompagna l'azione come da manuale, è spesso libero da marcature e copre ottimamente il campo. Difetta, però, come sempre in personalità...

Daloia 7,5 - Inizio di partita con molti stenti e qualche pallone di troppo perso, ma cresce enormemente alla distanza e fa suo il centrocampo. Nella ripresa è letteramente scaternato, riuscendo sempre a creare superiorità numerica. Decide la partita con 3 assist al bacio per altrettanti gol.

Guerra 6 - Pronti, via, ed è già gol. Per il resto corre e si batte, ma si incaponisce in troppi dribbling, alcuni dei quali molto rischiosi.

Galeotti 6 - Prestazione da 5, ma ha il merito di segnare i gol che portano i 3 punti. A differenza del solito, spreca tantissimo in zona gol, anche occasioni banali, si innervosice ed è troppo individualista, sbagliando anche appoggi elementari per i compagni.

Manco 6+ - Qualche miglioramento si vede, soprattutto nell'atteggiamento in campo. Agisce da centrale e da esterno con discreta grinta, provando ad imparare il ruolo.

Pennestrì 6 - Gioca un pò meno rispetto alle ultime uscite, ma è prezioso in alcuni ripiegamenti difensivi nel primo tempo.

De Vita 6 - Sto ritrovando la forma migliore e il ritmo partita. Fa il suo senza demeritare.

Coraci 6+ - Il solito "toro" contro cui gli avversari vanno a sbattere e volano via, letteralmente... Agisce da mediano, difendendo Zabardi e recuperando palloni.

Voto alla prestazione della squadra: 6+. Partita in bilico fino all'ultimo, più per colpe proprie che per meriti dell'avversario, parecchio modesto. Il gol subito nasce dall'ennesimo errore di posizionamento sui calci piazzati, davanti si spreca troppo. Buoni i 3 punti, ma la squadra ancora non convice pienamente.

Cosa va: Sarà banale, ma il risultato è ancora una volta buono e la classifica ottima (7 punti in 3 gare). In difesa si subisce poco, i movimenti migliorano e davanti di creano molte potenziali occasioni da gol.

Cosa non va: Le potenziali occasioni di cui sopra sono mal sfruttate per troppo individualismo o per passaggi sbagliati, il gol subito è da polli e non si è vista la grinta che si chiedeva.


La prossima settimana siamo di riposo, poi si dovrà ripartire alla grande perchè inizieranno sfide molto complicate. Are you ready?

Nessun commento:

Posta un commento