News

APPUNTAMENTO ALLA STAGIONE 2019/2020

Ricorcatevi di promuovere il blog e i post cliccando sul +1 di Google

FARE LA VISITA MEDICA!!!

Presentazione

BENVENUTO NEL BLOG UFFICIALE DELLA SILVER F.C. 2009

PROSSIMI APPUNTAMENTI






PROSSIMI APPUNTAMENTI
DATA APPUNTAMENTO LUOGO ORA RITROVO AVVERSARIO SQUADRA
lunedì 6 maggio 2024 Partita di campionato Savena 19.15 Droplist Bologna SALENTODORICA
mercoledì 8 maggio 2024 Partita di campionato Castelmaggiore 19.15 Vadese calcio SILVER FC







venerdì 7 ottobre 2011

SILVER F.C. - Fuori Tolleranza 4-4

Ultima amichevole precampionato per la Silver, solite difficoltà, innanzitutto di formazione con una miriade di assenze: De Paolis (ritirato), De Vita, Bartilucci, Sbano, Di Crescenzo, Pennestrì e Coraci. I disponibili sono solo 8 e i problemi evidenti, soprattutto in relazione alle ultime due pessime prestazioni.

A questo proposito viene azzardata una modifica tattica piuttosto anomala, ovvero il passaggio all'1-4-1, modulo che in teoria permette di coprire al meglio il centrocampo con 4 uomini. La formazione inziale con questo modulo è la seguente: Bisi in porta, Zanardi in difesa, Manco, Guerra, Daloia e Battellani a centrocampo e Galeotti di punta.

Il primo tempo è quasi perfetto per la Silver, che attacca con costanza e viene difesa perfettamente dal movimento degli esterni e da un Zanardi sontuoso. Il gol arriva da un'azione di Galeotti, che vede Battellani sul palo lungo e lo serve per il più facile dei gol. Ancora tante sono le occasioni per la squadra in maglia grigia, che gioca finalmente in modo arioso e produce tantissimo, salvo poi sbagliare il tiro in porta. A fine primo tempo arriva il pareggio degli avversari, complice un errore in marcatura di Battellani che spiana la strada all'attaccante avversario.

La ripresa inizia con il ritorno all'antico, ovvero al 2-3-1 e in 5 minuti vengono subiti 3 gol, frutto di altrettanti clamorosi errori: i primi due di Ussia, l'altro di Bisi. Si torna di tutta fretta al modulo iniziale e torna anche il bel gioco, con tantissime occasioni sprecate alternate a miracoli del portiere. Nella seconda parte della ripresa arrivano anche i gol: prima Galeotti su punizione, poi il numero 10 si trasforma in assist-man e manda in gol Guerra e Zanardi.

In definitiva una bella prestazione della Silver con il nuovo modulo, contro avversari però non irresistibili. Tante occasioni da gol non solo di Galeotti (finalmente...!) e poche subite, nonostante l'unico giocatore difendente. I gol subiti sono frutto di clamorosi errori personali, quindi evitabilissimi, il gioco si è visto e tutti hanno giocato bene.

Tabellino: Bisi, Zanardi, Manco, Guerra, Dalio, Battellani, Galeotti (a disp: Ussia)

Ammoniti: Nessuno

Espulsi: Nessuno

Marcatori: Battellani, Galeotti, Guerra, Zanardi (assist di Galeotti, Galeotti, Galeotti)


Ci vediamo martedì per l'allenamento e giovedì inizia il campionato!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento